Aer Lingus licenzia 230 assistenti di volo


Aer Lingus è uscita da Oneworld per restare zitella, volendosi trasformare in qualcosa di più simile ad una low cost. A me l' idea non sembrava malvagia, ma la crisi tremenda dell' economia irlandese la sta buttando gambe all' aria, complice l' ingombrante presenza di Ryanair.

Certo che voler diventare una low-cost con FR in casa...magari doveva concentrarsi proprio su un prodotto diverso da quello offerto da FR, e spingere verso voli intercontinentali per il Nord America, vista la sua posizione e considerando che, uscita di OneWorld non creava competizione interna con BA... Non aggiungo altro per evitare di dire cretinate :D
 
Se hai FR in casa e offri voli a tariffe doppie ti ritrovi gli aerei vuoti.
L' Irlanda ha meno della metà degli abitanti della Lombardia, il numero di voli intercontinentali di EI è già assolutamente sproporzionato.
 
Se hai FR in casa e offri voli a tariffe doppie ti ritrovi gli aerei vuoti.
L' Irlanda ha meno della metà degli abitanti della Lombardia, il numero di voli intercontinentali di EI è già assolutamente sproporzionato.

Sì è vero, però allora l'unica soluzione sembrerebbe quella di un'alleanza tra FR ed EI. (A quanto ne so, FR era intenzionata a farlo)
Dicevo dei voli intercontinentali solo per il fatto che così i voli per DUB sarebbe diventati feeder e non solo point to point come FR, quindi si sarebbero spartiti un traffico diverso, senza farsi concorrenza...ma è solo un'ipotesi.
 
La tua ipotesi è proprio quella che MO'L propugnava.
Temo che si pentiranno di non averlo ascoltato.
 
Ricordo che FR ha sempre lottato contro la costruzione del nuovo terminal, giudicato "white elephant", cioè costoso progetto faraonico.
 
Ricordo che FR ha sempre lottato contro la costruzione del nuovo terminal, giudicato "white elephant", cioè costoso progetto faraonico.

In effetti è quello che ho pensato anch'io...però a quanto avevo letto, ormai i soldi erano stati stanziati e quindi i lavori sarebbero partiti...spero che non siano soldi buttati all'aria.
 
Penso proprio di sì!
Ma che tu sappia, FR occuperà il costruendo terminal 2?

Assoluttamente no! EI, o quel che ne rimarra', si trasferira' al T2, come anche Etihad a non so ancora quali altre compagnie. Il teminal e' ormai a buon punto :-)
il T2 e' troppo poco spartano per FR che continua ad usare anche i gate "provvisori" che erano stati creati prima della costruzione del Pier D
 
Sì è vero, però allora l'unica soluzione sembrerebbe quella di un'alleanza tra FR ed EI. (A quanto ne so, FR era intenzionata a farlo)
Dicevo dei voli intercontinentali solo per il fatto che così i voli per DUB sarebbe diventati feeder e non solo point to point come FR, quindi si sarebbero spartiti un traffico diverso, senza farsi concorrenza...ma è solo un'ipotesi.

La tua ipotesi è proprio quella che MO'L propugnava.
Temo che si pentiranno di non averlo ascoltato.

E non sarebbe una cattiva idea dividere i compiti visto che comunque Ryanair possiede comunque quasi il 30% di Aer Lingus.

Ciao
Massimo