Aeroflot comprerà made in Russia


Mikkio

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16 Gennaio 2009
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WAPA) - Putin comanda e - di solito - le cose vanno come lui chiede. L'assioma rimane veritiero anche in questo caso: la compagnia di bandiera Aeroflot, strigliata qualche mese fa dal Premier russo per le sue “Velleità” a comprare aerei realizzati da costruttori stranieri, ora fa marcia indietro, andando nella direzione "Auspicata” da Putin.

Il vettore russo ha presentato al governo un calendario provvisorio di acquisizione di nuovi velivoli fino al 2020. La stampa russa riferisce di una lettera a Putin, in cui l'amministratore delegato di Aeroflot, Valery Savelyev, specifica che la sua compagnia ha in programma d’inserire nella flotta 40 Sukhoi Superjet 100, 11 An-148 e 25 An-140 entro il 2016. I nuovi velivoli andranno a rinnovare le flotte di Aeroflot e di sei vettori associati, di cui sta acquisendo il controllo di gestione.

Savelyev, nella sua lettera, sottolinea che la cadenza delle consegne dei nuovi aeromobili dipenderà dalla capacità dei produttori nazionali di soddisfare gli ordini in tempo, e ricorda che Aeroflot doveva ricevere il suo primo Superjet nel 2008, ma che le consegne sono ancora da avviare.

Inoltre, Savelyev sostiene che Aeroflot è pronta a prendere tra il 2016 e il 2020 fino a 50 MS-21, l'aereo passeggeri della Irkut. Questo velivolo completamente nuovo è progettato per essere una valida alternativa agli attuali narrow body della classe 130-190 posti di Airbus e Boeing.

Secondo Savelyev il piano dovrebbe portare la quota di aerei commerciali di produzione nazionale a quasi la metà dell'intera flotta di Aeroflot, rispetto all'attuale 10%.


http://www.avionews.it/index.php?corpo=see_news_home.php&news_id=1120478&pagina_chiamante=index.php
 
NON ci vedo niente di strano, la Russia è una potenza mondiale, ed ha forse la migliore industria aereonutica del pianeta.
Mi sembra giusto che, una volta opportunamente stimolata la propria industria a creare prodotti al livello dei costruttori occidentali, si rivolga alla produzione nazionale
 
Ultima modifica:
Flotta futura (ordinazioni) [modifica]
Airbus A320-200 (28 ordinati)
Airbus A321-200 (14 ordinati)
Airbus A330-200 (1 in leasing da AerCap)
Airbus A350-800 (18 ordinati)
Airbus A350-900 (4 ordinati)
Boeing 787-8 (22 ordinati)
Sukhoi Superjet 100-95 (45 ordinati)

da wikipedia
 
Magari giorno d'oggi i russi i aerei gli parano un po meglio ma, quelli che ho presi io da Yak40 al Il 86 devo solo dire
Good luck vecio
 
Putin ordina, i suoi schiavi in giro per la Russia rispondono...

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Dovrebbero finire alle controllate i 737NG ordinati, per sostituire i 737-300 e -500.

Ma sei controllate dove sono?

Nordavia (ex Aeroflot Nord)
Donavia (ex Aeroflot Don)
Aeroflot Plus (pseudo voli VIP)

Aeroflot Cargo non può rientare nel conto perchè è stata riassorbita nella mainline (almeno così avevano annunciato).
 
WAPA) - Putin comanda e - di solito - le cose vanno come lui chiede. L'assioma rimane veritiero anche in questo caso: la compagnia di bandiera Aeroflot, strigliata qualche mese fa dal Premier russo per le sue “Velleità” a comprare aerei realizzati da costruttori stranieri, ora fa marcia indietro, andando nella direzione "Auspicata” da Putin.

Il vettore russo ha presentato al governo un calendario provvisorio di acquisizione di nuovi velivoli fino al 2020. La stampa russa riferisce di una lettera a Putin, in cui l'amministratore delegato di Aeroflot, Valery Savelyev, specifica che la sua compagnia ha in programma d’inserire nella flotta 40 Sukhoi Superjet 100, 11 An-148 e 25 An-140 entro il 2016. I nuovi velivoli andranno a rinnovare le flotte di Aeroflot e di sei vettori associati, di cui sta acquisendo il controllo di gestione.

Savelyev, nella sua lettera, sottolinea che la cadenza delle consegne dei nuovi aeromobili dipenderà dalla capacità dei produttori nazionali di soddisfare gli ordini in tempo, e ricorda che Aeroflot doveva ricevere il suo primo Superjet nel 2008, ma che le consegne sono ancora da avviare.

Inoltre, Savelyev sostiene che Aeroflot è pronta a prendere tra il 2016 e il 2020 fino a 50 MS-21, l'aereo passeggeri della Irkut. Questo velivolo completamente nuovo è progettato per essere una valida alternativa agli attuali narrow body della classe 130-190 posti di Airbus e Boeing.

Secondo Savelyev il piano dovrebbe portare la quota di aerei commerciali di produzione nazionale a quasi la metà dell'intera flotta di Aeroflot, rispetto all'attuale 10%.


http://www.avionews.it/index.php?corpo=see_news_home.php&news_id=1120478&pagina_chiamante=index.php

Ma la Antonov è ucraina! Quando si dice il pregiudizio: non è che i rapporti tra Russia e Ucraina siano idilliaci!
 
una compagnia con velivoli di produzione russa e/o cinese non verrà vista di buon occhio per molto tempo ancora. io questa estate quando ho visto in indonesia un aereo della Merpati made in China ho pensato "per fortuna non c'era posto e volo Batavia, su un Bae 146". Non per pregiudizio,ma per sostanza. Qualsiasi prodotto made in china che ho o ho provato non ha nulla di affidabile e so in che condizioni i cinesi lavorano, quindi il prodotto non può che essere a rischio. Infatti ho saputo che poco tempo fa uno di quegli aerei proprio di Merpati ha avuto un cortocircuito in cabina(e dire che sono tutti arrivati da poco tempo),per fortuna mentre era ancora a terra.
Per i russi vale un discorso diverso, di certo mi fiderei di più rispetto ad un cinese,ma resta il fatto che la storia dei velivoli russi è poco felice; so bene che dipende in gran parte dalla manutenzione,per cui se aeroflot mantiene gli airbus lo farà anche con i tupolev,ma la difficoltà finanziaria dei produttori di aerei e parti in russia è quasi certa e quindi anche una manutenzione fatta con parti di ricambio di origine dubbia è perfettamente inutile.
 
Batavia;1070297ma resta il fatto che la storia dei velivoli russi è poco felice; so bene che dipende in gran parte dalla manutenzione ha detto:
Puoi fare un esempio di questa infelicità?
 
una compagnia con velivoli di produzione russa e/o cinese non verrà vista di buon occhio per molto tempo ancora. io questa estate quando ho visto in indonesia un aereo della Merpati made in China ho pensato "per fortuna non c'era posto e volo Batavia, su un Bae 146". Non per pregiudizio,ma per sostanza. Qualsiasi prodotto made in china che ho o ho provato non ha nulla di affidabile e so in che condizioni i cinesi lavorano, quindi il prodotto non può che essere a rischio. Infatti ho saputo che poco tempo fa uno di quegli aerei proprio di Merpati ha avuto un cortocircuito in cabina(e dire che sono tutti arrivati da poco tempo),per fortuna mentre era ancora a terra.
Per i russi vale un discorso diverso, di certo mi fiderei di più rispetto ad un cinese

Allora ti consiglio di non volare nemmeno con: Qatar Airways, United Airlines (777 e 747), Lufthansa (A380), Austrian Airlines (767 e 777), Kenya Airways, Air Finland, Condor, LOT, Etihad, Air Berlin, Swiss, Air New Zealand. Sono tutti clienti di Ameco Beijing: chi per check pesanti, chi per la manutenzione dei carrelli, chi per l'installazione retrofit di winglet su 757 e 767... (e tutte hanno un ottimo safety record)
 
Allora ti consiglio di non volare nemmeno con: Qatar Airways, United Airlines (777 e 747), Lufthansa (A380), Austrian Airlines (767 e 777), Kenya Airways, Air Finland, Condor, LOT, Etihad, Air Berlin, Swiss, Air New Zealand. Sono tutti clienti di Ameco Beijing: chi per check pesanti, chi per la manutenzione dei carrelli, chi per l'installazione retrofit di winglet su 757 e 767... (e tutte hanno un ottimo safety record)
grazie dell'info, vedrò di evitare tali vettori(l'unico che mi crea forse qualche difficoltà nell'evitarlo è Qatar,ma ci posso riuscire),tutto ciò che passa per mani cinesi cerco di evitare,specialmente se si tratta della mia incolumità.
 
grazie dell'info, vedrò di evitare tali vettori(l'unico che mi crea forse qualche difficoltà nell'evitarlo è Qatar,ma ci posso riuscire),tutto ciò che passa per mani cinesi cerco di evitare,specialmente se si tratta della mia incolumità.

Allora ti aiuto a stare ancora più sicuro: da fine 2010 sarà aperto un impianto Airbus a Harbin, in Cina, dove produrranno componenti per l'A320 e l'A350. Alcuni Airbus A320 vengono assemblati a Tianjin. Quanto a Boeing: 737, 747, 777, 787 montano tutti componenti cinesi.
 
Allora ti aiuto a stare ancora più sicuro: da fine 2010 sarà aperto un impianto Airbus a Harbin, in Cina, dove produrranno componenti per l'A320 e l'A350. Alcuni Airbus A320 vengono assemblati a Tianjin. Quanto a Boeing: 737, 747, 777, 787 montano tutti componenti cinesi.


:super: mi sa che il nostro amico smetterà di volare :super: