Aereo carica troppo carburante e sbarca 37 passeggeri

ma quelli che non sono voluti scendere da soli con quale criterio sono stati sbarcati?
in base a chi era arrivato tra gli ultimi a fare il check-in?

Non vorrei sbagliarmi, ma mi pare di ricordare che anche a Brindisi sia successa una cosa simile: quando si è dovuta usare la pista più corta, alcuni passeggeri sono stati lasciati a terra dietro compenso

Tecnicamente sarebbe stato possibile travasare il carburante in eccesso in modo da far partire l'aereo con tutti i pax?

Totalmente illegale il modo con cui si è comportata Easyjet, in questo caso per i pax che sono stati forzatamente sbarcati ricadono nella fattispecie del mancato imbarco per overbooking e il rimborso deve essere di 250 euro cash piu' riprotezione con altro vettore. Easyjet continua a fregarsene della normativa europee e fa quello che vuole senza che nessuno degli enti preposti alla vigilanza prenda provvedimenti.
Per niente illegale!
Anyone who volunteered to get off would be given £100 (S$202) and overnight accommodation: tradotto, se ti offri volontario per scendere ti prendi 100 sterline. Se ti buttano giù è un altro film. Stiamo tirando fuori una normativa che, in questo caso, non c'entra per nulla. E tanto meno ricade nella fattispecie dell'overbooking. E' una semplice ricerca di volontari cui viene garantito un "premio" (passatemi il termine) in caso accettino.

Per niente illegale!
Anyone who volunteered to get off would be given £100 (S$202) and overnight accommodation: tradotto, se ti offri volontario per scendere ti prendi 100 sterline. Se ti buttano giù è un altro film. Stiamo tirando fuori una normativa che, in questo caso, non c'entra per nulla. E tanto meno ricade nella fattispecie dell'overbooking. E' una semplice ricerca di volontari cui viene garantito un "premio" (passatemi il termine) in caso accettino.

Non mi hai fatto salire sull' aereo (o meglio mi hai fatto scendere) per cause imputabili alla compagnia aerea, quindi è mancato imbarco e scattano tutte le tutele che prevede la carta dei diritti dei pax

Non mi hai fatto salire sull' aereo (o meglio mi hai fatto scendere) per cause imputabili alla compagnia aerea, quindi è mancato imbarco e scattano tutte le tutele che prevede la carta dei diritti dei pax

La carta dei diritti , dal momento che accetti del denaro per lasciare l'aereo , la puoi usare per altri scopi...

Old Crow

La carta dei diritti , dal momento che accetti del denaro per lasciare l'aereo , la puoi usare per altri scopi...

Old Crow

credo che in questo caso il discorso sull'applicabilità della carta dei diritti si riferisca a quei pax che NON hanno scelto volontariamente di scendere,ma che sono stati sbarcati contro la loro volontà.In questo caso le 100 sterline della compagnia sono insufficienti perché si tratta di negato imbarco