Aerei militari e civili "sopravvissuti"

Fin da piccolo quando passavo sull'Adriatica a Rimini (erano li i magazzini Labora all'epoca), rimanevo estasiato sotto il Republic sospeso davanti all'ingresso!

Nella sezione Emilia Romagna mancano tutti i pezzi presenti al parco-museo di Coriano...

Se non è lo stesso ( di quello considerato accantonato presso Galatina), si sono dimenticati a Lecce un MB 339 posizionato in Viale dello Stadio. Posizionato su una struttura in cemento armato e con il carrello aperto a circa 3 metri dal suolo.
Un saluto
Paolo

Non se se intendiamo il solito, ma c'è un Cub lungo l'autostrada A11, vicino a Prato.
E poi ci sono i relitti di tre aerei all'apt di Peretola, due bimotori (Piper e Beech mi pare) lungo la rete di via del Termine e il povero ATR42 ex Littoral dall'altra parte.

Non se se intendiamo il solito, ma c'è un Cub lungo l'autostrada A11, vicino a Prato.
E poi ci sono i relitti di tre aerei all'apt di Peretola, due bimotori (Piper e Beech mi pare) lungo la rete di via del Termine e il povero ATR42 ex Littoral dall'altra parte.

Intendi quello giallo, dovrebbe essere pero' agliana :D
il relitto dell' Atr 42 mi sembrava di non vederlo piu da un bel pezzo, sicuro ci sia ancora?:o

da qualche settimana all' interno dello stabilimento Aermacchi a Venegono è stato esposto in modo permanente il 339 N-339L, bellissimo e splendente, bianco con una banda rossa. putroppo da fuori non si vede.

Ultima modifica:
Segnalo 2 "Gina":D G91y, il primo nella rotonda di viale Telesforo a FG e il secondo all' I.T.I L.da Vinci. Non è riportato neanche il T.33 dell'Aeroclub Petruzzelli presso il Gino Lisa.
Inoltre da un pò di tempo all'ingresso del 32°, alias Vampiria, alias Elalamendola, c'è come Gate Guardian un AMX-T, che affianca il DH100 Vampire.:D:D

Ultima modifica:
Se posso segnalare, in Lombardia mancano schedulati un Repubblic F-86E Sabre "Lanceri Neri", posto come gate guardian all'ingresso della base aerea di Cameri (NO), ed un vecchio F-104G Starfighetrs, posto come "monumento riconoscitivo" ad una comunita' di anziani (spizio), sempre in provincia di Novara.

Grazie per la segnalazione del link.

Ultima modifica: