Acrobazia aerea ( 11 foto)

340-600

Utente Registrato
In preparazione al corso commerciale mi sono trovato a dover effettuare 5 voli acrobatici su un extra 200 per sviluppare la mia capacita' al recupero da assetti inusuali....e devo dire che e' una delle cose piu' belle che mi sia capitata finora...enjoy

io mentre voliamo

IMGP5871.jpg

virata base-finale a 60° circa di bank

IMGP5878.jpg

+5g , -1g ..al massimo sono riuscito a prenderne +5,5g /-1,5g

IMGP5880.jpg

IMGP5889.jpg

IMGP5910.jpg

queste due sono prese dal video che ho fatto..scendendo dal looping

IMGP5913001_0001.jpg

in salita per l'hammerhead..

IMGP5913002_0001.jpg

Sanford KSFB

IMGP5915.jpg

il cockpit dell'istruttore

IMGP5917.jpg

io e l'aereo

IMGP5919.jpg

IMGP5922.jpg

questo e' il link del video che ho fatto..
consiglio schermo intero e volume alto

http://s35.photobucket.com/albums/d152/340-600/?action=view&current=LoopingandHammerhead.flv

e' il mio primo video ever quindi spero vi piaccia ..aspetto commenti

ciao

bel video e bella macchiina l'extra200.

Di la verità sul looping eri un po storto a dx, è venuto non verticale ma inclinato. L'himmelmann (o hammerhead come lo chiamano in USA) era notevole. I tonnò (roll) come li esegue l'extra? racconta un po'...

sul looping cosa tenevi 3.5g costanti?

i 5,5 li hai presi sicuramente su una richiamata, molto probabilmente in uscita dall'hammerhead, non credo che con l'extra riesci a tirare 5g in salita sul loop!

ciauz sky3boy

Citazione:Messaggio inserito da sky3boy

bel video e bella macchiina l'extra200.

Di la verità sul looping eri un po storto a dx, è venuto non verticale ma inclinato. L'himmelmann (o hammerhead come lo chiamano in USA) era notevole. I tonnò (roll) come li esegue l'extra? racconta un po'...

sul looping cosa tenevi 3.5g costanti?

i 5,5 li hai presi sicuramente su una richiamata, molto probabilmente in uscita dall'hammerhead, non credo che con l'extra riesci a tirare 5g in salita sul loop!

ciauz sky3boy

ciao sky3boy

in effetti ci voleva un po piu' di piede sul quel looping ma non mi lamento troppo dato che queste manovre le ha fatte il mio istruttore mentre io filmavo...su quelli fatti da me mi sono sorpreso perche' sono usciti bene sin da subito..e' probabilmente la manovra che preferisco ...
i 5,5 g li abbiamo presi tirando su da un looping ma non questo in particolare...l'extra e' una macchina molto sensibile da pilotare..
infatti bastano 3 dita..indice medio e pollice.sul roll ci si mette un attimo a rovesciarsi e per chi non l'ha mai provato e' una sensazione molto strana...non c'entra niente con le giostre dei parchi di divertimenti ..anche la manetta ha una risposta molta immediata facendoti accelerare con piccole variazioni...devo dire che se ne avro' l'opporunita' in futuro mi ci butto su un corso acro ben fatto...sono molto contento di aver fatto questa esperienza

ciao matteo

grazie, io ho volato con il CAP10, cpn l'SA65 SkyArrow, con l'F22 Pinguino e con l'RV6, non ho mai volato con l'extra.

poi ho fatto acro anche con il T6 Texan e con il T28D Trojan.

Di tutti quello con il roll più rapido è l'F22, ma dicono che l'extra, sia veramente extra nei roll.

Con tutti il loop si fa a 3g fissi di gimmetro, tranne con lo SkyArrow (anche se con 80hp lavora da dio) che non li tiene.

Tutti gli acro sono semplici, perchè vanno dove vuoi, al contrario di molti aerei AG che vanno dove vogliono loro.

In atterraggio come ti sei trovato con il ruotino? Io le prime volte mi ci trovavo malissimo, almeno con il CAP10, con altri come il T6 no, ma è moolto più pesante e più stabile!

cmq l'Acro è come una droga, se ti becca non ti molla...

che bella esperienza volare sull'Extra... ciauz sky3boy