Aerocondor: regolari i voli, Italia a breve

goafan

Utente Registrato
Perù: regolari i collegamenti di Aerocondor
La compagnia amplierà i voli da gennaio 2008

A seguito del terremoto che ha colpito il Paese, il vettore peruviano Aerocondor comunica in una nota che tutti i voli sono regolarmente operati.
La compagnia ha inoltre reso noto che entro gennaio 2008 riceverà il sesto Boeing 737 e che sta avviando rotte internazionali con Caracas e successivamente su Miami. L'Italia sarà la prima destinazione intercontinentale della compagnia non appena entrerà in flotta il Boeing 767. (Guida Viaggi)

CIAO
_goa

Citazione:Messaggio inserito da I-VALE

Citazione:Messaggio inserito da BAlorMXP

I numeri parlano da soli, ma penso che andranno a Roma.
Non credo prorpio visto che la più grossa comunità italiana di Peruviani si trova a Milano ed anche a Torino è molto numerosa.

Infatti cosa sto dicendo?

Lo so bene, un po' di numeri:

Al 31 dicembre 2005 i peruviani in Italia erano circa 60.000 (59.269)
Di questi, 41.542 vivono al Nord.
In Piemonte vivono 7.702 peruviani, mentre in Lombardia sono 26.581.
13.758 vivono nel comune di Milano, mentre sono ben oltre 21.000 quelli che abitano nella sola provincia milanese (21.977)

Sia ben chiaro tutto è rimandato al 31/12/05. I numero sono lievitati e non di poco, soprattutto per quanto riguarda le comunità sudamericane.

Beh per accontentare tutti penso che potrebbero fare un Lima-MXP-FCO ma sarebbe meglio avere due voli separati, riempirebbero comunque. Poi si potrebbe sfruttare qualche coincidenza per il Sud America, ma con soli 6 737 la vedo dura....

Citazione:Messaggio inserito da Worf92

Beh per accontentare tutti penso che potrebbero fare un Lima-MXP-FCO ma sarebbe meglio avere due voli separati, riempirebbero comunque. Poi si potrebbe sfruttare qualche coincidenza per il Sud America, ma con soli 6 737 la vedo dura....
Ma per accontentare tutti chi!?!?!?
Se il mercato è su MXP il volo dovrà essere solo su MXP!
Con la filosofia dell'accontentiamo tutti questo caXXo di paese non cresce, arretra sempre di più e viene superato non solo dalla SPagna ma anche dai paesi dell'est!

BAlorMXP scusa ma non avevo capito il tuo intervento precedente. Ed allora perchè credi nbnonostante i numneri che andranno a FCO?

Tranquillo, nessun problema. Se non ricordo male qualcuno postò tempo fa la notizia dell'interesse di Aerocondor di operare in Italia e si disse che molto probabilmente sarà FCO ad operare il volo. A mio avviso avrebbe poco senso, la grande comunità che usufruirebbe del volo è concentrata al nord, senza contare che anche ecuadoregni e colombiani potrebbero fruire della tratta. I numeri, soprattutto se sommiamo la comunità ecuadoregna, si farebbero importanti, ma sempre al nord.

Queste sono le destinazioni, per ora solo peruviane, che Aerocondor opera:

-Andahuaylas
-Arequipa
-Ayacucho
-Cuzco
-Cajamarca
-Ica
-Iquitos
-Juliaca
-Nazca
-Piura
-P.Maldonato
-Pucallpa
-Tacna
-Talara
-Trujillo
-Tumbes

Citazione:Messaggio inserito da Worf92

Ma per accontentare tutti chi!?!?!?
Se il mercato è su MXP il volo dovrà essere solo su MXP!
Con la filosofia dell'accontentiamo tutti questo caXXo di paese non cresce, arretra sempre di più e viene superato non solo dalla SPagna ma anche dai paesi dell'est!

Scusate ma se questi non hanno ancora deciso dove andare di cosa ci lamentiamo?[xx(]
Che facciamo litighiamo a priori?[:303]
Aspettiamo che prendano il B767 e poi vediamo dove vanno: se non vi saranno vincoli nella scelta tra FCO ed MXP potranno in piena autonomia valutare dove operare.
L'ISTAT ci aiuta a capire dove sono situati in Italia i Peruviani ma tocca vedere che traffico vi è tra Italia e Perù, a quale clientela si rivolge Aerocondor etc.

Ecco, direi di raccogliere il saggio invito di TG945 e di limitare le polemiche...ricordiamoci che questi non hanno ancora l'aereo che servirebbe ad operare la tratta :D