AdR: dati traffico di aprile

Su Malpensa AZ ha tagliato circa 840 frequenze settimanali mentre su Roma ne ha aggiunte circa 200, le restanti 600 e passa sono gli aerei al prato

quindi okkio prima di dire che FCO è cresciuto poco,perchè non ha ricevuto tutto il traffico di mxp

Certo ma anche sui quei 200 voli effetivamente trasferiti, i LF sono in calo del 20-30% e alcuni anche di piu'...

Su Malpensa AZ ha tagliato circa 840 frequenze settimanali mentre su Roma ne ha aggiunte circa 200, le restanti 600 e passa sono gli aerei al prato

quindi okkio prima di dire che FCO è cresciuto poco,perchè non ha ricevuto tutto il traffico di mxp

Come si suol dire, qui casca l'asino.

S'era spacciato che gli aerei a MXP viaggiassero vuoti, mentre a FCO avrebbero fatto il pieno.
Che a MXP avrebbero tagliato gli aerei (i costi) ma non i profitti (i passeggeri, che dirottati a FCO non solo non sarebbero calati di una sola unità, ma adirittura aumentati).

Ora anche AFD (dimentico di quanto affermato fino l'altro ieri) candidamente ammette di aver preso un granchione :D :D :D

Ora anche AFD (dimentico di quanto affermato fino l'altro ieri) candidamente ammette di aver preso un granchione :D :D :D

ma di che stai parlando?
io ho sempre detto che az non aveva e non ha oggi le possibilità per co-gestire due hub,quindi ha preferito tornare a fco,visto che su mxp doveva gestire una doppia alimentazione(feed mxp + o/d lin)
non ho mai parlato,ne l'altro ieri ne prima,dei pax che az avrebbe fatto a fiumicino

Ultima modifica:
Vi ricordo nuovamente che mancano gli ultimi 2 giorni del mese, quindi si può ipotizzare un +11% come dato finale!

Allora alla luce dei primi dati di Aprile senza essere troppo di parte :) ti puoi ritenere soddisfatto dei risultati ottenuti da AZ a FCO?

non ho postato l'articolo per festeggiare o deprimermi,bensì per onor di cronaca
non saprei dire se è andato bene o male,però sò che per esempio il giorno 1 di maggio FCO a gestito 120 mila passeggeri con un numero di voli pari a quelli dell'estate scorsa quando andò in tilt il bhs,e l'altro giorno è andato egregiamente
il sistema dal nostro punto di vista funziona adeguatamente,e non c'è stato l'intoppo che molti ipotizzavano

aerei e risorse economiche sufficienti a mantenere doppi voli su milano,mxp per i feeder e lin per chi vuole andare dalla periferia d'italia a milano

Che mancassero aerei sembra strano, visto che ora ce ne sono diversi fermi.
Quanto alle risorse economiche, non mi risulta che ne siano state reperite nell'hub naturale.

Sembri confermare l'idea di un solo aereo con ventimila dipendenti (e passeggeri come variabile indipendente) quale ideale piano di risanamento della compagnia.
:D :D :D

Che mancassero aerei sembra strano, visto che ora ce ne sono diversi fermi.

se ce ne sono diversi fermi è per due motivi:

1-non c'è più la necessità di doppiare i voli su milano,da quiesto ne consegue un esubero di aerei

quando dico che az non ha aerei per gestire due hub parlo di a/m di lungo raggio

2-riducendo gli a/m che volano si riducono anche i costi visto e considerato anche il prezzo del petrolio in continua ascesa

da un lato dici/dite che per mxp è un bene che si sia liberata del "cadavere",dall'altra continui/continuate a dire che AZ doveva basarsi completamente su mxp,perchè lì ci sono i LF migliori e gli yeald più alti e che invece Prato ha raccontato balle su mxp...

insomma mettetevi d'accordo se siete contenti che il "cadavere" sia andato a FCO,dovreste cominciare a festeggiare....

1-non c'è più la necessità di doppiare i voli su milano,da quiesto ne consegue un esubero di aerei

2-riducendo gli a/m che volano si riducono anche i costi visto e considerato anche il prezzo del petrolio in continua ascesa.
1-AZ è un vettore in cui l' intercontinentale pesa poco, quindi l' hub non è per lei una cosa rilevante. Togli i voli su Milano e ti trovi a buttare nella spazzatura uno dei due mercati p-t-p che Alitalia aveva.

Hai notato la moria dei collegamenti rimasti a Milano?
Come è possibile che Alitalia non riesca a volare tra Milano e Vienna, come riesce benissimo a parecchi altri vettori?

2-riducendo gli a/m che volano si riducono anche i ricavi, anzi si azzerano, mentre degli aerei messi a terra si toglie solo parte dei costi. Gli equipaggi sono sempre a libro paga, la struttura non è stata ridotta. Come pensi che possa funzionare un piano industriale se toglie il 100% dei ricavi e soltanto una parte dei costi?

aerei e risorse economiche sufficienti a mantenere doppi voli su milano,mxp per i feeder e lin per chi vuole andare dalla periferia d'italia a milano

...quindi non potendo gestire e mantenere 2 hub, han pensato bene di togliere quello che dava più pax, cioè MXP?
Così mi sembra di capire leggendo questa pagina.

.... 2-riducendo gli a/m che volano si riducono anche i ricavi, anzi si azzerano, mentre degli aerei messi a terra si toglie solo parte dei costi. Gli equipaggi sono sempre a libro paga, la struttura non è stata ridotta. Come pensi che possa funzionare un piano industriale se toglie il 100% dei ricavi e soltanto una parte dei costi?...

Già! da NESSUNA parte si sente parlare degli equipaggi degli a/m lasciati a terra. Posto che ogni aereo ha "X persone di equipaggio tra cockpit e a/v, qualcuno avrebbe dovuto dire che ci sono 10/100/1000 persone "ferme".
Sia qui sul forum che tramite i media.
Sono forse cambiati i turni e volano meno ore al mese, con recupero di riposi o pause dal lavoro più lunghe?
Sono chiusi e imbavagliati in qualche hangar?

Già! da NESSUNA parte si sente parlare degli equipaggi degli a/m lasciati a terra. Posto che ogni aereo ha "X persone di equipaggio tra cockpit e a/v, qualcuno avrebbe dovuto dire che ci sono 10/100/1000 persone "ferme".
Sia qui sul forum che tramite i media.
Sono forse cambiati i turni e volano meno ore al mese, con recupero di riposi o pause dal lavoro più lunghe?
Sono chiusi e imbavagliati in qualche hangar?

forse hanno cominciato a dare i circa 8000(8 mila) giorni di ferie arretrate che ha il pnt,e come ti ho già detto si è già deciso che le modalità di gestione degli esuberi verranno discusse col nuovo amm del
sarà la terza volta che lo scrivo,e si è potuto leggere anche sull'ansa qualche giorno fa

Visto che gli amministratori mi han detto di farlo direttamente io, vorrei sottolinearti caro AFD che questo tuo post

è COPIATO DA un MIO intervento su un altro forum visibile QUA
Tu dirai che invece è scritta di tuo pugno che non per forza ha i scopiazzato, casualità?
No, perchè se guardi bene la parte che hai copiato paro paro è di un carattere leggermente diverso rispetto alla seconda righetta scritta di tuo pugno.

Ma caro AirbusFamilyDriver ora, oltre a copiare le news e le battute di stampa da altri siti, ti metti pure a copiare i pensieri altrui spacciandoli per tuoi?
Usa il cervello ;)

airbusfamilydriver ha detto:

sei allenato a fare ctrl+c e ctrl+v

Ultima modifica: