Aer Lingus lascia BGY?

I-TIGI

Bannato
9 Novembre 2005
7,003
0
0
62
Milano, Lombardia.
aeroportilombardi.it
Citazione:Messaggio inserito da Jeter

Mi è giunta voce che la compagnia irlandese dalla prossima stagione invernale lascerà Orio. Non c'è ancora niente di ufficiale e su Amadeus i voli sono ancora in programma (3xW come l'inverno scorso...) quindi spero che siano solo voci!

Qualcuno ha qualche news a riguardo?

Andranno a Bresso....:D (ormai hanno fatto il giro dei 3 scali milanesi non gli rimane che quello i Bresso...)

Be' a parte gli scherzi...chissa' dove andranno...:D[8D]

Citazione:Messaggio inserito da I-TIGI

Andranno a Bresso....:D (ormai hanno fatto il giro dei 3 scali milanesi non gli rimane che quello i Bresso...)

Probabilmente è una ritirata strategica visto che da BGY opera anche FR con più frequenze (e rotte, visto che hanno pure la SNN) e tariffe più basse (o meglio, con tasse più basse ;)). Non credo che torneranno a MXP, almeno non nel brevissimo periodo.

DaV

Citazione:Messaggio inserito da I-DAVE

Probabilmente è una ritirata strategica visto che da BGY opera anche FR con più frequenze (e rotte, visto che hanno pure la SNN) e tariffe più basse (o meglio, con tasse più basse ;)). Non credo che torneranno a MXP, almeno non nel brevissimo periodo.

DaV

E quindi abbandonano Milano? ....Mmmmhhh mi sembra strano...

Possono sempre upgradare il volo LIN-DUB ad A321 e compensare in parte la riduzione di capacità su BGY.

E quindi abbandonano Milano? ....Mmmmhhh mi sembra strano...

Mi risulta che Linate sia ancora un aeroporto di Milano, e che ci volino regolarmente 7 volte la settimana...

DaV

Be' si aeroporto di Milano..solo che essendo 1 volo al giorno non potra' piu' operarvi (come tutti gl ialtri con 1x).

Citazione:
Mi risulta che Linate sia ancora un aeroporto di Milano, e che ci volino regolarmente 7 volte la settimana...

Si ma di fatto già adesso operando solo 1x daily è impossibile da usare per i pax business, il volo è in tarda mattina, quindi non va bene nemmeno per andare a DUB e per tornare alla sera niente voli.

E' uno scandalo che la compagnia di bandiera irlandese di fatto non voli la Milano-Dublino! Per i business c'è solo AZ!
Fossi in FR se AerLingus lascerà BGY metterei il DUB 2x daily, visto che dal bacino di Milano c'è solo AZ e ci sarebbe spazio, magari attirano anche dei pax business.

Citazione:Messaggio inserito da Cesare.Caldi
Si ma di fatto già adesso operando solo 1x daily è impossibile da usare per i pax business, il volo è in tarda mattina, quindi non va bene nemmeno per andare a DUB e per tornare alla sera niente voli.

E' uno scandalo che la compagnia di bandiera irlandese di fatto non voli la Milano-Dublino! Per i business c'è solo AZ!
Fossi in FR se AerLingus lascerà BGY metterei il DUB 2x daily, visto che dal bacino di Milano c'è solo AZ e ci sarebbe spazio, magari attirano anche dei pax business.

Cesare, ma che dici? Guarda che anche AZ vola solo con un giornaliero su DUB... tra l'altro con gli stesso orari, solo da MXP...

DaV

Be' si aeroporto di Milano..solo che essendo 1 volo al giorno non potra' piu' operarvi (come tutti gl ialtri con 1x).

Per il momento rimane su LIN, quando ci sarà il benedetto decreto è immaginabile che si sposti a MXP, ma la cosa non ha nulla a che fare con i voli su BGY.

DaV

operando solo 1x daily è impossibile da usare per i pax business, il volo è in tarda mattina, quindi non va bene nemmeno per andare a DUB e per tornare alla sera niente voli.
Conosco un po' di fund manager milanesi che fanno la spola con Dublino: a nessuno viene in mente di fare l' A/R in giornata, è troppo lungo il volo e non resta tempo per lavorare.

Citazione:Messaggio inserito da marcogiov

operando solo 1x daily è impossibile da usare per i pax business, il volo è in tarda mattina, quindi non va bene nemmeno per andare a DUB e per tornare alla sera niente voli.
Conosco un po' di fund manager milanesi che fanno la spola con Dublino: a nessuno viene in mente di fare l' A/R in giornata, è troppo lungo il volo e non resta tempo per lavorare.

Ok anche non a/r in giornata ma il ritorno di Aer Lingus su LIN parte alle 7 del mattino!

Comunque AZ con che aereo fa la MXP-DUB?

Per il momento rimane su LIN, quando ci sarà il benedetto decreto è immaginabile che si sposti a MXP, ma la cosa non ha nulla a che fare con i voli su BGY.

Ok , l'unica cosa che dovrebbe fare è chiudere a BGY, spostarsi da LIN e a MXP mettere il 2x daily

Ok anche non a/r in giornata ma il ritorno di Aer Lingus su LIN parte alle 7 del mattino!

Comunque AZ con che aereo fa la MXP-DUB?

AZ vola con l'80; Aer Lingus parte da LIN alle 11.35, in genere con 320.

Lo spazio per un double daily probabilmente non c'è, o almeno non con narrow body da 150 o più posti: Aer Lingus non opera regional (i 146 credo che li abbia dismessi ormai tutti).

DaV

Lo spazio per un double daily probabilmente non c'è, o almeno non con narrow body da 150 o più posti: Aer Lingus non opera regional (i 146 credo che li abbia dismessi ormai tutti).

Quindi dal 25 aprile, data di attivazione del volo, FR sarà da subito la prima compagnia sulla rotta per numero di posti offerti, con 737-800 a 189 seat!
Attualmente com' è ripartito il market share sulla rotta tra AZ e Aer Lingus?

Citazione:Messaggio inserito da marcogiov

Penso che la maggior parte dei pax faccia scalo a LHR

Ma perchè si dovrebbe fare scalo se ci sono i voli diretti?
I pax business non hanno tempo da perdere.

Forse perchè gli orari fanno schifo?
Ecco allora che se qualcuno mette il 2x daily mattina e sera i pax che oggi fanno scalo prenderebbero il diretto e ce ne sarebbe a sufficienza per reggere il secondo giornaliero.

Possibile che ne AZ ne Aer Lingus l'abbiano mai pensato?