Aereo Ryanair colpito da fulmine

Medo

Principiante
Utente Registrato
30 Dicembre 2005
3,393
2
0
BGY
Nella serata di lunedì l’aereo Ryanair impegnato nel volo da Girona ad Alghero è stato colpito da un fulmine. Il velivolo è atterrato senza problemi nello scalo sardo, ma in attesa dei controlli non ha potuto compiere la prevista tratta inversa. I 39 passeggeri che dovevano imbarcarsi sul volo FR9262 sono partiti nella mattinata di ieri.
(Dedalonews)

39? Ottimo LF. [:308]

direi che per un Girona/Alghero 39 è un bel pò di gente... mettice pure che pioveva...

Puzza di balla clamorosa di FR che ha trovato la scusa per nn fare il volo in perdita (e naturalmente non riproteggere i pax) [:305]

Come sono maligno [:303]

39 passeggeri fanno ridere ed è probabile che quello sia il numero corretto!
C'è da dire che i LF sbandierati da FR,specialmente in inverno, sono francamente deliranti. Non è raro incontrare nei forum testimonianze di voli FR con 20 passeggeri.
A parte le rotte più frequentate, che non sono mica tante, parlo sempre del periodo invernale, secondo voi perché si passa da una promozione all'altra con voli venduti a prezzi stracciati??? Forse perché gli aerei sono pieni? Certamente no.
Basta vedere i prezzi:
se partissimo domani un AHO-GRO costerebbe 49.99+tasse; il 21/12 89.99+tasse ed il 22/12 39.99+tasse.
Da CAG dove il volo è 3xw e da dove gli aerei pare che partano e arrivino perennemente full, i prezzi sono esattamente gli stessi:
il 20/12 49.99+tasse ed il 22/12 39.99+tasse.
[:306]

Giusti o meno giusti i vostri ragionamenti non trovano tanto riscontro sui reali dati di traffico e mi riferisco ai LF di FR su GRO dalle due città: il LF medio registrato nel corso del 2007 su AHO è poco sotto all'80% mentre quello di CAG circa l'83%, dati quindi per nulla 'catastrofici' per Alghero rispetto a Cagliari;)

Citazione:Messaggio inserito da Abenobashi

Bender, il problema sta nei mesi che sicuramente tu non hai inserito nelle percentuali, i mesi piu' critici...novembre e dicembre...

Ho fatto un conto 'approssimativo' per tutti i mesi conteggiando anche novembre naturalmente!

I particolare i LF di novembre sono stati:

AHO 61%
CAG 64%

Tutta questa differenza, quindi, non c'è!

Citazione:Messaggio inserito da bender

Citazione:Messaggio inserito da Abenobashi

Bender, il problema sta nei mesi che sicuramente tu non hai inserito nelle percentuali, i mesi piu' critici...novembre e dicembre...

Ho fatto un conto 'approssimativo' per tutti i mesi conteggiando anche novembre naturalmente!

I particolare i LF di novembre sono stati:

AHO 61%
CAG 64%

Tutta questa differenza, quindi, non c'è!
Considera inoltre che AHO-GRO è daily (da almeno 4 anni) mentre CAG-GRO è 3xw.
Per il mese di novembre (dati Assaeroporti) sul totale dei voli internazionali:
Alghero 101 passeggeri per movimento;
Cagliari 87 passeggeri per movimento;
Olbia 64 passeggeri per movimento.

Ma Abeno non è un grande amante dei numeri, piuttosto lo è delle sue supposizioni.[:308][:308][:308]
E sicuramente, come sempre quando si parla di cose oggettive, Abeno non risponderà a questo post e si dileguerà a gambe levate.[:308][:308][:308]

il LF medio registrato nel corso del 2007 su AHO è poco sotto all'80% mentre quello di CAG circa l'83%, dati quindi per nulla 'catastrofici' per Alghero rispetto a Cagliari;)

Mah, ne capisco poco di aeroplani (mi piace di più pilotarli che capirli, per quello che posso!) ma se fossi al posto del Boss di una compagnia aerea il report dell'LF lo userei per... Mi interesserebbe molto di più quanto PAGANO quei pax per essere trasportati... E da/per Alghero una vocina mi dice che ... pagano molto poco...

Dimifox.
Born to be!
www.dimifox.it

Citazione:Messaggio inserito da Dimifox

il LF medio registrato nel corso del 2007 su AHO è poco sotto all'80% mentre quello di CAG circa l'83%, dati quindi per nulla 'catastrofici' per Alghero rispetto a Cagliari;)

Mah, ne capisco poco di aeroplani (mi piace di più pilotarli che capirli, per quello che posso!) ma se fossi al posto del Boss di una compagnia aerea il report dell'LF lo userei per... Mi interesserebbe molto di più quanto PAGANO quei pax per essere trasportati... E da/per Alghero una vocina mi dice che ... pagano molto poco...

Dimifox.
Born to be!
www.dimifox.it

Concordo perfettamente che bisogna tenere conto non solo del LF ma anche di quanto pagano i pax.
Qualcosa comunque mi dice che AHO è uno degli apt più importanti del network italiano di FR, che i prezzi stracciati lanciati continuamente da FR investono la maggior parte delle loro destinazioni, che da AHO,per gran parte dell'anno, tali offerte sono veramente limitate e che comunque i pax diretti da e per AHO non pagano meno di quello che pagano quelli diretti nelle destinazioni più o meno strampalate di FR.[:301][:301][:301]

Citazione:Messaggio inserito da billypaul

mettiamoci pure che molte compagnie tradizionali stanno facendo promozioni interessanti ma che in più ti offrono un servizio un filino migliore e ti fanno atterrare negli aeroporti principali..
insomma l'appeal low-cost inizia a perdere il suo fascino..

Infatti FR e U2 in particolare hanno avuto nel 2007 perdite di pax e di profitti a doppia cifra!!!!!![:308][:308][:308]

Citazione:Messaggio inserito da Dimifox

fossi al posto del Boss di una compagnia aerea il report dell'LF lo userei per... Mi interesserebbe molto di più quanto PAGANO quei pax per essere trasportati...

hai scritto male, versione corretta :D:
fossi al posto di QUEL Boss a me interesserebbe solo quanto mi PAGANO per trasportare quei pax