Aereo troppo pesante - Easyjet non può decollare

- macchina MD82 compagnia spagnola e condotta spagnola ( ranatax te te lo dovresti ricordare :-D ) aereo pieno a tappo e load sheet che diceva: OVERWEIGHT eppure il comandante se lo è corretto ha chiuso porte e decollato, alzandosi all'ultimo metro disponibile
era overweight per errore, immagino. quindi ha corretto l'errore e via , neh?
e chi gli aveva preparato il load-sheet? l'handler o se l'era fatto a mano da solo? (tu rantax te lo ricordi?)
sarà, ma io non la starei a raccontare tanto allegramente...

era overweight per errore, immagino. quindi ha corretto l'errore e via , neh?
e chi gli aveva preparato il load-sheet? l'handler o se l'era fatto a mano da solo? (tu rantax te lo ricordi?)
sarà, ma io non la starei a raccontare tanto allegramente...

infatti se noti ho omesso il nome della compagnia aerea....

Mia esperienza l'anno passato con United. Aereo in forte ritardo (2-3 ore, non ricordo) e volo che alla fine viene imbarcato con grande ritardo. Tutti a bordo, quando il comandante informa che le condizioni meteo sono cambiate rispetto all'orario originariamente previsto ed hanno bisogno di sbarcare 4 passeggeri per potere risultare sotto il MTOW. Si presentano 3 volontari a cui vengono offerti i soliti benefits e buoni per altri voli, per il quarto si teme perche' siano loro a scegliere, ma alla fine un altro giovane si offre allettato dai $400 (mi pare) offerti in buoni per altri voli piu' un'attesa per il volo seguente che era solo di poche ore. Il volo puo' finalmente partire.