Aeroflot punterebbe su Malpensa


qualche giorno fa le dichiarazioni dei russi erano di puntare su FCO come hub.
Credo che in questo periodo ne sentiremo delle belle, molta sarà aria fritta solo e soltanto per accontentare un po' tutti: Milano, Roma, politica, sindacati... è come la campagna elettorale :(
 
Citazione:Messaggio inserito da marcogiov

Martedì 17 Aprile 2007, 18:28

Alitalia: Aeroflot, Non Abbiamo La Bacchetta Magica

ASCA-AFP) - Mosca, 17 apr - ''Non abbiamo la bacchetta magica per risolvere i gravi problemi dell'Alitalia''. E' quanto afferma il numero uno di Aeroflot, Valerii Okoulov al periodico Expert. ''Il progetto non e' semplice alla luce della situazione finanziaria molto difficile dell'Alitalia'' ha detto il numero uno di Aeroflot che ha presentato una offerta per Alitalia con Unicredit. ''Non abbiamo la bacchetta magica con la quale risolvere tutti i problemi immediatamente''. Per quanto riguarda le possibili sinergie con Alitalia, Aeroflot considera Malpensa quale punto di transito per i collegamenti dalla Russia con destinazione il sud dell'Europa, l'Africa del nord e l'America Latina.

Secondo me si sta dicendo tutto e il contrario di tutto.
Questo vuol dire in sostanza che terrebbe i due voletti per l'america latina a MXP. Il sud europa e africa sono briciole.
Togli asia e usa dalle rotte AZ da MXP e hai tolto praticamente tutto.
 
Mercoledì 18 Aprile 2007, 11:22

Alitalia: Okulov (aeroflot), Essenziale Coinvolgimento Sindacati

(ASCA) - Roma, 18 apr - Aeroflot tende la mano ai sindacati sul riassetto Alitalia. Il numero uno della compagnia russa, Valerij Okulov, in una intervista al Corriere della Sera afferma che ''l'interazione con i sindacati e' essenziale. Questo riguarda le decisioni su come vivra' la compagnia, la definizione della strategia del suo sviluppo. Il coinvolgimento dei sindacati in questo lavoro sara' un compito fondamentale''. Okulov poi sottolinea l'interesse per le sinergie. ''L'intesa proseguirebbe il rafforzamento dell'alleanza SkyTeam e consentirebbe a noi di estendere l'offerta sull'Italia, l'Europa meridionale, il Nord Africa e l'America latina sulla rete Alitalia che e' gia' efficiente. Non perseguiamo un obiettivo tattico ma strategico, quello di rafforzare le nostre posizioni sul mercato globale''.
 
Citazione:Messaggio inserito da I-ALEX

qualche giorno fa le dichiarazioni dei russi erano di puntare su FCO come hub.
Credo che in questo periodo ne sentiremo delle belle, molta sarà aria fritta solo e soltanto per accontentare un po' tutti: Milano, Roma, politica, sindacati... è come la campagna elettorale :(

Spero che accontentino tutt'e due le città, così avremo un sistema aeroportuale degno dell'Italia.
 
Aspettiamo a vedere intanto chi vince la gara e poi si affronterà il problema hub. Mi allineo al pensiero espresso a più riprese da I-TIGI in altri threads su una possibile coesistenza pacifica tra Mxp ed Fco.