Io non voglio dire niente, ne abbiamo già parlato abbondanetmente...
però leggendo QUI mi cadono le braccia...
Aeroporti Primari
• Non sono strategici
• Le limitazioni ambientali, la difficile accessibilità l'impossibilità far crescere le strutture limiteranno questi scali alla sola gestione del traffico della loro area
(Salerno, Torino, Genova, Alghero , Brindisi, Olbia, Trapani, Treviso , Trieste, Verona, Viterbo) .. Fatemi capire quali sono sti limiti...
Aeroporti Complementari
• Si trovano in zone remote, collegano isole e zone periferiche
• 20 di questi scali potrebbero essere ceduti dallo Stato direttamente agli enti locali che ne decideranno il destino
Tra gli altri Ancona, Brescia, Ciampino, Pescara , Reggio Cal, Parma.... in ZONE REMOTE ???
Bha
Mi sfuggono le limitazioni che impediscono lo sviluppo di TRN (che ha un'aerostazione tarata per 6 mln di passeggeri e oggi ne fa 3,5) che si trova a 14 km adlla città, collegata con treno e autostrada... Come non capiscco come si possa paragaonare TRN a Viterbo (che non ha traffico) e Salerno (che fatica a reggere due voli in croce).
Infine non capisco neanche come mai tra gli scali con limitazioni non rientri Firenze (che invece è indicato come uno di quegl aeroporti dai quali potrebbero partire voli intercontinentali)...
Morale chi ha fatto quella mappa di aviazione non en sa proprio nulla. (Del resto tra gli aeroporti senza llimitazione è incluso anche...LAINATE!!!)
:morto::morto::morto::morto::morto: