Aeromobili piu' capienti sulla FCO-PSA-FCO Alitalia

nonzi. lo fanno, lo fanno. con BAE146-300 a NUE e 737 a DUS.

ovviamente andrebbero confrontati anche gli LF.

fino a qualche anno fa PSA FCO di AZ con LF abbastanza stitici. (ma lo facevano con gli MD80 se non sbaglio) e credo che AP lo abbia pure fatto con i suoi 737 da 181 posti (ma vorrei conferma)

se oggi la nuova AZ fa buoni LF con E170 mi pare un esempio positivo di razionalizazzione. ora provano con 32S (immagino A 320? ma non ne conosco la configurazione) se hanno piu´di 150 posti, mi pare un ritorno al passato. pero´ se li provano avranno pure i loro motivi. vedremo.

Io penso che sia una cosa temporanea. AZ avra' qualche 170 in manutenzione e quindi vengono con 320. La configurazione mi sembra sia a 162 posti.
Quando parli di 737 AP a 181 posti, non mi sembra che abbiano mai avuto 737 con una densita' cosi' alta..??
Per quanto riguarda i PSA-FCO , ricordo a chi non lo sapesse che l'alta velocita' nel corridoio tirrenico e' ancora un'utopia e manca l'autostrada tra Rosignano e Civitavecchia, per cui il mezzo aereo e' ancora una validissima alternativa anche se per ""soli 330 km"". Sempre ovviamente con l'attenzione ai costi del biglietto ma per esempio per chi ha coincidenze internazionali da FCO e' molto meglio l'aereo da Pisa che non sorbirsi ore di treno o di superstrada. Passando invece via Firenze la situazione migliora perche' c'e' l'alta velocita' ferroviaria e l'autostrada ma chi deve andare in aeroporto poi entrando da Roma Nord si deve sorbire tutto il raccordo anulare e andare fino a Fiumicino.

Io penso che sia una cosa temporanea. AZ avra' qualche 170 in manutenzione e quindi vengono con 320. La configurazione mi sembra sia a 162 posti.
Quando parli di 737 AP a 181 posti, non mi sembra che abbiano mai avuto 737 con una densita' cosi' alta..??

I B737/400 di Ap avevavo configurazione standard di 162Y (tranne 2 che erano a 150Y)

I 320 AZ sono in fase di riconfigurazione a 165Y.

Io penso che sia una cosa temporanea. AZ avra' qualche 170 in manutenzione e quindi vengono con 320. La configurazione mi sembra sia a 162 posti
chi volera´... vedra´ :)

stavolta garantisco con cognizione di causa. i 737 AP sono quasi tutti con quella configurazione a 181 posti. non sono invece sicuro che AP abbia operato PSA FCO con quegli aerei.

I B737/400 di Ap avevavo configurazione standard di 162Y (tranne 2 che erano a 150Y)
io ricordo che fossero a 181 (se fosse come dite voi allora su TPS-FCO viaggiavano con LF del 75% su base annuale e non puo´essere).

o meglio mi rifiuto di accettare l´evidenza di avere scritto due corbellerie in meno di 6 ore. :)

volo spesso quella tratta e negli ultimi mesi l'az1663 l'ho sempre trovato al 100%. E' da settembre che hanno messo l'E170 sulla tratta, prima c'era il crj che non era mail al 100% ma sicuramente un buon 90%(mi riferisco all`az1663), mentre per quanto riguarda l'az 1670 l'ho sempre trovato con LF intorno all'80% sia con crj che con E170. Comunque vi dico che ultimamente per l'az1663 se non lo si prende per tempo si resta a piedi. Vi posso anche dire che il volo PSA-FCO delle 11:40 non e' mai pieno, a detta delle Hostess, questo era uno dei motivi per cui avevano ridotto aereomobile per la tratta az1663.