Aereo basato su un aeroporto

orzobimbo

Utente Registrato
16 Novembre 2006
950
0
FVG
Una curiosità...quando una compagnia basa uno o più aerei su un aeroporto, (FR a BGY, U2 a MXP ecc ecc) questi saranno sempre gli stessi? Mi riferisco proprio alla matricola della macchina non al modello.

Grazie

Una curiosità...quando una compagnia basa uno o più aerei su un aeroporto, (FR a BGY, U2 a MXP ecc ecc) questi saranno sempre gli stessi? Mi riferisco proprio alla matricola della macchina non al modello.

Grazie

no,hanno una rotazione circa ogni due settimane

sì o no, dunque?
essenzialmente dipende dalle scadenze manutentive e dove queste sono fatte.

poi direi sono anche un pò fatti loro e dei loro planning.

Grazie

Compagnie come Ryanair e Easyjet non fanno manutenzione straordinaria in basi periferiche. E' automatico che ogni due-tre settimane gli aerei vengano cambiati.

Grazie a tutte per le risposte!

FR e U2 erano un esempio ma mi riferivo alla generalità delle compagnie.

Quelle che chiami "basi" sono per la macchina semplici pernottamenti in giro per i vari aeroporti Europei. La base di riferimento dell'aeromobile è la base di armamento del vettore, dove solitamente il vettore ha tutte le sue facilities mro.

Quelle che chiami "basi" sono per la macchina semplici pernottamenti in giro per i vari aeroporti Europei. La base di riferimento dell'aeromobile è la base di armamento del vettore, dove solitamente il vettore ha tutte le sue facilities mro.

Molto chiaro, è quello che volevo sapere.

Grazie!

quali sono le strutture mro?

le basi di FR sono basi vere e proprie o sono sono una specie di ibrido? (visto che gli equipaggi hanno alloggi in prossimita'dello scalo cosa diversa per esempio dai pernotti in hotel che gli equipaggi hanno quando un aereo pernotta "fuori base")