Aeroflot toglie il suo nome a compagnia 737 caduto

• Autore Discussione Autore Discussione reporter2
  • Data d'inizio Data d'inizio

Ho volato di recente sulla rotta SVO-LED-SVO con TU154 aeroflot.
Interni spartani, spuntino ridoto ai minimi termini, volo tranquillo, abbastanza rumoroso ma la chicca è stata al ritorno sulla LED-SVO.
C'era a bordo un gruppo di studenti americani abbastanza irrequieti. Al segnale di allacciare le cinture in fase di atterraggio, quasi nessuno se le è allacciate e, udite udite, durante la fase finale e il touch down alcuni di loro si sono sdraiati al traverso dei seggiolini e hanno schiacciato un pisolino, le hostesses passavano a controllare le cinture e non hanno fatto una piega!!!!!...
Per il resto tutto bene......

..e allora?!?!? tutto bene?!?!?
Premetto che non ho assolutamente paura di volare, però alcune vs. risposte mi fanno pensare...

Volo tutto a posto.
A321-200, assolutamente nello standard delle altre compagnie aeree europee per voli di medio raggio (pitch buono, interni normali con sedili recaro).
I miei colleghi hanno invece volato JFK-SVO-JFK, domani li sento e chiedo, cosi' abbiamo un riscontro sui voli intercontinentali.
Per il servizio/cibo non so. Complice un sabato sera a Mosca tirato fino alle 8 del mattino, sono crollato e mi sono svegliato quando l'aereo ha toccato la 35L a MXP.

Aeroflot è ok!:cool:

Non iniziate con i soliti pregiudizi della serie russo = scadente!

A volte è vero! Ma non in questo caso!

Concordo. Come gia' menzionato da altri SU offre un servizio accettabile sul medio raggio. Sul lungo non saprei.

Tuttavia se hanno deciso di vietare l'uso del nome alle controllate, significa che non hanno pienamente sotto controllo l'attivita' delle stesse (cioe' gli standard di sicurezza potrebbero essere meno scrupolosi) e non vogliono rimetterci la faccia.

Sapete se i voli delle controllate hanno qualche c/s con i partner skyteam? In quel caso sarebbe un fatto grave.

"Guarda, mi imbarco tra mezz'ora sul volo SU da SVO a MXP.
Per ora andiamo male: SVO2 e' di gran lunga il peggiore aeroporto del mondo in cui sia stato e la lounge e' probabilmente una ex stanza per interrogatori del kgb.
Sulla sicurezza, ti sapro' dire tra 4 ore... "

..e allora?!?!? tutto bene?!?!?
Premetto che non ho assolutamente paura di volare, però alcune vs. risposte mi fanno pensare...

Beh SVO è schifoso, poi il personale russo non sa nemmeno cosa sia l'educazione e la professionalità.

Per farvi qualche esempio:
- controlli di sicurezza inesistenti, dubito che li facciano e perfino che abbiano i metal detector e scanner in funzione visto che avevamo una fretta boia per colpa del tempo che ci hanno fatto perdere al lentissimo controllo passaporti (roba da 3° o 4° mondo) e ai controlli di sicurezza il portatile è rimasto tranquillamente nel trolly del bagaglio a mano insieme a tutto il resto, addirittura mi sono accorto poi che mi ero scordato di togliere l'orologio in acciaio che farebbe suonare qualsiasi metal-detector acceso.
- Check-in vergognoso, tutti ammassati, ingnoranza imperante (la signora è arrivata a mangiarmi la faccia perchè ho aiutato un bimbo di chernobyl che stava vendendo in Italia a spostargli il valigione che era più grande di lui perchè gli aveva messo la maniglia dalla parte sbagliata e doveva persino sporgersi per mettere l'etichetta!!!Una vergogna, spero abbia capito i nomi che io e i miei colleghi gli abbiamo smoccolato contro!), professionalità di basso livello, insomma quanto di peggio abbia mai visto!