Aeroporti Pugliesi sotto la neve.


Citazione:Messaggio inserito da Bario

Una curiosità.... ma pure Grottaglie è chiuso?:D

Quale occasione migliore per testare la piattaforma logistica intercontinentale dirottando tutti i voli da BRI e BDS [:256]

e le faccine? non suona meglio

Una curiosità.... ma pure Grottaglie è chiuso?

Quale occasione migliore per testare la piattaforma logistica dirottando tutti i voli da BRI e BDS


o no? perché va bene boicottare le scelte del management, ma ste cose proprio non le capisco

scusa eh
 
Spiegami cosa ci sia di offensivo nel chiedere, col sorriso, se anche Grottaglie sia chiuso.

Dici che la mia seconda frase avrebbe potuto suonare meglio senza questa faccina ([:256]) ?
 
Citazione:Messaggio inserito da almetano
perché va bene boicottare le scelte del management, ma ste cose proprio non le capisco

scusa eh

Grottaglie non è una scelta del menagment, e per fortuna aggiungo io, ma frutto di accordi fra Stato, Regione, Boeing ed Alenia, Di Paola non c'entra proprio un bel niente. Loro come SEAP hanno solo seguito i lavori ed ora devono gestire la pista nulla di più. Non diamo a Di Paola quello che non è di Di Paola.

E' lecito pensare e chiedersi: chissà se riescono a gestire la pista in situazioni di neve anche a Grottaglie.
 
Citazione:Messaggio inserito da kenadams

MÉTéorologique Aviation Régulière

LIBD 150850Z 24008KT 1500 SN BR OVC010 M01/M02 Q1019

LIBD= codice ICAO dell'aeroporto di Bari
150850Z= 15 del mese, ore 08:50 di Greenwich
24008KT= vento da 240 (Ovest-SudOvest) a 8 nodi
1500= visibilità 1500 metri
SN= neve
BR= bruma umida
OVC010= copertura nuvolosa a Flight Level 010 (100 piedi, circa 300m)
M01/M02= temperatura -1°C, punto di rugiada -2°C.
Q1019= pressione 1019hPA (per regolare l'altimetro)

Piccola precisazione...BR sta per MIST ossia FOSCHIA. E OVC010 significa che il cielo è coperto per 8/8 e la quota è 1000 non 100.
Se fosse stato 100 avresti letto OVC001... ;)
 
Citazione:Messaggio inserito da airone
Grottaglie non è una scelta del menagment, e per fortuna aggiungo io, ma frutto di accordi fra Stato, Regione, Boeing ed Alenia, Di Paola non c'entra proprio un bel niente. Loro come SEAP hanno solo seguito i lavori ed ora devono gestire la pista nulla di più. Non diamo a Di Paola quello che non è di Di Paola.

E' lecito pensare e chiedersi: chissà se riescono a gestire la pista in situazioni di neve anche a Grottaglie.


ma qui nessuno difende il management o il proprio campanile

qui c'è la constatazione che adesso, Natale 2007, in Puglia c'è un sistema aeroportuale decisamente competitivo e moderno, un'ottima porta di accesso a tutto il Tacco d'Italia

l'umorismo gratuito e ingiustificato in un Forum nazionale che apre spesso le porte ad ospiti che se fossimo in UK definiremmo "Overseas", e con tanta gente competente, non fa bene, e vedo che per lo meno sui temi pugliesi continua ad essere presente

non fa onore alla serietà con cui il Sistema ha creduto nella Puglia, questo al di là del management

questa era la mia critica, tutto qui
 
Citazione:Messaggio inserito da almetano

qui c'è la constatazione che adesso, Natale 2007, in Puglia c'è un sistema aeroportuale decisamente competitivo e moderno, un'ottima porta di accesso a tutto il Tacco d'Italia

daccordo e contento del fatto che abbiamo finalmente due nuove aerostazioni sia a Bari che a Brindisi, ma andrei con i piedi di piombo nel confermare ed accettare la definizione che Di Paola da dei 4 aeroporti che SEAP gestisce. Qui non c'è alcun sistema aeroportuale, i sistemi aeroportuali sono altra cosa e riguardano aeroporti con ben più alta capacità di traffico.

Il sistema che ha creato Di Paola è un sistema in cui si spezzettano e si dividono i voli a 100km uno dall'altro per non scontentare i politici che lo hanno confermato, si ostacolano e si fanno scappare le grandi compagnie vedi Brussel Airlines o Lufthansa per dare dei soldi alla Myair ed ottenere in cambio dei voli settimanali poco utili sia al "sistema" ideale di Di Paola che ai pugliesi che usano l'aereo per lavoro o per turismo, nè tantomeno ad incrementare l'incoming.

I sistemi aeroportulai che conosco io sono altri, ed a nessuno di quei modelli è ispirato quello che è nel cervello di Di Paola.

Un pò di sarcasmo ed ironia a mio parere ci sta anche bene, chissà che non stimoli a fare meglio, anche se dubito che si possa cambiare rotta almeno fino a che non si cambiano i vertici che sono li da quasi 8 anni.
 
Citazione:Messaggio inserito da airone

Citazione:Messaggio inserito da almetano
perché va bene boicottare le scelte del management, ma ste cose proprio non le capisco

scusa eh

Grottaglie non è una scelta del menagment, e per fortuna aggiungo io, ma frutto di accordi fra Stato, Regione, Boeing ed Alenia, Di Paola non c'entra proprio un bel niente. Loro come SEAP hanno solo seguito i lavori ed ora devono gestire la pista nulla di più. Non diamo a Di Paola quello che non è di Di Paola.

E' lecito pensare e chiedersi: chissà se riescono a gestire la pista in situazioni di neve anche a Grottaglie.

Per dare a cesare quel che è di cesare, l'insediamento di Grottaglie è stato realizzato grazie alla capacità di Fitto che riuscì a portare l'ALENIA a Grottaglie!!!!!
Quelli che stanno adesso in regione (Loizzo) campano di rendita sull
lavoro realizzato da altri!!!!!!!!
 
1130 FR 4976 London (Stansted) - Brindisi DELAY
Diverted to lamezia airport due to brindisi airport closure (snow). passengers to be coached to brindisi airport.


Secondo voi l'hanno dirottato a Lamezia perchè da STN a BDS la rotta sorvola il versante tirrenico dell'italia oppure per una questione di distanza rispetto a Pescara???(SUF dista da BDS 100km rispetto a PSR)
 
Così Bari...

MALTEMPO.jpg
 
Citazione:Messaggio inserito da bender

1130 FR 4976 London (Stansted) - Brindisi DELAY
Diverted to lamezia airport due to brindisi airport closure (snow). passengers to be coached to brindisi airport.


Secondo voi l'hanno dirottato a Lamezia perchè da STN a BDS la rotta sorvola il versante tirrenico dell'italia oppure per una questione di distanza rispetto a Pescara???(SUF dista da BDS 100km rispetto a PSR)

Bisogna vedere il metar e le TAF di PSR. Probabilmente hanno scelto SUF per un problema di Meteo.
 
44 LIBBFMP change (Rel: Sat 15 Dec 2007 13:11)
DEST LIBD ALL 09:00 20:00 LIBDA15
Reason : WEATHER
LIBD CLSD DUE TO SNOW.

--------------------------------------------------------------------------------

47 LIBBFMP cancel (Rel: Sat 15 Dec 2007 13:25)
DEST LIBR ALL 10:30 14:00 LIBRA15
Reason : WEATHER
SNOW
 
Citazione:Messaggio inserito da bender

1130 FR 4976 London (Stansted) - Brindisi DELAY
Diverted to lamezia airport due to brindisi airport closure (snow). passengers to be coached to brindisi airport.


Secondo voi l'hanno dirottato a Lamezia perchè da STN a BDS la rotta sorvola il versante tirrenico dell'italia oppure per una questione di distanza rispetto a Pescara???(SUF dista da BDS 100km rispetto a PSR)

Ma non era meglio Napoli. SUF è parecchio distante è collegata malissimo alla Puglia.
 
Citazione:Messaggio inserito da speedbird437

44 LIBBFMP change (Rel: Sat 15 Dec 2007 13:11)
DEST LIBD ALL 09:00 20:00 LIBDA15
Reason : WEATHER
LIBD CLSD DUE TO SNOW.

--------------------------------------------------------------------------------

47 LIBBFMP cancel (Rel: Sat 15 Dec 2007 13:25)
DEST LIBR ALL 10:30 14:00 LIBRA15
Reason : WEATHER
SNOW

Brindisi rimane chiuso fino alle 19UTC, le 20 locali

TACT/CASA MESSAGE : XCD - CLOSURE
---------------------------------
.
REF : CLOSURE OF AERODROME LIBR
.
DUE TO : SNOW
.
FCM : FCM MUST CONTAIN THE REGULATION ID LIBRA15
.
REG ID : REG ID LIBRA15
.
VALID : WEF: 1030 UNTIL: +++1900 UTC+++
.
REMARKS : -FLIGHTS INTENDING TO OPERATE AFTER THE CLOSURE
MUST SEND AN FCM AND WILL RECEIVE A SAM/SRM
ACCORDING TO THE RE-OPENING TIME.
FCM MUST CONTAIN THE REGULATION ID
.
-FLIGHTS DIVERTING AND NOT YET DEPARTED MUST CNL
THE FPL AND RE-FILE TO ALTERNATE AERODROME.
.
-FLIGHTS NOT INTENDING TO OPERATE MUST CNL THEIR FPL
BY SENDING A CNL MESSAGE.
.
CFMU OPERATIONS DIVISION-BRUSSELS.
 
AZ1608 ROMA FIUMICINO 15:00 15:00 Cancellato Cancelled
AZ7044 MILANO LINATE 16:05 16:05 Cancellato Cancelled
AP5551 TRAPANI 17:10 17:10 Cancellato Cancelled
AP6187 BOLOGNA 17:30 17:30 Cancellato Cancelled
 
Citazione:Messaggio inserito da aggiano

Bisogna vedere il metar e le TAF di PSR. Probabilmente hanno scelto SUF per un problema di Meteo.

non dimenticate anche che a quell'ora - non so adesso - tutta la A14 da Vasto a Bari era chiusa, quindi totale impossibilità per i pax di raggiungere la destinazione

sebbene non credo che in cockpit scelgano anche su questi criteri, non posso escludere direttive in tal senso