AEGEAN riduce i voli sull'Italia

DusCgn

Principiante
Utente Registrato
9 Novembre 2005
14,680
20
86
.
Aggiornato oggi il GDS che prevede una riduzione dello schedule estivo (S14) da 2 daily (14xw) sulle due rotte italiane rispettivamente a 12xw su FCO e a 10xw su MXP da Atene.

Rimane 3xw lo stagionale su Venezia....mente la rotta annunciata su Catania non è mai stata confermata.

Rispetto all'estate scorsa anche NON confermati i voli estivi da Salonicco a Malpensa inaugurati nella S13, e da Corfù a Fiumicino e Malpensa.

Due estati fa c'erano anche dei voli diretti Mikonos-Santorini/FCO-MXP.....anche questi non più confermati.

Aggiornato oggi il GDS che prevede una riduzione dello schedule estivo (S14) da 2 daily (14xw) sulle due rotte italiane rispettivamente a 12xw su FCO e a 10xw su MXP da Atene.

Rimane 3xw lo stagionale su Venezia....mente la rotta annunciata su Catania non è mai stata confermata.

Rispetto all'estate scorsa anche NON confermati i voli estivi da Salonicco a Malpensa inaugurati nella S13, e da Corfù a Fiumicino e Malpensa.

Due estati fa c'erano anche dei voli diretti Mikonos-Santorini/FCO-MXP.....anche questi non più confermati.

E intanto il volo Atene-Catania di Aegean è in vendita (trisettimanale):

CTA-ATH
A3/OA 673 CTAATH 1720 2000 sabato
A3/OA 673 CTAATH 1420 1700 lunedì e mercoledì

ATH-CTA
A3/OA 672 ATHCTA 1610 1650 sabato
A3/OA 672 ATHCTA 1310 1350 lunedì e mercoledi

Voli operativi da fine giugno a settembre

Tariffe a partire da 5 Euro + tax a tratta

Strano vedere i siciliani andare in vancanza in Grecia. Quanti greci vanno in vacanza in Spagna o Italia?

Di greci in vacanza in un qualsiasi luogo, personalmente non ne ho mai visti, anche se non ho dati certi alla mano e mi baso sulla mia esperienza.
Al contrario, le isole greche e spagnole, sono il luogo italiano di vacanza all'estero geograficamente "più democratico", a differenza dei viaggi intercontinentali o delle zone meno battute d'Europa. A Corfù, la prima destinazione che mi viene in mente, la presenza di catanesi era nutrita.
In fondo, parliamo di un 3xw operato a luglio ed agosto col mini frullino-Dash8, che copre sia i bisogni di chi vuole fare scalo per raggiungere un'isola (la quale può non essere coperta da un volo charter, o magari il volo diretto ha un costo eccessivo/operativo scomodo), sia di chi vuole fermarsi qualche giorno ad Atene, per poi proseguire in nave. Non credo ci saranno problemi a riempirli.

..se gia presente vi prego cancellare pure mio intervento.

Ryanair Athens (begins 13 May 2014).... errore o realtà'?

fonte: http://en.wikipedia.org/wiki/Malpensa_Airport

Né errore né piena realtà.
Dal giorno 13 maggio 2014 al giorno 1 giugno 2014 l'aeroporto di BGY è chiuso per i lavori di rifacimento della pista e tutti gli operativi sono spostati a MXP.
Per cui il volo per Atene è limitato solo in quel periodo, come anche il volo W6 per Vilnius.