Aegean lascia LIN per MXP

Ottima scelta!
Benvenuta a un altra compagnia a MXP! ;)

Certo che la MXP-ATH comincia a farsi affollata...

Cmq questa è la prova che LIN è un ottimo aeroporto di rendimento, ma per espandersi bisogna rivolgersi a MXP o BGY (Aegean, Virgin)

Altra novita' : Aegean mettera' in vendita direttamente anche alcuni posti solo-volo su voli charter per Heraklion (Creta) da Milano Malpensa, Verona e Bologna.

Citazione:Messaggio inserito da SkySurfer

Altra novita' : Aegean mettera' in vendita direttamente anche alcuni posti solo-volo su voli charter per Heraklion (Creta) da Milano Malpensa, Verona e Bologna.

Molto interessante...;)

Citazione:Messaggio inserito da I-TIGI

Quindi Aegean rimarra' in code share con AP....su MXP?

MXP-ATH non e' per ora riportato in code-sharing con AP... e comunque AP ha gia il suo codice sui voli TP da Malpensa..

Quindi Aegean rimarra' in code share con AP....su MXP?

MXP-ATH non e' per ora riportato in code-sharing con AP... e comunque AP ha gia il suo codice sui voli TP da Malpensa..

Se i voli da MXP non saranno in code share (cosi come ora su LIN) vuol dire che Aegean pensa di vendere piu' tikets da sola, su un aeroporto lontano e con piu' voli....? [8)][:o)]

I voli TP su MXP sono "per forza" in code share...

ah! interessante news. Spero migliorino sul serio le coincidenze, perchè 2 anni fa ho tentato ed era delirio puro volare con A3 e proseguire sulle isole greche (oltre al fatto che era alta stagione...).

Tutti i voli TP su LIN e MXP sono in c/s con AP, A3 avrebbe problemi a mantenere l'attuale c/s?

I voli TP su MXP sono "per forza" in code share...

Se ci illumini sul significato di questa frase, please...

Quando due vettori siglano un accordo di code share esiste un minimo voli che deve avere il doppio codice.
Nel caso AP/TP ad AP interessava il code share su LIN e FCO dove ha soi voli per il federaggio, non su MXP solo che TP operando anche su MXP non puo' non riportare il code share dato che lo scalo ppartiene a "Milano" cosi come LIN.
Per AP un coe share "sprecato" dato che da Milano-MXP non opera...

io personalmente conosco molto bene A3, ho lavorato in parallelo con la prima compagnia privata greca per tanto tempo.
A me piace molto... nei linea non è affatto male, nei charter invece... il proprio Handling, GoldAir non è cosi' poi ben organizzato.
Comunque la reputo una ottima compagnia. Devo dire che mi spiace che lasci LIN perche' comunque con essa abbiamo collaborato molto... vedreme da MXP!

ciao ciao

Marco.

Io ho volato molto con OA e poco con A3 e non ho trovato quest'ultima poi un granchè.

Io abito vicino a LIN e mi dispiace che A3 se ne vada (anche se mi fa piacere per MXP)

Devo dire però che gli orari non sono buoni: si arriva ad ATH troppo tardi per poter prendere una coincidenza per le isole meno turistiche (tutte servite da OA con voli che partono di mattina) o per prendere i traghetti del pomeriggio.

Stesso dicasi per il ritorno.

Sempre una notte ad Atene ci vuole!

LINATHJNX ma reputi vermante OA meglio di A3? vedi che nel mondo tutto è soggettivo???

Voli spesso in Grecia?

Marco

Volo in Grecia almeno due volte l'anno.
Non ho detto che è OA è meglio, ho detto che siamo lì.
Volevo dire che secondo me A3 è sopravvalutata mentre OA è un po' come AZ: se ne deve comunque parlare male anche quando non se lo merita.
Su A3 ho fatto due fantastici voli con sedile rotto che in decollo si autoreclinava.
La puntualità non è stata degna di nota e il catering alla pari con OA (che comunque ho sempre trovato meglio di quello di altre più quotate).
Le tariffe di OA sono quasi sempre migliori anche sotto data e non ho mai avuto problemi particolari con la puntualità (nel 2004 erano incredibilmente puntuali, ma quello era l'anno delle olimpiadi).
Aggiungo che il pitch in economy è più che abbondante e che ho sempre trovato personale di bordo adeguatamente cortese.

A vantaggio di A3 la qualità degli aerei sulle linee interne; gli ATR OA sono davvero conciati male!
Se hai bisogno di altre info su Grecia e voli chiedimele pure!
Ciao!

Ma dai..anche io volo in Gercia un paio di volte l'anno...per lavoro. Che coincidenze!

Vedi, lasciando stare i luoghi comuni, io ho avuto numerose esperienze negative con OA e quasi nessuna con A3. Per esempio, non solo gli ATR, ma anche i Dash sono da rivedere ( ed il prima possibile).
Posso garantirti di aver volato su 737 Oa con sedili da discarica!

Il catering? A me piu' che un bicchiere di arancata ( gia' versato nel galley) con OA non ho mai avuto... non che con A3 ci siano dei pasti ad 8 portate...

I prezzi? con A3 da un isola del dodecaneso, per esempio, puoi volare a LIN via ATH o FCO a 80 euro... ottimo direi..con OA no. pero' con OA puoi portare piu' chili.. insomma, io preferisco A3 ( per le esperienze avute!)

A volte possono essere anche casi, no? basta un aeromobile vecchio o mal tenuto...

Marco

Beh, allora non è soggettivo, dipende dalle circostanze se ti ci trovi bene oppure no!

Ripeto, ho sempre trovato i 737 di OA in ordine, gli ATR sono malconci, mentre ho volato una volta sola sui Dash che mi pareva "normale".
Da LIN ad ATH e viceversa ho sempre avuto pasti completi gradevoli con acqua, vino e una bibita a scelta in più (basta chiederla) sia su OA sia su A3.

Io volo per vacanza e voli a 80 euro non ne ho mai trovati, e comunque non prenoto mai più di 3 settimane prima.
Solo una volta ho trovato A3 più economica.
Tutte le altre volte era OA a esserlo.
Oltre a tutto con OA puoi arrivare su un isola e ripartire da un'altra senza problema.
C'è però un piccolo segreto...
telefonare; o ancora meglio (se abiti a MI) andare di persona alla loro agenzia!
Ti aiutano e ti trovano le tariffe migliori!