Aeroporti/ Alemanno: Malpensa? Non esiste, valorizzare Fiumicino

BAlorMXP

Voce Riconosciuta
Utente Registrato
27 Febbraio 2006
15,289
549
161
Milano/Antwerpen
Aeroporti/ Alemanno: Malpensa? Non esiste, valorizzare Fiumicino

"Velleitario ridurre Linate, l'altro scalo è inventato"

Roma, 28 gen. (Apcom) - "Malpensa è un aeroporto inventato, un sito che non esiste, che è stato fatto a tavolino e che spesso crea grandi problemi anche ai lombardi". Lo ha detto a Sky Tg24 il sindaco di Roma Gianni Alemanno.

"Fermo restando che non sta a me decidere, mi sembra davvero velleitario - ha aggiunto il primo cittadino di Roma nel corso della registrazione di 'Zona Severgnini', in onda questa sera alle 22.35 - depotenziare o ridurre un aeroporto come Linate che ha una posizione fantastica nel cuore della città. Certamente è impensabile che da tutta questa vicenda ci sia anche un ridimensionamento di Fiumicino che ha posizione invidiabile e non ha concorrenza intorno. È l'aeroporto della capitale nazionale e credo che alla fine Fiumicino non possa non essere valorizzato".

Quanto ai compiti che la nuova Alitalia dovrà affrontare, Alemanno sostiene che "sarà costretta anche a risolvere il problema del caro biglietti. Ci aspettiamo una nuova compagnia, che essendo privata, sia più competitiva e non abbia bisogno di condizioni di monopolio".
http://notizie.alice.it/notizie/cronaca ... 52029.html

Non c'è che dire... Sorridiamoci su

Forse non gli è piaciuta la manifestazione avvenuta oggi a MXP e allora purché infangare, non tanto Malpensa, ma le milioni di persone che sperano in un suo sviluppo, perché fonte di puro godimento!

che stunz scusate il termine.....la moratti ha mai detto questo su fiumicino? non mi pare ;)

PS riguardo il sito....gli orari sono aggiornati....l'unica cosa che non va riguarda le compagnie operanti che non vengono aggiornate spesso :D
per il resto non è male....alcuni aeroporti americani hanno un sito peggiore :)

Probabilmente soffre di sdoppiamento di personalità.

Qualche giorno fa diceva:

''Ribadisco il fatto che il Paese deve avere due hub, Malpensa e Fiumicino, ed e' impensabile che sia diversamente. Credo che non potra' che essere questo l'esito del piano industriale della Cai''. E' quanto ha dichiarato il sindaco di Roma, Gianni Alemanno
...
http://iltempo.ilsole24ore.com/adnk...iO3M6MjE6IkFETjIwMDkwMTE1MTE0NjAyLnhtbCI7fQ==

Beh non fa che proteggere la sua creatura..

Scusa ma che motivo aveva di uscirsene con queste dichiarazioni millantatorie e infantili? Nessuno oggi ha fatto dichiarazioni su un eventuale spostamento di AZ su MXP, a me viene da pensare che sia stata una bravata bella e buona tanto per porre delle ombre sullo scalo visto che i riflettori erano puntati su questioni che neanche minimamente sfioravala la sua bella Alitalia e il suo Fiumicino! Penoso

Bell'intervento (del caxxo), ma che ha mangiato per cena? Gusci di ostriche?
A parte che ricordo sue affermazioni completamente diverse qualche settimana fa, mi sa che queste dichiarazioni faranno attizzare un po' i leghisti :|

Scusa ma che motivo aveva di uscirsene con queste dichiarazioni millantatorie e infantili?

Gente nata e cresciuta nel privilegio, fatica a rendersi conto che la pacchia sia finita.
La Martani rimpiange az statale, l'Alemanno rimpiange l'Italia pre federalista, Er Pilota volerebbe anche senza stipendio ma solo tra fco e dxb...
Tante facce della stessa medaglia... d'epoca però!
Roba da collezionisti nostalgici di un passato che fu
ma che non c'è più.

cucù :)

Il punto è che i nostri politici di condominio non possono far altro che incassare e stare zitti perchè sono stati loro i primi a puntare tutto su Linate lasciando MXP alla deriva senza un mercato di riferimento. Purtroppo alemanno dice le stesse cose dei politicucci locali (Linate non si può chiudere) aggiungendo solo la conclusione che pare ovvia a tutti meno che alla sinfachessa: "in queste condizioni MXP è un sito inventato e senza un mercato".

L'Italia è un paese piccolo, piccolo, dove tutti, compresi i politici, ragionano in funzione del proprio orticello, tralasciando gli interessi generali.
Che tristezza!!!:(:(:(

Che bello...

Bellissimo sentire queste cose dai governatori e dai pianificatori del nostro paese(?).
Ancora stanno a litigare su Malpensa o Fiumicino , Foligno o Casalpusterlengo quando l' Italia e' una scorreggina aeronautica che tra poco sara' soffiata via dai grandi Hub europei .

Old Crow

L'Italia è un paese piccolo, piccolo, dove tutti, compresi i politici, ragionano in funzione del proprio orticello, tralasciando gli interessi generali.
Che tristezza!!!:(:(:(

Vero.
Posso accodarmi aggiungendo anche la mia, di tristezza? :sconfortato:

Ciao
Massimo

Ovviamente ha detto una stupidaggine,ma ragionandoci sopra io penso che Malpensa sia un aereoporto nato prorpio male. Alitalia ha dimostrato a più riprese, che non poteva permettersi due hub,e inoltre Malpensa soffre tremendamente della concorrenza della miriade di aereoporti vicini. E' un aereoporto scomodo e difficile da raggiungere,e poi non ha mai fornito il servizio che gli si chiedeva. I lombardi già da anni se ne vanno a Monaco,Francoforte,Parigi e altri,per prendere i voli Intercontinentali. Questa è la realtà. La salvezza potrebbe venire dalle low cost. RA e U2 in primis.
Questa è la dura realtà,che conoscono benissimo anche a Milano.

e dopo Monza, via pure a MXP. L'Impero colpisce ancora!
Daje che se ne tornamo tutti a casa!

E' un aereoporto scomodo e difficile da raggiungere,

Ribadisco un concetto che avevo già espresso tempo fa:
Io abito ad est, oltre il famigerato muro della MI-BG; da molti anni non vado a Milano in macchina nei giorni feriali, ma in treno.
Malpensa per noi è effettivamente poco agevole da raggiungere ma secondo il mio modesto parere quando l'Express arriverà in centrale le cose potrebbero cambiare di molto.

Ciao
Massimo

Ribadisco un concetto che avevo già espresso tempo fa:
Io abito ad est, oltre il famigerato muro della MI-BG; da molti anni non vado a Milano in macchina nei giorni feriali, ma in treno.
Malpensa per noi è effettivamente poco agevole da raggiungere ma secondo il mio modesto parere quando l'Express arriverà in centrale le cose potrebbero cambiare di molto.

Ciao
Massimo
Basterebbe allungare l'anello ferroviario fino a Gallarate, e copriresti benissimo pure il traffico da Varese e Domodossola.
Un servizio tipo metropolitana eliminerebbe dalle strade almeno qualche milione di macchine.

E' un aereoporto scomodo e difficile da raggiungere,e poi non ha mai fornito il servizio che gli si chiedeva. I lombardi già da anni se ne vanno a Monaco,Francoforte,Parigi e altri,per prendere i voli Intercontinentali. Questa è la realtà. La salvezza potrebbe venire dalle low cost. RA e U2 in primis.
Questa è la dura realtà,che conoscono benissimo anche a Milano.

scusa charly, ma per essere comodo un aereoporto dove deve essere fatto per te?
è ovvio che ci saranno sempre bacini di utenza comodi e quelli scomodi per un aereoporto... lasciamo perdere tutto questo terrorismo sulla mancanza di collegamenti di MXP....Da Milano ci metti meno tempo ad arrivare che io che abito sul lago maggiore e sono a 25 km...e scusa, FCO per chi è comodo?
sbaglio o l'autostrada roma-FCO è molto spesso vittima di lunghe code?

inoltre dove sta scritto che i lombardi vanno a AMS, FRA,CDG per volare in intercontinentale?? fino a marzo 08 eravamo contentissimi di volare diretti in altri continenti....