AdR punta a 40-45 mln di pax


Rennet

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19 Gennaio 2007
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Alghero, Sardegna.
"Adr è pronta a fare investimenti per fare dell'aeroporto romano un hub centrale nel Mediterraneo e nel continente. Questo lo faremo comunque". Così si è espresso il presidente di AdR, Fabrizio Palenzona, sottolineando che entro settembre sarà presentato un piano industriale, che "prevederà - ha spiegato il presidente - lo sviluppo dell'immediato, dell'ordinario e del giorno per giorno, e con questo anche lo sviluppo prospettico", in base al quale ci sarà un potenziamento dell'attuale sede aeroportuale fino a rendere lo scalo romano "un hub in grado di servire 40-45 milioni di passeggeri. E prevederemo - ha aggiunto - una seconda stazione nord destinata a raggiungere negli anni 80 milioni di passeggeri". (www.guidaviaggi.it)

Sarà una delle solite sparate all'italiana????? Ai posteri l'ardua sentenza. Io comunque spero vivamente che il tutto si avveri, così anche in Italia potremo avere un Hub degno di tale nome.
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Beh, con un easyJet (piu le altre new entry) a FCO queste cifre si raggiungono anche abbastanza velocemente, qualora le fosse data la possibilità di svilupparsi in modo simile alla base di Malpensa..
 
Citazione:Messaggio inserito da SkySurfer

Beh, con un easyJet (piu le altre new entry) a FCO queste cifre si raggiungono anche abbastanza velocemente, qualora le fosse data la possibilità di svilupparsi in modo simile alla base di Malpensa..
Se hai un piano avrai anche un'idea di quando arrivarci...contestavo solo l'articolo, suppongo che AdR ce l'abbia in testa entro quando raggiungere tali obiettivi
 
FCO può benissimo arrivare a quella cifra di pax ma servono due cose che attualmente non ci sono:

- un vettore forte che faccia hubbing (AZ e AP allo stato attuale ci provano ma mancano le macchine di lungo raggio);

- infrastrutture adatte a sopportare tale traffico;


Ciao
 
Le solite cazzate all'italiana, basta sparala più grossa per accaparrarsi la stima, simpatia e voto degli utenti.
 
non solo ...
mancano piste, piazzole, terminal ....
I signori un piano nel cassetto ce l'hanno, lo fecero alcuni giovani ingegneri un po di anni fa' (5 o 6) subito dopo l'11 settembre sperando che il momento di calma permettesse ad ADR di investire, invece no, se ne sono fregati.
Ora sono molto curioso di sapere come andrà a finire con il nuovo molo ed il nuovo satellitino (premesso che non aumenteranno la capacità aeroportuale di un passeggero visto che gestiranno pure meno aerei di oggi).
 
Semplice

ora, intorno a quella piccola costruzione che sta di fronte alla hall airside Terminal C, ora ci sono 9 piazzole, altre tre sono più avanti.
Il nuovo molo, dato che è più grande del capannoncino, gestirà 8/10 piazzole (2 in meno se ci attaccano WB) coprendone interamente 2.
Non ho visto, perchè i disegni ceh ho sono parziali come indendono sfruttare i finger attaccati alla hall del TC, ma con quell'impegno previsto dal pontile ho dubbi sul fatto che ci sia spazio per il pushback di un WB più grande di 40 metri, o se lo spazio c'è risulta proprio risicato, tenendo presente che ci ho visto attaccare dei 747 e dei 340 ....
Perr il satellitino lato terminal A, anche lui si beve un paio di piazzole che ora sono utilizzate per parcheggiare i 737 o gli md80 (si tratta di quelle che una volta servivano per la manutenzioen e che ora sono usate coem piazzole vere).

In pratica ci fumiamo 4 piazzole, di allargare il piazzale non se ne parla se non nell Anno Domini 5067 voglio vedere come fanno a tirare 40 milioni se non facendo le tratte nazionali con i 747.

Per chi fosse interessato, il turnover minimo di una piazzola con finger è 90 minuti, quello su piazzola remota di 35 (senza cargo) o 45 (con cargo), in particolare i tempi calano sensibilmente se le piazzole sono full-self manouver in arrivo, sbarco e partenza.
 
Se vi sembrano troppi 40 milioni, che dire allora dell'affermazione finale????......negli anni... 80 milioni...come LHR...di adesso.[:308][:308][:308]
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