Adria Airways diventa tedesca

• Autore Discussione Autore Discussione kla
  • Data d'inizio Data d'inizio

Scusami, ma non capisco. Quali sarebbero gli interrogativi?

Ci sono linee aeree con l'intera flotta in leasing. C'e' differenza fra capitale sociale e disponibilita' finanziaria. La Germania e la Slovenia sono entrambe nella UE e quindi non ci sono limiti all'azionariato tedesco.

Mi sembra il solito articolo scritto con molto pressapochismo sia dal punto di vista finanziario che aeronautico.

La vera questione e' che strategie di sviluppo puo' avere 4K per Inex-Adria

Adria Airways (Slovenia) takeover completed by subsidiary of 4K Invest (Luxembourg), who bought 96% stake in the carrier. Remaining stake to be acquired soon. 4K Invest will install Dr. Arno Schuster, as new board member.

La sintesi è questa: lo stato ha venduto Adria Airways per 100k EUR appena dopo l'ha ricapitalizzata per 3mio EUR. 4K Invest ha aggiunto 1mio EUR alla ricapitalizzazione.

Adria Airways (Slovenia) new owner, 4K Invest (Luxembourg), plans to swing the Slovenian carrier back into profit in 2016 by expanding its fleet by several Bombardier jets and growing its operations in Estonia through Nordica (Estonia), which utilizes Adria’s AOC. Also, Dr. Arno Schuster is expected to replace CEO Mark Anzur soon.