Aeroporti militari

  • Autore Discussione Autore Discussione Pegaso
  • Data d'inizio Data d'inizio

Pegaso

Utente Registrato
16 Novembre 2005
530
0
Sesto Fiorentino, Toscana.
Una domanda sugli aeroporti militari italiani chiusi al traffico civile:

l'ultimo "Atto di indirizzo per la definizione del Piano Nazionale per lo sviluppo Aeroportuale" del Ministero dei Trasporti del 29 gennaio (http://www.mit.gov.it/mit/mop_all.php?p_id=13916) indica 11 scali ad esclusivo uso militare, ma a me ne risultano 14:

Cameri, Ghedi, Istrana, Aviano, Rivolto, San Damiano, Cervia, Pratica di Mare, Grazzanise, Gioia del Colle, Amendola, Galatina, Sigonella e Decimomannu.

Se sono davvero 11, tre sono stati aperti al traffico civile? Qualcuno ne sa qualcosa?
 


Chi Siamo

  • AviazioneCivile.it è il portale online dell’Associazione Italiana Aviazione Civile (AIAC), da oltre vent’anni un punto di riferimento nel panorama associativo di settore. La community nasce nel 2005 da un gruppo di appassionati, crescendo fino a diventare uno dei più seguiti forum in lingua italiana sul mondo dell’aviazione civile. Il forum annovera tra i propri iscritti professionisti del settore come piloti e assistenti di volo, manager del trasporto aereo e impiegati in compagnie aeree, aeroporti ed enti pubblici oltre che una forte base di viaggiatori e semplici appassionati.

Statistiche forum

Discussioni
80,916
Messaggi
1,763,724
Utenti registrati
11,351
Ultimo utente registrato
testabd

User Menu