ADF-Mese giugno 2007

Citazione:Messaggio inserito da Alextosco

Statistiche aggiornate al 30/06/07

Passeggeri: 912.757 +69,4%
Aeromobili: 13.237 +70,5%
Merci e posta: 476 -62,4%

[Fonte Sito Adf]

Credo siano su base annua e non tengono conto del fatto che l'anno scorso l'aeroporto è rimasto chiuso 3 mesi...
Niente di che quindi...

Quindi i passeggeri (dei voli di linea) dovrebbero essere a giugno:

Pax Linea = 912757 - 735173 = 177584
Nel giugno 2006 erano stati = 180623, quindi c'è un calo dell' 1,7% .

A questi pax vanno aggiunti ca. 1000 pax da AG, direi che giugno si è concluso a ca. 178500 pax.

Citazione:Messaggio inserito da DANYFI80

chiello hai qualche problema con le sottrazioni?? :D:D
Rifai i conti, i passeggeri linea+ charter a Giugno 2007 sono stati 182.584, quindi +1% rispetto al 2006.

I conti di Chiello mi sembrano corretti...

Il totale pax dell'aviazione commerciale dall'inizio dell'anno è 735.173.
Se addirittura consideriamo l'AG arriviamo a 739.596.
Sottraendo questi valori a quelli postati da Alextosco è evidente che c'è stato un calo rispetto all'anno scorso...

chiello hai qualche problema con le sottrazioni?? :D:D
Rifai i conti, i passeggeri linea+ charter a Giugno 2007 sono stati 182.584, quindi +1% rispetto al 2006.

Fino ad adesso, non ho mai avuto problemi con le sottrazioni;)
C'è un calo di oltre 3000 pax che corrispondono a un - 1,7% sull'anno precedente.

C'e' stata qualche giornata di scirocco in più del solito?:)

Il numero di rotazioni giornaliere sono le stesse dell'anno scorso, quindi è difficile crescere.
Quantomeno i voli sono sempre gli stessi e sempre piuttosto pieni.

Ops avevo fatto il calcolo tra un conto e l'altro a lavoro...
Che tristezza se quei tirchi di ADF avessero sganciato qualche soldo per Skyeurope e Germanwings a quest'ora il segno sarebbe stato + :(

Ops avevo fatto il calcolo tra un conto e l'altro a lavoro...
Che tristezza se quei tirchi di ADF avessero sganciato qualche soldo per Skyeurope e Germanwings a quest'ora il segno sarebbe stato + :(

Se proprio si deve finanziare lo start up di un volo, lo si deve fare con gli stessi soldi che vengono dati alla concorrenza.......

comunque rispetto all'anno scorso ci sono dei collegamenti in piu vedi budapest praga stoccarda e gotemborg,ma e anche vero che questo mese a causa dell vento ci sono stati molti dirottamenti e in alcuni giorni c'e stato lo sciopero di IG con molte cancellazioni,altrimenti i pax sarebbero stati uguali all'anno passato e forse qualche cosa in piu.
Comunque rispetto allo stesso periodo dell 2005 quando FLR e stato a regime tutto l'anno i pax sono aumentati di 86421.
Gnnaio-giugno 2005 pax 826336
gennaio-giugno 2007 pax 912757
:D

Non ho la palla di vetro, ma io credo che "esplodendo" appena possibile i dati di traffico, la causa del meno sarà da attribuirsi ad un abbonadante "meno" sui voli nazionali.

Rispetto allo scorso anno:

- CAG viene operata ad orari malsani (come si può pretendere di riempire un volo CAG-FLR di vacanzieri quando lo stesso decolla alle 06.00 [:0])
- OLB viene operata 4x invece che daily
- CTA e PMO hanno operativi stile "emmental" nei we per far spazio a Palma e Ibiza
- la concorrenza regionale su Sicilia e Sardegna è forte (l'anno scorso non c'era TPS e CAG di FR, e PMO e CTA di IV da PSA*)

*PSA da solo (con i suoi abitanti e vacanzieri non può riempire):
- 1 daily su TPS da 189 posti
- 1 daily su PMO da 180 posti
- 2 daily su CTA rispettivamente da 90 e 180 posti
- 1 daily su AHO da 189 posti
- 9 week (1,3 daily) su CAG da 189 posti

Sono curioso dei dati asseroporti per vedere a quanto ammonta il segno "meno" sui nazionali fiorentini. L'assaggio l'abbiamo avuto a maggio dove sui nazionali fiorentini si era perso oltre il 4%, ma il boccone intero lo daranno questi mesi estivi. E non mi dite che per una famiglia fiorentina in vacanza a Villasimius è più comodo volare da FLR che da PSA perchè non è vero: immaginatevi quanto sia problematico per una famiglia con bambini dover lasciare un hotel della costa orientale alle 03.00 di mattina per essere almeno alle 04.30 a Cagliari a fare il ckeck-in.

Be e vero ma non e che tutti i voli da e per PSA partono dopo le 10 del mattino sia nazionali che internazionali
il volo x cagliari e trapani da PSA parte alle 6.30 del mattino x ripartire x PSA intorno alle8 non mi sembra ci sia molta differenza

Citazione:Messaggio inserito da simof75

Be e vero ma non e che tutti i voli da e per PSA partono dopo le 10 del mattino sia nazionali che internazionali
il volo x cagliari e trapani da PSA parte alle 6.30 del mattino x ripartire x PSA intorno alle8 non mi sembra ci sia molta differenza

Ma sicuramente a parità di orari svantaggiosi, la tariffe allettano.
Non c'è differenza [:0][:0]??

I CAG-PSA decollano alle 08.10 (è già 2 ore e 10 più tardi delle 06.00) e hanno questi orari solo nei giorni in cui sono 2 daily. Gli orari sono sempre pomeriggio/serali (tutti i giorni).
Poi tutto quello che dico è opinabile, fino a quando non saranno diffusi i dati asseroporti;)

Il PSA-CAG di Ryanair è una buffonata secondo me.
Se l'ENAC ha stabilito che da Firenze l'unica compagnia a poter volare è Meridiana, e dato che Ryanair vende i suoi biglietti come "Pisa-Firenze" le cose sono due:
- O Ryanair smette di vendere quel volo
- O non lo potrà più vendere con quella dicitura

Comunque speriamo che la continuità a questo punto finisca e che IG rimetta il FLR-CAG in un orario decente.