Aeroporti di Puglia..perche' non privatizzare?


ForzaBDS

Principiante
Utente Registrato
2 Ottobre 2007
376
5
0
Lussemburgo
Perche' in Puglia non si preme per privatizzare gli aeroporti? Evidentemente costa troppo in termini politici. Certe poltrone non si possono toccare. Ed allora ci teniamo bandi fasulli, compagnie derelitte ed inaffidabili, connivenze tra amministratori (lautamente compensati) e direttori di compagnie aeree, voli messi a casaccio senza alcuna analisi di domanda, orari allucinanti senza alcuna connessione con la realta' del mondo imprenditoriale pugliese, sudditanza verso Alitalia con i vari ritardi e tariffe esose, isolamento costante dell'aeroporto di Brindisi con tanto di sperpero di denaro pubblico, servizi a terra scarsi (nonostante la vuona volonta' di alcuni)ecc. Mi chiedo se questa gente ha visto gli effetti delle privatizzazioni avvenute a Pisa, Napoli, Treviso e Forli'.....il passeggero, il cittadino oggi nel 2007 chiede meno intervento pubblico e piu' efficienza. Il comportamento di AdP sembra proprio il contrario. Nonostante per carita' i passeggeri siano aumentati....ma si puo' fare molto molto molto di piu' e con piu' serieta' e senza questa demagogia...........per il bene della Puglia intera.
 
La notizia di Alpi Eagles di oggi non fa altro che confermare la mia tesi. Eppoi...strano che MyAir domini i bandi? Possibile che le compagnie non desiderino entrare nel mercato pugliese? Possibile che Ryanair, Easyjet, BMI e via facendo non entrino con maggior insistenza in Puglia? Perche' l'han fatto in altre regioni? Per non parlare di voli da/per Brindisi costantemente cancellati da Alitalia e MyAir...eppure son tanti i salentini che abitan al Nord. E poi che c'e' di strano se MyAir cancella i voli da MXP....gli orari erano allucinanti...che traffico incentivi? AdP e' in mano a degli incompetenti purtroppo.
 
fino a prova contraria gli aeroporti pugliesi, totalmente rinnovati con fondi europei, sono in costante e interessante crescita, a Bari stanno arrivando diverse internazionali con low cost di prim'ordine, mentre a Brindisi i voli Air One per Roma hanno rotto un monopolio decisamente imbarazzante, di più non si può pretendere, e i bandi servono solo per far capire che si è tentato di spendere finanziamenti ue in un certo modo ma non si è riusciti

la privatizzazione servirebbe invece solo a portare soldi nelle casse della Puglia, che però non è tra le Regioni peggiori come bilancio, anzi, e farebbe perdere un importante fonte di potere con tutto ciò che questo comporta

in sostanza: chi si accontenta, gode
 
Citazione:Messaggio inserito da almetano

a Bari stanno arrivando diverse internazionali con low cost di prim'ordine
Tolta U2, del cui sbarco a BRI il management di AdP ha appreso dai giornali, quali vettori internazionali e di prim'ordine arriveranno?
 
Ryanair potenzia o no? Transavia è ancora interessata?

stiamo parlando della Puglia i due aeroporti non fanno 2 milioni di pax
 
Citazione:Messaggio inserito da almetano

Ryanair potenzia o no? Transavia è ancora interessata?
No a entrambe le domande.

L'intento di AdP pare quello di favorire un solo soggetto e i vettori collegati a lui in qualche modo, ostacolando se non attivamente almeno con omissioni i potenziali concorrenti. L'ultimo episodio che parrebbe avvalorare quell'ipotesi è la cancellazione del BRU-BRI di SN per l'orario invernale, già previsto nel timetable ufficiale del vettore ma, guardacaso, in concorrenza con uno dei voli del bando.
 
Citazione:Messaggio inserito da almetano

Citazione:Messaggio inserito da Boeing747
Tolta U2, del cui sbarco a BRI il management di AdP ha appreso dai giornali

poi queste uscite sono buoni motivi per disconnettersi, per oggi

Il senso è che si ratta di un volo arrivato con le proprie gambe,non come le 10.000 destinazioni aperte da Myair che assieme non "apparano" nemmeno un volo al giorno!
 
Citazione:Messaggio inserito da almetano

poi queste uscite sono buoni motivi per disconnettersi, per oggi
Sei stato tu a colloquio privato con l'amministratore unico di AdP per ore la scorsa settimana, e altre ore 15 giorni prima? Se la risposta è no evita di polemizzare in mancanza di argomenti.
 
Citazione:Messaggio inserito da Boeing747

Tolta U2, del cui sbarco a BRI il management di AdP ha appreso dai giornali, quali vettori internazionali e di prim'ordine arriveranno?

Marco, magari lo avessero saputo dai giornali!
Diciamo che qualcuno glielo ha detto e loro non ci credevano... credevano fosse una bufala mentre i voli erano belli e in vendita sul sito di U2. Una controllatina no?
Ricordiamoci che le big internazionali si tengono alla larga per una concorrenza sleale da parte di AdP che non si preoccupa né della qualità né della quantità ma solo di gettare fumo negli occhi e soldi nelle tasche di qualcuno. Vedremo tra qualche mese se si era cassandre o semplici homines cogitantes. Nove ore di incontri vis-à-vis nell'ultimo mese hanno evidenziato una realtà allucinante e allucinata, quasi sotto l'effetto di stupefacenti, che è meglio non raccontare.