Addio al 5° 319 Meridiana

DANYFI80

Bannato
9 Novembre 2005
5,076
0
0
Firenze, Toscana.
Addio al 5° 319 Meridiana

Non ci sono parole per giudicare l'incompenteza e la poca professionalità di Meridiana: solamente ora, infatti, è stato aggiornato l'orario sui CRS cancellando il 5° Airbus ed i relativi voli programmati.</u>, e ovviamente dovendo riproteggere tutti i passeggeri già prenotati.
Fra le varie riduzioni, il FLR-MAD torna così a 1 daily. (era stato programmato 10x in Aprile e Maggio e 2 daily da Giugno).
Da Giugno a Settembre, inoltre, per effettuare il FLR-OLB:
- Il 1° volo FLR-PMO delle 06:45 è cancellato nei giorni di lunedì, venerdì e domenica
- Il 2° volo FLR-PMO delle 17:00 è cancellato nei giorni di sabato
- Il 2° volo FLR-AMS delle 16:30 è cancellato nei giorni di giovedì

Tra l'altro, sui CRS, il volo per OLB è stato caricato con orario invertito: il FLR-OLB è stato messo con l'orario dell'OLB-FLR, e viceversa. (nella tabella ho segnalato l'orario corretto)

Impossibile, a questo punto, l'apertura del FLR-CDG a meno che non cancellino qualche altro volo.

Complessivamente ci sarà quindi una crescita del numero di voli ma una diminuzione dell'offerta passeggeri.

IGNEW08.jpg

IGNEWbis08.jpg

IGNEWtris08.jpg

Purtroppo meridiana sembra non voler crescere facendo arrivare nuovi aerei :(
questo mi rattristisce, spero il principe si dia da fare, quanto meno per veder spiccare nuovamente il volo della sua compagnia!

molto probabilmente il nuovo aereo doveva arrivare poi qualcosa e andato storto.altrimenti non si spiega perche avevano caricato 2xdaily il MAD

si in effetti credevo che fosse piu seria come compagnia ma con gli ultimi sviluppi mi fa ricredere,speriamo che cambi qualcosa......

Vorrei sapere dove ho scritto che Meridiana non è seria perchè non mette il 5° airbus.
Mi sembra di aver scritto chiaramente che non è seria per il fatto che si decide solo ora a togliere i voli dai CRS, causando molti danni ai passeggeri, nonostante già da varie settimane sapessero che il 5° aereo non sarebbe mai arrivato.
E' assurdo inoltro che i voli per OLB siano stati caricati con orari errati
Se a te sembra una compagnia seria, a me no, e ho tutto il diritto di dirlo.
Comunque Abenobashi, non c'è bisogno di offendere le persone dando degli "ingrati" o addirittura "folli", esiste la libertà di parola e pensiero al mondo, non dobbiamo per forza pensarla tutti come te!

Citazione:Messaggio inserito da Abenobashi

ragazzi, le compagnie possono pure avere problemi dire che nn e' seria solo xkè nn vi mette a firenze il 5 aereo e' folle...ringraziate che c'è IG invece...ingrati...parlo seriamente

Ingrati? E perchè?
Da cliente dico che è fuori controllo. Sono anni che fa lo stesso numero di collegamenti ed è pure azionista di ADF....

Calma calma.

FLR deve moltissimo a IG. Se la compagnia non avesse creduto ed investito sul nostro aeroporto, non sarebbe MAI stato possibile raggiungere gli attuali ed i futuri livelli.

Da simpatizzante di IG e con un po' di amarezza, vedo però che negli ultimi due anni la compagnia ha perso l'occasione di espandere il proprio network da FLR, lasciando spazio libero a potenziali concorrenti e preferendo acquistare una corposa partecipazione in AdF, che sarebbe ancor più valorizzabile se ci fosse l'incremento di attività di IG stessa.

AAAhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh..........................!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Adesso sono più tranquillo e mi accingo a passare una Domenica che spero serena !!! [:308][:308][:308][:308][:308][:308][:308]
Saluti e buona Domenica a tutti !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

[:306]

Citazione:Messaggio inserito da DANYFI80

Vorrei sapere dove ho scritto che Meridiana non è seria perchè non mette il 5° airbus.
Mi sembra di aver scritto chiaramente che non è seria per il fatto che si decide solo ora a togliere i voli dai CRS, causando molti danni ai passeggeri, nonostante già da varie settimane sapessero che il 5° aereo non sarebbe mai arrivato.
E' assurdo inoltro che i voli per OLB siano stati caricati con orari errati
Se a te sembra una compagnia seria, a me no, e ho tutto il diritto di dirlo.
Quoto!!

Alcune osservazioni alle rotazioni postate da DANYFI80:

- premesso che incastrare orari degli slots negli aeroporti principali e limiti orari di chiusura a FLR non è cosa semplice
- premesso che non mi sembra che ci sia mai stata la volontà nel massimizzare le rotazioni
- premesso che non mi sembra che ci sia mai stata la volontà di minimizzare i TA (alcune compagnie fanno 25', e anche la nostrana VE fa 30')

Mi sembra assurdo che gli aerei vadano a "nanna" prestissimo in momenti di alta stagione:
A319 #1 si corica alle 20.10 tutti i giorni eccetto il sabato che si corica alle 19.40
A310 #4 si corica alle 21.10 tutti i giorni eccetto il sabato che si corica alle 19.40

Noto che anche l'attività charteristica (Eden ha già pubblicato sul suo catalogo "villaggi" un FLR-IBZ) andrà ulteriolmente ad intaccare le operazioni in linea con eventuali nuove riduzioni di frequenze per rispettare gli orari di operatività su FLR che ricordo essere in (06.30-23.00 LT).
Non sarebbe stato più logico nei giorni 4-6 di altissima stagione incrementare l'attività sulla FCO-OLB con quelle macchine che si coricano prima che tramonti il sole ???

Esempio 4-6 (giovedì e sabato)

FLR-OLB p. 17.00 a. 17.55
OLB-FCO p. 18.40 a. 19.35
FCO-OLB p. 20.20 a. 21.15
OLB-FLR p. 22.00 a. 22.55

Non era un semplice modo per rendere più produttiva la macchina??

Qui'ci sono persone che non vogliono capire.
Meridiana diventando azionista di adf,ha dovuto
investire svariati milioni di euro.Era una mossa
dovuta e intelligente,poi penseranno al resto.Il quinto
aereo per qualcuno sta' diventando come il lecca lecca,
per bambini.Sforziamoci a vedere le cose in maniera piu'
costruttiva.Sono convinto che IG fara'quello che ha sempre fatto
bene.

comunque qualcuno qui sul forum fino a qualche giorno fa dava x certo anche l'apertura di un FLR-CDG,su che basi venivano dette se gia si sapeva che non arrivava il quinto?

Citazione:Messaggio inserito da simof75

comunque qualcuno qui sul forum fino a qualche giorno fa dava x certo anche l'apertura di un FLR-CDG,su che basi venivano dette se gia si sapeva che non arrivava il quinto?
Era stato annunciato anche qualche mese fa VRN-CDG e VRN-MAD, ma poi non se n'è più saputo nulla:(:(!!

Io dico solo questo siamo a febbraio oramai ed evidentemente gli orari sono ancora stati caricati parzialmente e ci sono degli errori vedi flr-olb quindi che ne dite di aspettare prima di tirare strali su IG......cosa è successo ora che non c'è più E8 ve la prendete con IG?:(

Noooooooooooo.........

Trovo una bischerata non proporre il volo AMS giornaliero 2X, soprattutto il volo FLR-AMS delle 16 e 30... chissa perchè... Dai Meridiana ripensaci, così mi rovinerai i miei long weekend... [8D][8D][8D]