aerei interior design

Azzurra B

Utente Registrato
7 Gennaio 2008
4
0
0
Firenze, Toscana.
salve a tutti,
sono nuova di questo forum...non pensavo che fosse così appassionato il mondo dell'aviazione. Io mi ci sono avvicinata per motivi professionali. A questo proposito sapete indicarmi qualcuno che si occupa della progettazione degli interni? Aziende, progettisti...
Ci sono fiere espotive? Ho visitato i siti di airbus e boeing e li ho trovati eccezionali!
grazie,
[:306]

Benvenuta intanto [:306] [:306]
Qualcuno sicuramente di saprà rispondere [:306]

Grazie! ho visitato tutti i siti che mi avete segnalato e sono splendidi, molto interessanti davvero...[^]
Ho un'altra domanda da farvi. Sapete se è in uso un qualche materiale reciclato negli interni?? C'è la cultura per così dire "ecologica"?

un'altra curiosità...ci sono vincoli di peso vero?più pesa l'allestimento e meno è alto il num max di posti disponibili??

grazie infinite!!

ciao e a presto

Citazione:Messaggio inserito da Azzurra B
Ho un'altra domanda da farvi. Sapete se è in uso un qualche materiale reciclato negli interni?? C'è la cultura per così dire "ecologica"?

un'altra curiosità...ci sono vincoli di peso vero?più pesa l'allestimento e meno è alto il num max di posti disponibili??
Non credo venga utilizzato materiale reciclato, a causa delle rigide normative sulle caratteristiche ignifughe etc. Sono invece certo che alcuni materiali giù utilizzati siano reciclabili a fine vita. L'obiettivo è arrivare nei prossimi 10 anni a reciclare anche tutti i materiali con cui vengono realizzati sia gli interiors che le strutture. Anche in Italia si stanno realizzando attività di R&S in tal senso.

Minore è il peso degli interni, maggiore è la capacità di carico dell'aereo.

Ciao e benvenuta,

relativamente alle fiere, ti suggerisco di partecipare all'Aircraft Interiors Expo, l'evento mondiale di riferimento su allestimenti e tecnologia di bordo, che si tiene ogni anno ad Amburgo.

La partecipazione è gratuita per gli addetti ai lavori, basta compilare il form che trovi sul sito.

Questo il link: http://www.aircraftinteriorsexpo.com/

Magari poter andare ad Amburgo ad aprile!! chissa' che facce farebbe il mio piccolo bambino...ha 10 mesi oggi e so che si divertirebbe un sacco!!temo però che non potrò andarci per impegni con il lavoro...ci pensero'...grazie ancora!