Advisors Alitalia

zibi1

Utente Registrato
2 Giugno 2007
72
0
0
.
Ciao a tutti,

ho un problema da risolvere. Allo stato attuale so che gli advisors di Alitalia sono Citigroup per la parte finanziaria e Roland Berger per la parte industriale.

Tuttavia, dato che sto raccogliendo alcune informazione su Bain, ho scoperto che proprio Bain faceva da advisor industriale ai tempi della prima gara.

Dalle mie scoperte deduco che quindi, allo stato attuale, Bain non ha nulla a che fare con la vendita di Alitalia ad AZ. Sbaglio oppure ho ragione?

Come mai inoltre Bain non é stata riconfermata? Aveva fatto uno scarso lavoro? Oppure le sue opinioni non andavano a genio a qualche personaggio importante?

Anni fa c'era pure McKinsey! AZ è sempre stata una tavola imbandita per grandi pasti collettivi. Ormai, dopo dolce e frutta, siamo alle briciole. Speriamo bene: AF può farcela a risanare.

Citazione:Messaggio inserito da kenadams

Anni fa c'era pure McKinsey! AZ è sempre stata una tavola imbandita per grandi pasti collettivi. Ormai, dopo dolce e frutta, siamo alle briciole. Speriamo bene: AF può farcela a risanare.
Facciamo un po' di abbianamenti:

- McKinsey era l'advisor di Cimoli

- Bain di Libonati

- Roland Berger di Prato

Vuoi mica che si pensi che gli AD si copiano tra loro ... bisogna dare dei segnali di cambiamento [:308][:308][:308]

Citazione:Messaggio inserito da FlyIce
Facciamo un po' di abbianamenti:

- McKinsey era l'advisor di Cimoli

- Bain di Libonati

- Roland Berger di Prato

Vuoi mica che si pensi che gli AD si copiano tra loro ... bisogna dare dei segnali di cambiamento [:308][:308][:308]

Un po' mi spiace per BCG e Booz Allen - una fettina di torta potevano darla anche a loro.