Aereo passeggeri si schianta in Nigeria con 150 persone a bordo

• Autore Discussione Autore Discussione EY460
  • Data d'inizio Data d'inizio

Lagos, Nigeria (CNN) -- An airplane with 153 people on board crashed in a densely populated area of Lagos, Nigeria, on Sunday, a state rescue official said.

The Dana Air flight crashed into a building, said Akande Iyiola, zone coordinator with Nigeria's Emergency Management Agency.

The number of casualties was not immediately known.

The flight from Abuja was en route to Lagos, Iyiola said.

The crash triggered three house fires, said Labaran Ahmed, a rescue officer with the agency.

There was no immediate statement from the airline.

MD83 colpisce cavi dell'alta tensione.

A Dana Air McDonnell Douglas MD-83, flight from Abuja to Lagos (Nigeria) with 153 people on board, collided with a power line while on approach to Lagos' runway 18L, crashed into a built up area near Ijua Ishaga Road and burst into flames. All occupants of the aircraft are feared dead.

Nigeria's Civil Aviation Authority reported the aircraft crashed shortly after takeoff for Abuja.

fonte: Avherald.com

L'aereo precipitato aveva le marche 5N-RAM, un MD83, ed aera stato consegnato nel novembre 1990 ad Alaska Airlines (N944AS). Nel febbraio 2009 era passato a Dana Air.

Mio zio è un assiduo utilizzatore di Dana Air, sono anni che gli chiedo un minimo di trip report fotografico, si limita a raccontarmi gli "allegri" usi e costumi nel boarding e nella gestione dei voli alla nigeriana.
Un pensiero per le povere vittime.

Mio zio è un assiduo utilizzatore di Dana Air, sono anni che gli chiedo un minimo di trip report fotografico, si limita a raccontarmi gli "allegri" usi e costumi nel boarding e nella gestione dei voli alla nigeriana.
Un pensiero per le povere vittime.

Per nessuna cifra al mondo andrei mai a lavorare in Nigeria...

Per nessuna cifra al mondo andrei mai a lavorare in Nigeria...
Io manco da meno di 2 mesi e non vedo l'ora di tornarci. I disastri aerei avvengono anche in Italia, vedi Punta Raisi, Linate, Capoterra per citarne alcuni. Visto il susseguirsi di terremoti molti Nigeriani potrebbero dire "per nessuna cifra al mondo andrei mai a lavorare in Italia".Gli stranieri che vivono in Nigeria volano Air Nigeria, FlyAero e Arik Air.

Io manco da meno di 2 mesi e non vedo l'ora di tornarci. I disastri aerei avvengono anche in Italia, vedi Punta Raisi, Linate, Capoterra per citarne alcuni. Visto il susseguirsi di terremoti molti Nigeriani potrebbero dire "per nessuna cifra al mondo andrei mai a lavorare in Italia".Gli stranieri che vivono in Nigeria volano Air Nigeria, FlyAero e Arik Air.

I disastri aerei sono l'ultimo dei motivi per i quali non andrei mai a lavorare in Nigeria.

Ci stavamo preoccupando.