Aeroporti: i 9 scali senza passeggeri che bruciano milioni di soldi pubblici


Non mi sembra malaccio l'articolo della Gabanelli, avrei parlato di piu' di pianificazione: quando hai un apt che va verso la saturazione ha senso spostare traffico su un apt vicino che anche se attualmente ha livelli troppo bassi potrebbe macinare di piu' in futuro.

Esempio recente Salerno, ma potrebbe valere per Rimini e perfino Brescia e Parma (che pero' e' posizionato male, tra i tanti errori di pianificazione la stazione AV mediopadana poteva essere adiacente a un apt mediopadano). Pero' tenere in ordine le piste e il sedime per usi futuri non sifgnifica necessariamente tenere aperto il terminal con le conseguenti perdite.
 
  • Like
Reactions: XzXzXz
Dite a Milena che TRS chiude i bilanci in nero, sta sopra il milione di pax e ha provato a far sistema con SAVE, non riuscendoci. Direi che essendo schiacciato tra SAVE a VCE e Fraport a LJU, riesce comunque a cavarsela.