Aer Lingus aprirà una base fuori dall'Irlanda!

Worf92

Utente Registrato
31 Gennaio 2006
3,340
4
33
-MI-, Lombardia.
Siamo sulle soglie del ridicolo. Che senso ha per una Major aprire una base fuori dal proprio paese? Povera Aer Lingus, schiacciata dalla Ryanair...

Citazione:Messaggio inserito da Worf92

Siamo sulle soglie del ridicolo. Che senso ha per una Major aprire una base fuori dal proprio paese? Povera Aer Lingus, schiacciata dalla Ryanair...

Espandersi fuori dall'Irlanda è l'unica possibiltà per crescere e non rimanere schiacciati da FR. Inoltre l'Irlanda è un mercato piccolo, piu' di tanto non si può crescere.

Citazione:Messaggio inserito da Cesare.Caldi
Espandersi fuori dall'Irlanda è l'unica possibiltà per crescere e non rimanere schiacciati da FR. Inoltre l'Irlanda è un mercato piccolo, piu' di tanto non si può crescere.
se magari usassero i voli Europa-Dublino come feeder potrebbero crescere eccome ;)

Certo che fa un effetto strano l'intenzione di EI di aprire una base fuori dall'Irlanda. é come se AZ aprisse una base in Norvegia! Le compagnie aeree tradizionali le vedo associate ad un Paese mentre con le low cost è diverso. Forse toccherà farci l'abitudine

Aer Lingus è una low cost a tutti gli effetti, salvo che fa anche voli intercontinentali e organizza le relative connessioni.

Citazione:Messaggio inserito da kernel

Citazione:Messaggio inserito da marcogiov

Aer Lingus è una low cost a tutti gli effetti, salvo che fa anche voli intercontinentali e organizza le relative connessioni.

Forse una delle poche che non si allinea al teorema low cost = p2p

è più simile al modello Americano dove invece sono offerte le connessioni.

Citazione:Messaggio inserito da marcogiov

Se Aer Lingus è una low cost a tutti gli effetti allora lo è anche Iberia.
EI a differenza delle tradizionali low cost vende anche tramite agenzia...

Le connessioni tra i voli europei e quelli di lungo raggio da DUB sono offerte solo da poche rotte. Ad esempio nessuna delle italiane.

Inoltre come FR, EI ha introdoto la tassa sul bagaglio imbarcato.

Citazione:Messaggio inserito da gateA1
Se Aer Lingus è una low cost a tutti gli effetti allora lo è anche Iberia.
Io ho volato da Milano a Dublino pagando meno</u> di quello che chiedeva Ryanair, prenotando 5 mesi prima del volo.
Clickair è un' idea di Iberia ispirata anche da Aer Lingus.

Si in effeti le tariffe minime di EI sono spesso molto basse,ma mai ai livelli FR.Comunque mi riferivo all'Iberia attuale che come una low cost non offre alcun servizio di bordo.[:306]

Aer Lingus ha fatto sapere che la futura base fuori dall'Irlanda sara' situata in uno di questi del Regno Unito :

- Belfast International
- Bristol
- Birmingham
- Glasgow

Citazione:Messaggio inserito da SkySurfer

Aer Lingus ha fatto sapere che la futura base fuori dall'Irlanda sara' situata in uno di questi del Regno Unito :

- Belfast International
- Bristol
- Birmingham
- Glasgow

Secondo me sarà Belfast... giusto per rimanere fisicamente in Irlanda:D

Citazione:Messaggio inserito da airblue

Citazione:Messaggio inserito da SkySurfer

- Belfast International
- Bristol
- Birmingham
- Glasgow

Secondo me sarà Belfast... giusto per rimanere fisicamente in Irlanda:D

Io punterei invece su Bristol o Birmingham.

Anch'io credo che sara' entro BRS o BHX. La ragione e' che sono i mercati piu' grandi dei 4 citati. Guarda caso, i basi di KM per la sua operazione charter in Inghilterra sono propio a BRS & BHX.

AIR MED

Citazione:Messaggio inserito da Air Mediterranean

Anch'io credo che sara' entro BRS o BHX. La ragione e' che sono i mercati piu' grandi dei 4 citati.

E la cosa viene anche piu' spontanea dal momento che FlyBE ha segato molte rotte business ex-BaConnect da Bristol.

BHX invece e' un po' in declino, dal momento che soffre la concorrenza di East Midlands (che si espande senza sosta grazie a FR / WW e ai vettori charter) ma anche di Coventry (base TOM) e Bristol (base EZY e con parecchi charter)... ma ha buone opportunita' di sviluppo su parecchie rotte lasciate vacanti.

Ma... qualcuno mi spiega cosa c'è d'eccitante sul fatto che una compagnia aprà una nuova base???

Citazione:Messaggio inserito da mf6745

Ma... qualcuno mi spiega cosa c'è d'eccitante sul fatto che una compagnia aprà una nuova base???

Che è la prima volta che un vettore "di bandiera", anche se convertito in low cost, e fortemente identificato con il paese di appartenenza, aprirà una base all'estero per voli di corto/medio raggio.