Aeroflot aprirà una compagnia low cost


SVO e DME hanno una corsa ogni 30 min. VKO ogni ora e questa cosa (stupido me che non ho guardato per tempo) mi ha fatto perdere il volo per LED col Ty-154 :(

Perchè metti quella faccetta vicino al TU154? Si chiama anche "aereo civile più bello del mondo", non lo sapevi?:D Io vado matto per questo aereo!
Con quale compagnia?
Toglimi una curiosità, che cacchio fai in Russia tutto sto tempo? Se non ti va di metterlo nel forum anche p.m. (se vuoi...):)

rettifico: la faccetta l'hai messa perchè lo hai perso...giusto?!...eeeeee...ti capisco...sigh!
 
Perchè metti quella faccetta vicino al TU154? Si chiama anche "aereo civile più bello del mondo", non lo sapevi?:D Io vado matto per questo aereo!
Con quale compagnia?
Toglimi una curiosità, che cacchio fai in Russia tutto sto tempo? Se non ti va di metterlo nel forum anche p.m. (se vuoi...):)

rettifico: la faccetta l'hai messa perchè lo hai perso...giusto?!...eeeeee...ti capisco...sigh!

UtAir usa il Ty-154 tra Mosca Vnukovo e San Pietroburgo. Uso la faccina perchè ho perso il volo del mattino grazie al treno (pensavo che ci fossero 2 corse l'ora, come per SVO e DME). Il mio TR è naufragato così! La delusione è stata tanta! Vabbè, in qualche modo lo recupererò!

che dirti? era la seconda volta in Russia e ci son stato 9 giorni passati tra Kaliningrad, Mosca e San Pietroburgo. E più vado li e più mi piace. E' un Paese affascinante. E concettualmente molto diverso dal mondo occidentale, per quanto anche li la globalizzazione ed il capitalismo avanzino a vista d'occhio.
 
Vladivostock Avia non c'è più? Sigh! Anche a me piace come nome: evoca un posto lontanissimo, anche per i russi...:D (quasi 9 ore da Mosca...)...che Paese immenso.
Riuscirà il nostro eroe, prima o dopo, speriamo prima...a fare la transiberiana e tornare con un volo di una compagnia russa di quelli innominabili?! ...mah, sperèmo...

"dala via se dis enca in Pagòt":D...che l'è come il belunat...en cìn pì, en cìn manco...:)

Per ora VladAvia c'è ancora. A seguito dell'integrazione con SU sta operando own metal e/o in c/s alcuni voli verso l'oriente russo quali Blagoveshchensk (che ai più non dirà nulla ma è decisamente importante per il traffico business legato all'energia idroelettrica).
Vladivostok non è una città così terribile, anzi, direi che è una delle meno peggio in tutto il territorio russo. Cioè, non c'è nulla a parte la fine della ferrovia, il nuovo ponte che d'estate diventa pedonale, tre viuzze in croce di stampo centro europeo (a VVO vive una importante comunità ucraina e, anche se assurdo, il dialetto ucraino è abbastanza diffuso) ed un alquanto discutibile lungomare però è vivibile e senza palazzoni grigi.


ho appena letto che veniva usato per i voli verso la BY e da Avianova. Potrebbero riaprirlo. Il terminal D è solo per SU mainline. E si, ho visto che casino è...immagina che son sbarcato insieme ad un A333 proveniente da VVO...

la verità, al di là della concorrenza interna, è che i russi non sono abituati al low cost. Però se vengono introdotte novità gradualmente (un pò come il discorso bici, sembra che i russi l'abbiano appena scoperta...) forse qualcosa di buono si può fare. E per rispondere alla tua domanda finale, è pur sempre Aeroflot. Potrebbero far operare il segmento low cost nella Russia Europea (da KGD a SVX e da ASF a MMK). Oppure fare operazioni miste...tenendo la mainline ad orari critici

In realtà la vedo molto difficile, una parte è stata integrata nel nuovo terminal dedicato ai voli primi.
I voli con WB sono imbarcati solo da un un gate, l'ultimo a sinistra. Solitamente non ci sono problemi all'imbarco, si va sempre tramite finger, lo sbarco invece avviene tramite bus.

Secondo me potrebbero usare DonAvia e Oremburg-qualcosa come low cost. Già ora il servizio è diverso dalla mainline (e mi pare pure il contratto dei crew), basterebbe "solo" mettere il bagaglio a pagamento.
 
Per ora VladAvia c'è ancora. A seguito dell'integrazione con SU sta operando own metal e/o in c/s alcuni voli verso l'oriente russo quali Blagoveshchensk (che ai più non dirà nulla ma è decisamente importante per il traffico business legato all'energia idroelettrica).
Vladivostok non è una città così terribile, anzi, direi che è una delle meno peggio in tutto il territorio russo. Cioè, non c'è nulla a parte la fine della ferrovia, il nuovo ponte che d'estate diventa pedonale, tre viuzze in croce di stampo centro europeo (a VVO vive una importante comunità ucraina e, anche se assurdo, il dialetto ucraino è abbastanza diffuso) ed un alquanto discutibile lungomare però è vivibile e senza palazzoni grigi.




In realtà la vedo molto difficile, una parte è stata integrata nel nuovo terminal dedicato ai voli primi.
I voli con WB sono imbarcati solo da un un gate, l'ultimo a sinistra. Solitamente non ci sono problemi all'imbarco, si va sempre tramite finger, lo sbarco invece avviene tramite bus.

Secondo me potrebbero usare DonAvia e Oremburg-qualcosa come low cost. Già ora il servizio è diverso dalla mainline (e mi pare pure il contratto dei crew), basterebbe "solo" mettere il bagaglio a pagamento.

ho continuato ad informarmi ed Avianova - all'inizio della sua avventura - operava da VKO. Ora però a VKO c'è un altro problema: Wizz Air. Se tutto andrà bene con la burocrazia, inizieranno ad operare la IEV-VKO da ottobre..
 
ho continuato ad informarmi ed Avianova - all'inizio della sua avventura - operava da VKO. Ora però a VKO c'è un altro problema: Wizz Air. Se tutto andrà bene con la burocrazia, inizieranno ad operare la IEV-VKO da ottobre..
Intendi gli slot? Perchè i diritti Kiev-Mosca, Kiev-LED li hanno già da un po' di mesi...
Avianova: Yes, lasciarono VKO per motivi operativi più che commerciali.

Avianova era un'ottima compagnia. Peccato non sia sopravvissuta.

https://www.youtube.com/watch?v=BcIPT4NfquY

Piccolo o.t.: il video è stato pensato da una mia amica (e conosco abbastanza bene la tipa con i capelli neri, dal vivo è mooolto meglio)
 
Piccolo o.t.: il video è stato pensato da una mia amica (e conosco abbastanza bene la tipa con i capelli neri, dal vivo è mooolto meglio)

Fai i complimenti alla tua amica, innovativo ed originale come video pubblicitatio (e fai i complimenti anche alla tipa con i capelli neri, per altri ovvi motivi).
 
Intendi gli slot? Perchè i diritti Kiev-Mosca, Kiev-LED li hanno già da un po' di mesi...
Avianova: Yes, lasciarono VKO per motivi operativi più che commerciali.

leggi qui http://www.avianews.com/ukraine/2013/05/23_wizzair_moscow_stpetersburg.shtml (anche se l'articolo è di fine maggio). Su wikipedia, per quanto possa fare testo, danno per cosa fatta il volo...si parte l'1 ottobre. Il dettaglio è specificato sia sulla pagina di IEV che di VKO.



Piccolo o.t.: il video è stato pensato da una mia amica (e conosco abbastanza bene la tipa con i capelli neri, dal vivo è mooolto meglio)

lol
 
leggi qui http://www.avianews.com/ukraine/2013/05/23_wizzair_moscow_stpetersburg.shtml (anche se l'articolo è di fine maggio). Su wikipedia, per quanto possa fare testo, danno per cosa fatta il volo...si parte l'1 ottobre. Il dettaglio è specificato sia sulla pagina di IEV che di VKO.
Lascia stare quell'articolo, guarda la fonte ufficiale ;) : http://www.favt.ru/favt_new/sites/default/files/15-4-330_0.pdf (è in russo ma tanto so che lo capisci)



Fai i complimenti alla tua amica, innovativo ed originale come video pubblicitatio (e fai i complimenti anche alla tipa con i capelli neri, per altri ovvi motivi).

La prima volta che la sento giro sicuramente i complimenti. Ad entrambe ;)
 
Wizz li ha ottenuto per le seguenti rotte Ucraina - Russia:
Kiev- Mosca - Kiev e
Kiev - San Pietroburgo - Kiev.

continuo a chiedermi da dove abbiano reperito l'info 1 Ottobre come data per l'inizio delle operazioni tra RU e UA... tu che ne pensi?
 
Una low cost per Aeroflot, decollo nel 2014 per Dobrolet

Il nuovo vettore russo si chiamerà Dobrolet ed entrerà in servizio nel 2014 sulle rotte domestiche proponendo tariffe più basse del 40 per cento rispetto ai prezzi attuali. La no frills, il cui nome tradotto in inglese è 'Goodflight', si concentrerà inizialmente su destinazioni quali San Pietroburgo, Samara e Ekaterinburg, servite da Mosca, ma i piani prevedono già che entro il 2016 voli anche su Kiev e Istanbul.

"Dobrolet - ha affermato Vitaly Saveliev, ceo di Aeroflot - dovrebbe aiutare i nostri passeggeri, soprattutto quelli meno abbienti, a viaggiare di più".
La domanda di trasporto aereo risulta in aumento tra la classe media in Russia, e la controllante ritiene che la low cost possa consentire di essere maggiormente concorrenziali rispetto al treno.

Aeroflot ha pianificato un investimento di 100 milioni di dollari nel corso dei prossimi due anni per sviluppare l'attività del nuovo vettore a basso costo la cui flotta sarà costituita da otto Boeing 737- 800 in leasing.
TTGItalia

Livrea:
View attachment 4436

Uniformi:
View attachment 4437
 
E' il primo thread su Aeroflot che salta fuori con la ricerca, quindi la butto qua, non vogliatemene:

Aeroflot (SU, Moscow Sheremetyevo) has reshaped its fleet renewal and delivery plan to meet its new operational demands. In the airline's First Half 2013 Financial Year results, the most notable developments revealed are that out of a total of 54 aircraft (sixteen B777-300(ER)s, twenty SSJ 100-95s and two B787-8s) due between now and 2016, ten Superjets will be "transferred to its subsidiaries" while 34 aircraft will be phased out including the fleet of six Il-96s, due to go by late 2014. In addition, deliveries of the airline's 18 A350-800s and 4 A350-900s set for 2014 - 2017 could be altered subject to shareholder approval. Overall the new plan is shaped as follows: eight new A320-200s are expected in 2013 along with three in 2014 while four will go this year followed by two next year and three in 2016. Of the A321 fleet, five new models are due this year while a single A319-100 will retire this year followed by three next year, four in 2015 and four in 2016. Three B767-300s will retire this year while four are to go in 2014. Of the new B777-300(ER) fleet expected, four are expected this year, six in 2014, three in 2015 and three in 2016. Two 787-8s are scheduled to arrive in 2016. Three IL96-300s are to retire this year followed by the other three next year.