Aereo tunisino (con ex presidente Ben Ali?) atterrato a Cagliari


Bari Palese

Utente Registrato
6 Novembre 2005
2,928
0
0
Bari, Puglia.
(AGI) Roma - L'aereo dell'ex presidente tunisino Zine al-Abidine Ben Ali, in fuga dal Paese, sarebbe atterrato all'aeroporto di Cagliari dove la polizia ha circondato il velivolo. Lo riporta il sito web dello spagnolo El Pais .


***********************************

da repubblica.it:

Un Falcon provenuente dalla Tunisia fa uno scalo tecnico in Sardegna con piano di volo verso la Francia. Parigi nega l'accoglienza e l'aereo resta a Elmas. Ancora non è chiaro se a bordo vi sia l'ex presidente.

***********************************

Ansa.it:

TUNISIA: AEREO CIVILE A CAGLIARI IN EMERGENZA. ITALIA INTIMA DI RIPARTIRE
 
Nell'aereo ci son 3 pax, 2 son scesi e son stati identificati, il 3 non si sa chi sia perche' non vuole scendere e non vogliono far salire la polizia per identificarlo. Di conseguenza potrebbe essere Ben Ali, ma potrebbe essere anche un altra personalità tunisina.
E' stato chiesto che parta immediatamente.

a tal proposito:

(ANSA) - TUNISI, 14 GEN - Il presidente tunisino Ben Ali e' in volo a bordo di un aereo privato verso un Paese del Golfo. Lo ha riferito la tv panaraba al Jazira. Fonti dell'emittente basata a Doha, in Qatar, precisano che Ben Ali ha lasciato Tunisi in direzione di Malta, a bordo di un elicottero militare scortato da altri tre velivoli.Sempre secondo le stesse fonti,da un non meglio precisato aeroporto dell'isola del Mediterraneo il presidente tunisino si e' poi imbarcato su un aereo privato verso un Paese del Golfo.
 
ansa.it:

ROMA - Un aereo civile proveniente da Tunisi e diretto a Parigi e' atterrato poco fa all'aeroporto di Cagliari Elmas dopo aver dichiarato emergenza. Lo apprende l'ANSA da fonti qualificate. Non e' noto chi vi sia a bordo del velivolo: dall'aereo sono state contattate le autorita' italiane alle quali e' stato detto che a bordo ci sono solo due piloti e una hostess.

Le autorita' italiane hanno intimato all'aereo tunisino atterrato a Cagliari di fare immediatamente rifornimento e di ripartire con un nuovo piano di volo.
E' quanto apprende l'ANSA da fonti qualificate. Le persone all'interno dell'aereo hanno detto alle autorita' italiane di essere due piloti e una hostess.
 
La Farnesina: «Deve ripartire subito»

Frattì, ma di chi parlavi ieri nel comunicato stampa?
 
Comunque, fonte Al Arabya, Ben Ali è atterrato a Jedda. E appena uscita la notizia l'aereo a Cagliari è ripartito, fonte Corriere della Sera.
 
intrigo internazionale a CAG!

UNIONE SARDA

Giallo sul suo aereo atterrato a Cagliari


311761.jpg
L'aereo tunisino a Elmas






La fuga del presidente Ben Alì tra mille misteri si definisce solo a tarda notte. Dopo il rifiuto di Parigi di concedere asilo politico, un aereo privato è atterrato poco dopo le 22 all'aeroporto di Cagliari in emergenza e ha chiesto di poter fare rifornimento. Subito si è sparsa la voce che a bordo c'era Ben Alì. Dopo alcune ore si è scoperto che in realtà con un altro velivolo il raìs ha poi raggiunto nella notte l'Arabia Saudita.