Aerei di Stato: tanto per cambiare ...

l'ho letto anche io stamattina mentre bevevo il cappuccino al bar che mi è pure andato di traverso per lo schifo....

Citazione:Messaggio inserito da airblue

l'ho letto anche io stamattina mentre bevevo il cappuccino al bar che mi è pure andato di traverso per lo schifo....

Il mio problema, invece, è che mi sono assuefatto a queste notizie e le mando giù come l'acqua. Sarà il vivere a Roma e stare vicino a questa gente, ma è preoccupante l'assuefarsi al marcio.

Torna sempre utile tenere a mente un vecchio detto dell'immortale Corrado Alvaro "La disperazione peggiore per una società è il dubbio che vivere onestamente sia inutile".

strano proprio sull'Espresso di questa settimana si denunciavas invece lo scarso utilizzo dei Falcon blu proprio a partire dal momento dello scandalo, addirittura si pensa di cederli

chi dirà la verità?

W la campagna elettorale e le perle di obbiettività

Per i Falcon della CAI mi sembra che debbano uscire due esemplari ... sostituiti da altrettante macchine. E mi sembra di aver capito che le due in uscita vadano all'AMI. Tutte voci da prendere con le pinze, le ho lette da qualche parte su qualche forum, o forse addirittura qui su aviazionecivile.it

Citazione:Messaggio inserito da almetano

strano proprio sull'Espresso di questa settimana si denunciavas invece lo scarso utilizzo dei Falcon blu proprio a partire dal momento dello scandalo, addirittura si pensa di cederli

probabilmente la verità sta nel mezzo.

Onestamente penso che almeno la metà delle esigenze dei nostri politici potrebbero benissimo essere soddisfatte con normali voli di linea.
Molti altri paesi europei si distinguono già per far volare i loro parlamentari con voli di linea, riservando i voli di Stato soli alle visite ufficiali delle alte cariche.

A mio avviso, la cosa più insopportabile, senza voler fare sempre gli stessi dicorsi populisti, é che in un momento veramente così difficile del nostro paese nessuno dei nostri esponenti politici inizi a dare il buon esempio circa tale fenomeno.
Tutto rimane immutato, come se non ci fosse una buona parte del paese che piange, legittimamente, perché non riesce ad arrivare a fine mese.

Speriamo che sia stata travisata la realtà. Ma conoscendo i polli direi che è alquanto improbabile!

Citazione:Messaggio inserito da victorgolf

Onestamente penso che almeno la metà delle esigenze dei nostri politici potrebbero benissimo essere soddisfatte con normali voli di linea.
Attenzione, nell'articolo di Libero vengono segnalati i costi per "i normali voli di linea dei politici" : Fiumicino Linate con mamma Az per la modesta cifra di Euro 650 [:307]
E' nota poi la vicenda di un Presidente della Repubblica che, volando con le low-cost ma chiedendone il rimborso a tariffe Az, una volta pizzicato dai giornalisti ha risposto che non erano affari degli italiani.

Alcune pratiche, in particolare da expat di enti publici e consolari, con rientro pagato (full fare) a cadenze periodiche:

1) acquisto viaggio (full fare)
2) dichiarazione importo a piè di lista
3) il giorno successivo: cancellazione viaggio e rimborso in pieno
4) riprenota con tariffa stracciata (concordata tra l'ente stesso ed il vettore, ndr)
5) la differenza la metti in saccoccia

Voilà !

Feltri fa bene a tirar fuori queste cose , che comunque succedevano bene anche durante il governo berlusconi ma non ho letto proteste o articoli all'epoca.
darci un taglio e' quantomeno necessario

Il bello è che ci si scanna per cose che sono assolutamente bipartisan nel loro schifo! Come se esistesse una parte migliore dell'altra.

Tornando a parlare di aerei: la flotta SNAM, anch'essa spesso utilizzata dal governo, viene solo noleggiata o è previsto che lavori anche in quel modo?

Due piccole informazioni:
All'utilizzo degli aerei di stato è dedicato un intero capitolo del libro di Stella e Rizzo La Casta.
A proposito di politici che non danno il buon esempio, l'attuale ministro Padoa Schioppa è noto per volare Easy Jet nei limiti del possibile (spesso, per la verità: una volta, ha addirittura salutato anticipatamente tutti ad un incontro Ecofin, se non sbaglio, perchè "Le low cost non aspettano"). Ma ora che lo sapete, evitiamo di lanciare gli strali perchè non vola Alitalia e fa fallire la ompagnia di bandiera... Le medaglie hanno sempre due facce.

Siamo intervenuti - in colpevole ritardo, e ce ne scusiamo - per rimuovere o modificare i messaggi inutilmente OT e polemici che avevano infestato questo thread.

Al prossimo messaggio OT, la discussione sarà chiusa.

L'Amministrazione