Aer Lingus lascia BGY?

Citazione:Messaggio inserito da Cesare.Caldi

Citazione:Messaggio inserito da marcogiov

Penso che la maggior parte dei pax faccia scalo a LHR

Ma perchè si dovrebbe fare scalo se ci sono i voli diretti?
I pax business non hanno tempo da perdere.

Forse perchè gli orari fanno schifo?
Ecco allora che se qualcuno mette il 2x daily mattina e sera i pax che oggi fanno scalo prenderebbero il diretto e ce ne sarebbe a sufficienza per reggere il secondo giornaliero.

Possibile che ne AZ ne Aer Lingus l'abbiano mai pensato?

Spesso ci sono tariffe/operativi più appetibili offerti da altre compagnie.

La scorsa estate ho prenotato diversi biglietti su DUB dall'Italia con BA, KL o LH in quanto i prezzi di AZ/EI erano proibitivi.

Penso che la maggior parte dei pax faccia scalo a LHR

Credo anche io, soprattutto considerando che Aer Lingus e British sono parte della stessa alleanza, e data l'impossibilità dell'a/r in giornata, si guadagnano più miglia facendo lo scalo via LHR.

DaV

Citazione:Messaggio inserito da SkySurfer
Spesso ci sono tariffe/operativi più appetibili offerti da altre compagnie.

La scorsa estate ho prenotato diversi biglietti su DUB dall'Italia con BA, KL o LH in quanto i prezzi di AZ/EI erano proibitivi.

Se il problema è il prezzo l'ingresso sulla rotta di FR dovrebbe contribuire a far scendere i prezzi medi anche della concorrenza e qualche business attento al risparmio potrebbe prendere il considerazione FR che ha il volo serale.
Secondo me potrebbe essere meglio partire la sera prima, pernotti in hotel e in mattino presto sei già al lavoro.

Già qualche mese fa la compagnia era indecisa se proseguire i voli su BGY anche durante la winter season oppure riprenderli agli inizi di marzo 2006 (come era successo qualche anno prima a MXP).
I buoni LF ottenuti nei primi mesi di attività hanno spinto Aer Lingus a optare per la prima soluzione. Ma adesso che è arrivata Ryanair sulla rotta, a mio avviso, hanno fatto bene a sospendere il volo almeno fino all'estate 2007. Gli orari proposti dalle 2 compagnie sono praticamente uguali ma le frequenze vanno sicuramente a vantaggio di Ryanair (7 a 3). Inoltre durante il periodo invernale c'è un forte calo della domanda turistica e trovare più di 150 pax per riempire il volo non è molto facile: si corre il rischio di abbassare di molto gli yield sia a BGY che a LIN...

ciao

Temo che si userà la "lounge Albertini" della pizzeria, dove ahimé si può fumare.
Se non sbaglio l'unico che fuma è Corrado, ma lo ridurremo a miti consigli [:305]

Cmq a volte mi stupite, come si può pensare che tra meno di 6 mesi LIN viene ridotto quando nello stesso arco di tempo non sono riusciti ad assegnare Volare e quando un semplice trasferimento di terminal giace per mesi in tribunale tra ricorsi e controricorsi senza coinvolgere la cessione della SEA...

Citazione:Messaggio inserito da airblue

Cmq a volte mi stupite, come si può pensare che tra meno di 6 mesi LIN viene ridotto
Tra meno di 6 mesi è improbabile, ma per la prima volta dopo 8 anni di vergogne qualcosa si è mosso sul serio.

Citazione:Messaggio inserito da Boeing747

Tra meno di 6 mesi è improbabile, ma per la prima volta dopo 8 anni di vergogne qualcosa si è mosso sul serio.

ma tra muoversi e farlo concordi che in Italia a volte ci sono delle pause tremende....

Citazione:Messaggio inserito da airblue

Citazione:Messaggio inserito da Boeing747

ma tra muoversi e farlo concordi che in Italia a volte ci sono delle pause tremende....

Sicuramente...anche se poi esistono delle eccezzioni (Leggesi restrizione su CIA) e nel caso di Liante e Capodichino siamo gia' in ritardo (VA e' una bega innterna mentre la riduzione e' comunitaria), comunque rinnovo l'invito per stasera, aggiungiamo un posto al tavolo...) :D

Per Boeing747: Nel caso avvisa Pariapia...:D

l'autunno scorso ho fatto 4 volte (1 volta in giornata):

AZ 112 Linate (LIN), Milano, Italia 06:55
Schiphol (AMS), Amsterdam, Olanda 08:50
Non-stop / 319

EI 603 Schiphol (AMS), Amsterdam, Olanda 09:30
Dublin (DUB), Dublino, Irlanda 10:05
Non-stop / 321

---

EI 610 Dublin (DUB), Dublino, Irlanda 17:10
Schiphol (AMS), Amsterdam, Olanda 19:45
Non-stop / 320

AZ 113 Schiphol (AMS), Amsterdam, Olanda 20:35
Linate (LIN), Milano, Italia 22:15
Non-stop / 319

Citazione:Messaggio inserito da almetano

l'autunno scorso ho fatto 4 volte (1 volta in giornata):

AZ 112 Linate (LIN), Milano, Italia 06:55
Schiphol (AMS), Amsterdam, Olanda 08:50
Non-stop / 319

EI 603 Schiphol (AMS), Amsterdam, Olanda 09:30
Dublin (DUB), Dublino, Irlanda 10:05
Non-stop / 321

EI 610 Dublin (DUB), Dublino, Irlanda 17:10
Schiphol (AMS), Amsterdam, Olanda 19:45
Non-stop / 320

AZ 113 Schiphol (AMS), Amsterdam, Olanda 20:35
Linate (LIN), Milano, Italia 22:15
Non-stop / 319

Penso che saresti uno dei primi ad approfittare se qualcuno mettesse il 2x daily diretto su DUB. E di pax che fanno questi giri penso ce ne siano diversi.

Intanto è confermata la soppressione del volo a partire dalla fine di ottobre. Su Amadeus il volo non compare più...
Per ora rimane il volo giornaliero da LIN operato con 320

Citazione:Messaggio inserito da Jeter

Intanto è confermata la soppressione del volo a partire dalla fine di ottobre. Su Amadeus il volo non compare più...
Per ora rimane il volo giornaliero da LIN operato con 320

Si effettivamente anche sul sito Aer Lingus non è piu' prenotabile mentre quello su LIN è regolarmente in vendita.
Tra l'altro penso siano una delle prime compagnie ad avere già caricato i voli della stagione invernale 2006/2007!

Citazione:Messaggio inserito da Cesare.Caldi

Messaggio inserito da Jeter

Tra l'altro penso siano una delle prime compagnie ad avere già caricato i voli della stagione invernale 2006/2007!

In UK e Scandinavia molti t.o. hanno già pubblicato i charter per la summer 2007 !:D