AENA: Dati di traffico Aprile 2012

MAD sfiora un calo del 10%, dopo che da mesi continua a perdere mi sembra però il picco massimo finora.

Anche molti aeroporti che vivono per buona parte di incoming vedi Alicante, Gran Canaria, Furteventura, Tenerife, Lanzarote etc perdono a 2 cifre.....segno che oltre la crisi in Spagna c'è anche un rallentamento forte degli arrivi turistici relativamente al 'mare'.

Rotte Palermo-Spagna:

PMO-BCN: 2.570 pax.. 128 pax per volo.. 71% L.F.
PMO-MAD: 3.593 pax.. 149 pax per volo.. 79% L.F.
PMO-SVQ: 2.844 pax.. 158 pax per volo.. 83% L.F.

Molto basso a mio avviso il l.f. sulla FLR-MAD, che sconta la forte concorreza di FR da PSA e le frequenze non particolarmente interessanti (2-4-6).
Speriamo che il volo si faccia conoscere e vada meglio in futuro.

Voli da VCE:

VCE-MAD = U2 (4 voli a settimana con A319)+IB (3 voli al giorno con mix A319/A320/A321) = 29952 pax = LF = 80,1
VCE-SCQ = VOLOTEA = LF = 28%
VCE-ALC = VOLOTEA = LF = 50%
VCE-BIO = VOLOTEA = LF = 60%
VCE-AGP = VOLOTEA = LF = 68%

Voli da TSF:

TSF-GRO = LF = 62%
TSF-BCN = LF = 81%
TSF-SVQ = LF = 85%
TSF-AGP = LF = 84%
TSF-IBZ = LF = 50%

Ultima modifica:
Dati FR Spagna - Italia Aprile 2012

Buonasera!

apr1.jpg

apr2.jpg

grazie come sempre Simon.

Come mi ero permesso di farti notare che l'anno scorso c'erano 2 voli da Ancona per la Spagna, Madrid e Siviglia, mi permetto di farti notare che il volo per Siviglia quest'anno e' stato sostituito da uno per Stoccolma, quindi puoi anche togliere il collegamento "cumulativo" AOI-SP. Grazie ancora.

Il MAD-FLR tra l'altro è in code sharing con IB ma non è acquistabile come connessione. Mi spiego per fare SVQ-MAD-FLR ho dovuto fare due biglietti separati. Ho segnalato la cosa a Iberia vediamo se provvedono.Penso che anche questa sia una ragione dello scarso LF.

Molto basso a mio avviso il l.f. sulla FLR-MAD, che sconta la forte concorreza di FR da PSA e le frequenze non particolarmente interessanti (2-4-6).
Speriamo che il volo si faccia conoscere e vada meglio in futuro.

Hai perfettamente ragione , soprattutto visto il risultato del Pisa Mad di Ryan : LF 94%

Tiz