AEROPORTI: Prima dell'estate al via esodo da CIA

• Autore Discussione Autore Discussione AZ209
  • Data d'inizio Data d'inizio

AZ209

Utente Registrato
24 Ottobre 2006
16,944
71
Londra.
Citazione:Messaggio inserito da reggina

Infine il presidente dell'Enac Riggio ha ricordato come "Resta fondamentale la trattativa con Rynair perche' i passeggeri della low cost sono circa due milioni e mezzo, la meta' del traffico totale. Bisognera' convincere la compagnia aerea. Non si puo' pensare di costringerla perche' - ha concluso Riggio - nel caso in cui impugnasse una causa la vincerebbe di certo".

Ah...questa è un'affermazione molto importante direi...

non conoscevo la pista di Guidonia. Sulla carta sembra avere ottime possibilità per diventare il terzo scalo. Molto più vicina di LT o FR, direttamente sul percorso della ferrovia, a 40 minuti da roma tiburtina. Da un punto di vista trasportistico, niente male!
una domanda: ma prima di costruire/ingrandire un apt, generalmente si stima il numero di movimenti "massimi" che la POPOLAZIONE può sopportare? oppure si deve sempre ricorrere ai ripari successivamente?

Ben venga per gli abitanti di Ciampino e di Cinecittà. Io abito proprio al di sotto del corridoio ILS della pista 15, anche se lontano, dove gli aerei passano ancora alti. Ma chi vive a Cinecittà o nei paraggi dell'aeroporto non sta molto bene, se pensiamo che il volume di traffico è cresciuto in modo esponenziale. Per me la soluzione migliore, tuttavia, sarebbe di spostare i low cost a Latina, dove credo basti poco per renderlo più accessibile ai passeggeri, magari deviando la ferrovia (anche se mi perderei lo spettacolo degli aerei in atterraggio). In più, sarebbe anche meglio per i vettori perchè i costi scenderebbero di molto!