adeguamento carburante... che mazzata!!!

flyfranz

Utente Registrato
9 Febbraio 2008
617
0
0
sulbiate (MI), Lombardia.
ciao a tutti, sabato mattina mi è stato comunicato dalla mia agenzia viaggi quanto ammonta l'adeguamento carburante per le mie vacanze di agosto alle mauritius...
180 euro a testa... quindi 360 eurini, anzi, euroni in più...
che botta ragazzi...

ciao franz

Tutti i tour operator su rotazioni charter applicano gli adeguamenti carburante, specialmente nella situazione dove i prezzi ed i cataloghi vengono stampati e registrati alle autorità competenti tra gennaio e febbraio con un prezzo carburate pari ad euro N ed un cambio con valuta locale pari ad euro N se nel periodo precedente alla partenza queste due variabili subiscono aumenti, quest'ultimi vengono comunicati al passeggero, che si può opporre rinunciando alla vacanza e può ottenere un risarcimento totale dell'acconto o del saldo pagato fino a 21 giorni prima della partenza.

ciao
ale

azz, che mazzata! :diavoletto:
... pure "cornuti"...perchè, a questo punto che fai? lasci perdere la tanto attesa e desiderata vacanza? ragionata nei freddi mesi invernali?
per andare dove? restare a casa, come alternativa, perchè se ti sposti in auto... tanto paghi di più...:(
Non ho sentito però di aumenti relativi ai traghetti o crociere... possibile che tacciano?
(però forse quando sali a bordo ti propongono un viaggio fitness, dandoti un remo come attrezzo!)
Senza voler indugiare troppo in politica o filosofie, sembra aver ragione chi ha detto che queste speculazioni (sostanzialmente di "pochi") stanno impoverendo il mondo...

Non ho sentito però di aumenti relativi ai traghetti o crociere... possibile che tacciano?
(però forse quando sali a bordo ti propongono un viaggio fitness, dandoti un remo come attrezzo!)

gli adeguamenti li applicano sia le crociere, costa ed msc ad esempio, sia i traghetti moby, gnv, sardinia, sia gli autobus eurolines...

c'è chi applica l'adeguamento come tassa aggiuntiva e chi aumenta i prezzi, vedi EK...

gli adeguamenti li applicano sia le crociere, costa ed msc ad esempio, sia i traghetti moby, gnv, sardinia, sia gli autobus eurolines...

c'è chi applica l'adeguamento come tassa aggiuntiva e chi aumenta i prezzi, vedi EK...

Immaginavo... ma chissà perchè fanno meno notizia e passano più inosservati sui media (di sicuro qui sul forum, anche perchè piuttosto OT:)

Immaginavo... ma chissà perchè fanno meno notizia e passano più inosservati sui media (di sicuro qui sul forum, anche perchè piuttosto OT:)

Te lo farò sapere io, tra qualche giorno dovrò pagare il saldo della crociera e già mi aspetto la mazzata.
Tornando in topic, ad un mio amico per un Malpensa Antigua è arrivata una botta da 190 euro a testa di adeguamento carburante (con Livingston). Fai tu...

Te lo farò sapere io, tra qualche giorno dovrò pagare il saldo della crociera e già mi aspetto la mazzata.
Tornando in topic, ad un mio amico per un Malpensa Antigua è arrivata una botta da 190 euro a testa di adeguamento carburante (con Livingston). Fai tu...
In linea... mi sembra TG abbia annunciato 300€ sul lungo raggio... Io l'ho scampata perchè ho chiuso il tkt di settembre 10gg prima! Ed è un tkt pesantino come scali e rotta! A occhio e croce credo di aver "risparmiato" (si fa per dire!) 1000€