Aena: dati di luglio aeroporti spagnoli

Su TRN ho contato 22 rotazioni, tenendo conto della chiusura di metà mese.
GRO 81%
IBZ 66%

A mia memoria, quello su GRO è il miglior risultato da quando è stato istituito il volo.

GRO 81%
IBZ 66%

A mia memoria, quello su GRO è il miglior risultato da quando è stato istituito il volo.

Deludente il dato su IBZ nel mese di luglio alta stagione, ai Torinesi non piace Ibiza?

GRO 81%
IBZ 66%

Io su IBZ ne ho contate 24, così fosse sarebbe intorno al 60% :(
In ogni caso abbastanza deludente, speravo in qualcosa di meglio...

Deludente il dato su IBZ nel mese di luglio alta stagione, ai Torinesi non piace Ibiza?

Penso che molti torinesi (soprattutto giovani!!) ignorino proprio la presenza di questo collegamento...

@melchiside: su IBZ c'è stata una cancellazione al di fuori della chiusura, non ricordo i motivi, forse qualche sciopero.

@Cesare: a me piace :D aspetto di vedere i numeri degli altri scali per vedere come sono andati questi voli. Ricordo poi che da MXP in alta stagione operano circa una decina di voli al giorno per IBZ, il nostro 3x non ha certo vita facile.

Dati FR Spagna - Italia luglio 2010

Ciao!

it1oa.jpg

it2hl.jpg

PSR-GRO 87% di LF (81% nel 2009) e aumento dei pax del 6,84%

Da evidenziare il fatto che Pescara è la prima rotta italiana su Girona, ben distaccata da tutte le altre. Non posso non ricordare a commento di questi dati, ancora una volta, il cambio di operativo di questo volo-seppur tardivo.

Torino si conferma maglia nera in queste statistiche, anche se sul dato di Luglio ha pesato la chiusura del weekend centrale, chiusura che certamente ha penalizzato anche i voli infrasettimanali vicini. Vedremo il dato di Agosto....
Piacevole sorpresa il netto miglioramento del Girona rispetto a un anno fa, se solo Ryan si degnasse di mettere un volo la domenica sera invece che all'alba..

Se non ho capito male i dati su alghero per quanto rguarda gro sostanzialmente la situazione rimane invariata..meno voli, meno pax e LF piu alti... su madrid c'è un miglioramento con aumento di pax a parita di voli...speriamo che la prox estate, dopo questa parentesi triste su alghero di ryan i voli sulla spagna crescano con qualche nuova destinazione!!!