ADFirenze-Gennaio-Maggio 2007


Citazione:Messaggio inserito da DANYFI80

MAGGIO:
184.734 passeggeri (+8%)
2.456 voli (+4%)

L.f. medio del 72% (escluso eventuali dirottamenti)
Ancora in crescita quindi :)

Il LF medio è un dato palesemente inutile [:p]. Dato che c'eri potevi anche dire che i pax sono stati in media 75 per volo (peccato che hai omesso che si stanno usando sempre più aerei più grandi come i 737 di Sterling :) ).

Considerando l'AG penso che il maggio fiorentino si sia concluso a 186.000 pax in crescita del 7,5% sul 2006.

Da notizie "ufficiose" (stampa locale) PSA a maggio dovrebbe essere cresciuta del 31% assestandosi a quota 332.000 pax :)
 
Perchè il l.f. medio è inutile scusa?
Il numero di passeggeri medio per volo semmai è inutile perchè và rapportato alla capacità offerta.
Io infatti ho calcolato che su un'offerta pax di 246.000 ne sono stati trasportati 185.000 che equivale al l.f. medio del 72%, naturalmente ci saranno voli che viaggiano al 60% e altri che viaggiano all'80%.
 
Altro dato interessante: negli ultimi 12 mesi sono transitati da FLR 1.905.000 passeggeri.
Se l'aeroporto cresce di 13.000 pax al mese rispetto all'anno scorso il 2007 si chiuderà con 2.000.000 di passeggeri :)
 
facendo "casino" fra PSA e FLR, vi siete accorti che siamo arrivati a quasi 6.000.000 di passeggeri. Questo dovrebbe fare
aprire gli occhi a chi li ha costantemente chiusi,e se ambedue
gli aeroporti fossero in grado di gestire bene chi arriva e chi parte, penso che in poco tempo arriveremmo anche a 10.000.000. Per una regione, questo sarebbe un grosso traguardo sia a livello economico, istituzionale e nei rapporti con il
resto del mondo
ciao
meo3356
 
Citazione:Messaggio inserito da barone viola


O chiello guarda nel tuo orticello .
Per piacere ,noi siamo contenti ,
con una portaaerei come pista va benone .
Grazie dany x la notizia , sempre puntuale.

Caro barone viola, ex fgchecco, ex gfrancesco .... ma con quanti nick posti??

Io nel mio orticello ci guardo spesso (a casa ho lattuga, pomodori e zucchine). Non provacarmi con esclamazioni del tipo "O Chiello" perchè non ci conosciamo e io non mi permetterei mai di usare quel tono con un estraneo.
Ho semplicemente fatto notare che come nel caso economico della media del pollo ( io ne mangio 2 e te non tocchi pollo, risulta che abbiamo mangiato un pollo a testa ) la media di LF è un dato che lascia il tempo che trova (IG potrebbe essere 40%, AZ potrebbe essere 100%, e la media da 70%).

Grazie
 
ragionamento giusto.
Ma e un l.f suo offerta/pax trasoprtati....il risultato e che sono stati venduti il 72% dei posti ooferti.mi sembra che non sia inutile;)[:306]