AdP: oggi si decide sui collegamenti del bando


Se ClubAir aprirà rotte su Bari e Brindisi, così come ha dischiarato, avrà sicuramente avuto rassicurazioni sull'assegnazione di fondi dal bando di gara.

Troveranno sicuramente un modo.

Tiz
 
Citazione:Messaggio inserito da Pisano

Se ClubAir aprirà rotte su Bari e Brindisi, così come ha dischiarato, avrà sicuramente avuto rassicurazioni sull'assegnazione di fondi dal bando di gara.

Troveranno sicuramente un modo.

Tiz

Certo, a quelli di AdP interessava far vedere che si stavano applicando, interessava destare l'attenzione di tutti per far arrivare altri soldi nelle casse per poi ridistribuirli alle varie compagnie amiche che hanno bisogno di soldi....semplice
 
Citazione:Messaggio inserito da Alex84

Allora ragazzi, si sa qualcosa circa l'assegnazione delle rotte??

Silenzio, ora i problemi sono altri!
Che gliene frega a quelli delle rotte, hanno ben altro a cui pensare
 
Citazione:Messaggio inserito da Alex84

La loro prossima rinconferma, right??[:305][:305][:305]

esatto, visto che si è alzato un polverone sulla loro riconferma, ora stanno cercando di abbuonarsi tutti i vari politici.... e chissà se tra poco non cambieranno pure partito per farli contenti!
 
Citazione:Messaggio inserito da Michele-TRN

Citazione:Messaggio inserito da bario


Per ora sono rimasti fuori gli altri 3 scali pugliesi

Come la mettiamo con il BDS-TRN e BDS-FLR di ClubAir?
:D

ragazzi è tutto un bluff, non partira nessuna delle rotte annunciate prima dell'estate. devono solo fare in fretta così domani possono fare altri annunci e lunedì de paola può essere riproposto da vendola che lo può definire senza indugio salvatore della partia. e' una tattica direi buona soprattutto perchè è rivolta a caproni ignoranti di trasporto aereo che non si pongonoo alcune domande ma prendono per oro colato tutto ciò che viene detto.
 
Infatti, le rotte le sapremo solo dopo il 23 xkè se adesso dovessero dire che sono solo 17 su 24 e che sono tutte da BRI, non sarebbe molto comodo per la loro instabilissima posizione, dopo il 23 sapremo quali rotte opererà MyAir e quali Alpieagles.
Potremmo diventare azionisti di queste compagnie tanti soldi daremo loro:D
 
Dal Corriere del Mezzogiorno. 3/5/07

"Confindustria chiede low-cost per Foggia"
Dopo il Salento alza la voce anche la Capitanata. [...] gli industriali di Capitanata hanno avanzato una proposta nuova: facilitare i voli low-cost da e per Foggia con l'obiettivo di incrementare il turismo sul Gargano. "Loizzo ci ha garantito che entro sessanta giorni partirà un nuovo bando per nuove rotte [...] i voli che cin interessano sono da e per Milano Linate, Roma, Torino cui sarebbero interessate le aziendo del gruppo Fiat, e Catania (per i pellegrini verso San Giovanni Rotondo!; mentre su VNC non sono interessati). [...] E' previsto che i lavori (allungamento pista) vengano terminati in 300 giorni"
"Ancor prima del Salento è il Gargano la principale meta turistica pugliese per numero di arrivi" (per questo chiedono l'attivazione di voli low-cost oltre Milano, Roma, Torino e Catania.)
[...]

Bella gatta da pelare per AdP! Era prevedibile che Foggie e presto credo anche Grottaglie alzassero la voce al pari di BDS. Chissà se i brindisini vorranno dividersi la fetta di torta rimasta con foggiani e tarantini!?! :D
Ma soprattutto? Come AdP potrà trovare compagnie che pur finanziate attivino queste rotte??? [:301]
Chiedere voli di linea fissi su Foggia per "motivi turistici" credo sia una pazzia! Semmai pensassero ai charter e non badassero alle chiacchiere. Su Roma e Milano il discorso è forse un po' differente.
Vabbè a voi le impressioni sul futuro di Foggia! [:302]
 
ma scusate, se il bando di gara appena fatto è stato un fallimento e riguardava bari e brindisi come si puo' pensare che si possa attirare compagnie su foggia con un nuovo bando a distanza di 30 giorni?

il problema è che De Paola ha messo in giro idde strane che sono solo nella sua fantasia ma che non hanno alcun riscontro con la realtà:

-25 voli low-cost per tutti (non esistono)
-piattaforma logistica (non esiste)
-bandi di gara per attivare nuove rotte (robe da terzo mondo)
 
Vabbè ormai credo che siamo arrivati alla follia pura, tutti vogliono un bando, dei voli, le low cost...
ma non sanno davvero quello di cui stanno parlando, diciamo che è un pò come la moda New York, da noi se non fai un bando non sei nessuno.

1) ma abbiamo così tanti soldi? Possibile che per ogni cosa che si chieda ci siano sempre milioni e milioni a disposizione?
2) per allungare la pista di FOG ci vorranno come minimo 1 anno e mezzo 2, bhè quali sono le compagnie low cost che operano con aerei da 50 posti? quali compagnie potranno mai partecipare? o Itali o Itali!
 
Citazione:Messaggio inserito da bario

Vabbè ormai credo che siamo arrivati alla follia pura, tutti vogliono un bando, dei voli, le low cost...
ma non sanno davvero quello di cui stanno parlando, diciamo che è un pò come la moda New York, da noi se non fai un bando non sei nessuno.

1) ma abbiamo così tanti soldi? Possibile che per ogni cosa che si chieda ci siano sempre milioni e milioni a disposizione?
2) per allungare la pista di FOG ci vorranno come minimo 1 anno e mezzo 2, bhè quali sono le compagnie low cost che operano con aerei da 50 posti? quali compagnie potranno mai partecipare? o Itali o Itali!

Forse un elicottero FOG-CIA si riesce ad attivare!!![:308]
D'altronde oggi Palese di FI, su GdM, dopo aver specificato (a conti fatti) che per BRI non serviva un bando in quanto di per sè avrebbe potuto attirare nuove rotte, ha detto che per BDS servirebbe un nuovo bando con maggiori risorse di quelle previste.
Evvaaaaiiiii! Prima no al bando e poi sì a un bando per BDS con più soldi!!! ke coerenza!!!!!! [:308]
E d'altronde Palese pensa sul serio che in presenza di soldi regalati su BDS compagnie come Alpi e MyAir si sarebbero comunque indirizzate su BRI?! Ho i miei dubbi!
 
Questa è bella![:308]

"Oggi convegno a Roma"
Gli aeroporti pugliesi fanno scuola in Italia

BARI. Le regole fissate dalla Seap per gli aiuti alle compagnie approvate dalla Unione europea fanno scuola in Italia. Oggi l’esperienza di Aeroporti di Puglia sarà illustrata nel corso di un convegno nazionale «sul trasporto aereo nell’Europa delle Regione», al quale partecipano il direttore generale della Seap, Marco Franchini e il presidente di Assaeroporti Domenico Di Paola. Nel suo intervento Franchini spiegherà «il percorso della società pugliese nella realizzazione infrastrutturale dei quatto aeroporti pugliesi inseriti in un master plan approvato dalla regione e l’esperienza, prima in Europa, di una società aeroportuale che dopo avere ottenuto la gestione totale dal precedente governo nazionale, ha saputo dettare in perfetta adesione alle linee comunitarie regole chiare e trasparenti che daranno alla Regione la possibilità di ottenere collegamenti quotidiano di linea, per adesso con la solo capoluogo regionale finanziati parzialmente dall’E u ro p a » .
 
Citazione:Messaggio inserito da baritarra

Degli esiti di questo bando che fa scuola in Europa però nessuno parla!!!

Certo anche le esperienze negative fanno scuola, il bando seap ha fatto scuola in Europa, ha fatto così schifo che nessuno lo copierà!
Anche questo è un insegnamento:D
 
Citazione:Messaggio inserito da bario

Citazione:Messaggio inserito da baritarra

Degli esiti di questo bando che fa scuola in Europa però nessuno parla!!!

Certo anche le esperienze negative fanno scuola, il bando seap ha fatto scuola in Europa, ha fatto così schifo che nessuno lo copierà!
Anche questo è un insegnamento:D

Beh, però quello fatto da Malta assomiglia molto!
 
Citazione:Messaggio inserito da baritarra

Beh, però quello fatto da Malta assomiglia molto!

Anche per quello fatto da Malta se ne parlava da diverso tempo, quindi è impossibile che abbia fatto scuola visto che sono usciti quasi contemporaneament:D

Comunque, mi vengono i brividi a pensare che c'è gente che pensa che questo bando sia l'orgoglio della nostra regione[xx(]