Aerolineas Argentinas "virtualmente in bancarotta"


Peccato che l'Italia abbia riconsegnato il Air Force Renzi altrimenti avrebbe potuto passare da Berlino a prendere con l'A340 la Merkellona, avremmo fatto sicuramente una bella figura!:D
 
Peccato che l'Italia abbia riconsegnato il Air Force Renzi altrimenti avrebbe potuto passare da Berlino a prendere con l'A340 la Merkellona, avremmo fatto sicuramente una bella figura!:D

Mi pare di aver capito che non abbiamo restituito niente, per ora, e quindi che sicuramente abbiamo smesso di utilizzarlo, ma probabilmente non di pagarlo.....

Comunque Merkel in panne sull' Air Makaroni one.....sarebbe stato bellissimo.
 
Una curiosità', con quale criterio alcuni presidenti sono stati accolti all'aeroporto con mega parate, bande musicali e altri con un ministro argentino e 4 gatti della sicurezza? Sul secondo caso mi riferisco al nostro aereo presidenziale e Conte. Al primo caso alla maggioranza degli altri presidenti..... Per non parlare di Cina, Usa etc.... una accoglienza pazzesca se guardate i filmati. Boh, pensavo che il rituale dovesse essere uguale e democraticamente equilibrato per ogni presidente......
 
Una curiosità', con quale criterio alcuni presidenti sono stati accolti all'aeroporto con mega parate, bande musicali e altri con un ministro argentino e 4 gatti della sicurezza? Sul secondo caso mi riferisco al nostro aereo presidenziale e Conte. Al primo caso alla maggioranza degli altri presidenti..... Per non parlare di Cina, Usa etc.... una accoglienza pazzesca se guardate i filmati. Boh, pensavo che il rituale dovesse essere uguale e democraticamente equilibrato per ogni presidente......

I cerimoniali sono diversi a seconda della personalità in arrivo, se Capo di Stato (Trump, Xi Jinping, Putin, Macron, Erdogan) o di Governo (Conte, Merkel, May).
Cambiano anche in relazione alla tipologia della visita (visita di Stato, visita ufficiale, visita di cortesia).
 
Buenos Aires - I sindacati dei piloti del settore aeronautico hanno annunciato oggi in Argentina uno sciopero di 48 ore per mercoledì e giovedì, nella settima iniziativa di questo genere in meno di due mesi, in segno di protesta per l’apertura decisa dalle Autorità dell’aviazione civile ai piloti stranieri nei voli interni argentini. La misura di forza è stata resa nota nell’aeroporto nazionale argentino (Aeroparque) da Pablo Biro, segretario generale dell’Associazione dei piloti delle linee aeree (Apla).

«Stanno permettendo l’ingresso e la convalida automatica delle licenze a piloti stranieri, senza che siano sottoposti ad esami in Argentina che garantiscano la sicurezza». La strategia in atto, ha aggiunto, «è un chiaro tentativo di rendere precario e di distruggere l’occupazione in Argentina e con esso la stessa sicurezza dei voli». In dichiarazioni al quotidiano Clarin, il ministro dei trasporti argentino, Guillermo Dietrich, ha risposto che «la cosa più probabile è che questo sciopero abbia finalità politiche. Il sindacato di piloti vuole generare un grave danno alla compagnia Aerolineas Argentinas e a tutto il mercato del trasporto aereo del paese, prendono come ostaggi i passeggeri in un atteggiamento del tutto irrazionale».
 
Buenos Aires - I sindacati dei piloti del settore aeronautico hanno annunciato oggi in Argentina uno sciopero di 48 ore per mercoledì e giovedì, nella settima iniziativa di questo genere in meno di due mesi, in segno di protesta per l’apertura decisa dalle Autorità dell’aviazione civile ai piloti stranieri nei voli interni argentini. La misura di forza è stata resa nota nell’aeroporto nazionale argentino (Aeroparque) da Pablo Biro, segretario generale dell’Associazione dei piloti delle linee aeree (Apla).

«Stanno permettendo l’ingresso e la convalida automatica delle licenze a piloti stranieri, senza che siano sottoposti ad esami in Argentina che garantiscano la sicurezza». La strategia in atto, ha aggiunto, «è un chiaro tentativo di rendere precario e di distruggere l’occupazione in Argentina e con esso la stessa sicurezza dei voli». In dichiarazioni al quotidiano Clarin, il ministro dei trasporti argentino, Guillermo Dietrich, ha risposto che «la cosa più probabile è che questo sciopero abbia finalità politiche. Il sindacato di piloti vuole generare un grave danno alla compagnia Aerolineas Argentinas e a tutto il mercato del trasporto aereo del paese, prendono come ostaggi i passeggeri in un atteggiamento del tutto irrazionale».

Deja vu'.......
 
A dicembre e gennaio usciranno gli ultimi 2 A343, di conseguenza AR apporterà poi qualche limatura per corpire il network con i 10 A332 rimanenti.

FCO da 7xw a 5xw
MAD da 14xw a 10xw (7xw da marzo)
JFK da 7xw a 4xw
MIA inizialmente doveva perdere una frequenza (da 14 a 13) ma sembra rimanere poi immutata

Di contro apriranno un volo invernale su MCO 3xw grazie anche alla riduzione newyorchese.

http://www.aviacionnews.com/blog/20...ano-de-largo-recorrido-con-dos-aviones-menos/
 
A dicembre e gennaio usciranno gli ultimi 2 A343, di conseguenza AR apporterà poi qualche limatura per corpire il network con i 10 A332 rimanenti.

FCO da 7xw a 5xw
MAD da 14xw a 10xw (7xw da marzo)
JFK da 7xw a 4xw
MIA inizialmente doveva perdere una frequenza (da 14 a 13) ma sembra rimanere poi immutata

Di contro apriranno un volo invernale su MCO 3xw grazie anche alla riduzione newyorchese.

http://www.aviacionnews.com/blog/20...ano-de-largo-recorrido-con-dos-aviones-menos/

E non li rimpiazzano?
 
Posto qui per l’attinenza sul city pair NYC-BUE, dove l’ASM decresce in maniera notevole, con l’ulteriore riduzione di AR; il traffico sembra evaporato e l’offerta era evidentemente in over-capacity, con conseguente impoverimento dello yield.

United Suspends Newark – Buenos Aires Effective October 26, 2019. The daily flight from Houston to Buenos Aires will continue.