Accorpamento dei voli E8 per Reggio e Lamezia

pilota75

Bannato
7 Dicembre 2005
4,435
0
LICR
Citazione:Messaggio inserito da AZ Airport

Controllando sul sito Alitalia, nella sezione Status Volo, ho notato che i voli Alpieagles per Reggio e Lamezia sono stati accorpati, qualcuno sa spiegarmi il perchè.
Perchè E8 ha sempre problemi con gli aerei e non ce la fa a fare il giro macchina in maniera puntuale.

Altro motivo è che evidentemente non c'è tutto questo piglia piglia di pax.

Ma su Reggio il volo è pieno sia in andata che in ritorno con un load factor dell'80-85%. (Il Fokker Alpi ha 109 posti).
Oppure potrebbe essere un errore del sito Alitalia.

Ma su Reggio il volo è pieno sia in andata che in ritorno con un load factor dell'80-85%. (Il Fokker Alpi ha 109 posti).
Oppure potrebbe essere un errore del sito Alitalia.
No è corretto!
Anche il sito dell'apt di venezia riporta partenza per Reggio-Lamezia.

Non è la prima volta, lo fanno molto spesso per problemi con gli aerei.

Giusto, l'avevano fatto più volte lo scorso febbraio una cosa del genere. I pax che sono in overbooking verranno riprotetti su voli Alitalia, credo.

Pilota una domanda. Ma perchè a Reggio la gestione dell'handling dei voli Alpieagles non è affidata a Alitalia, invece lo effettua Sogas.
Se non mi sbaglio Alitalia è partner Alpieagles.

Alle volte, quando ci sono stati altri accorpamenti, sono stati usati anche aeromobili più grandi di altre compagnie (vedere le mucche di ItAli). In questo caso non saprei dire...

E non è nemmeno stato l'unico accorpamento della giornata, eccovene un altro:

Palermo - Bari Alpi Eagles E8 1164 07:10 07:55 Decollato

CIAO
_goa

Mi informano dalla "regia" che nel piazzale dell'Aeroporto dello Stretto c'erano ben 52 gradi (forse per l'asfalto presente sulla pista e le taxiway), il comandante del volo Alpieagles ha rifiutato il rifornimento di carburante per il troppo calore presente.
Forse il veivolo di E8 si è rotto, infatti i passeggeri prima sono stati fatti imbarcare, ma dopo 10 minuti sono stati fatti scendere, poveri loro.

Da stamattina 3 canadair e 1 Eriksson (elicottero) sono in azione per arginare gli incendi che devastano le campagne intorno a Reggio Calabria.

Da LICR, AZ Airport a voi in studio.:D

Nuovo aggiornamento, sono le 15:43. Mi comunicano che il volo E8 7046 è partito alle 14:30 alla volta di Lamezia Terme e per poi diriggersi a Venezia.

In più mi informano che i voli AZ1159 e AZ1160, rispettivamente FCO-REG e REG-FCO sono pieni. L'aeromobile impiegato, un MD80 da 144 posti risulta pieno in ogni ordine di posto sia all'andata che al ritorno.

Nuovo aggiornamento, sono le 15:43. Mi comunicano che il volo E8 7046 è partito alle 14:30 alla volta di Lamezia Terme e per poi diriggersi a Venezia.

In più mi informano che i voli AZ1159 e AZ1160, rispettivamente FCO-REG e REG-FCO sono pieni. L'aeromobile impiegato, un MD80 da 144 posti risulta pieno in ogni ordine di posto sia all'andata che al ritorno.

Domanda: ma da REG a SUF hanno preso l'autostrada oppure la statale con stop a pizzo per prendere il tartufo? [:308]

Grande E8 !! una conferma, prima mette i voli poi li cancella poi li riprende poi li accorpa poi....un classico di affidabilita'

Citazione:Messaggio inserito da aerotommy

Grande E8 !! una conferma, prima mette i voli poi li cancella poi li riprende poi li accorpa poi....un classico di affidabilita'

Posso anche capire un REG-SUF, 100 km ma un PMO-BRI è pazzesco![:308]

Cosa si può aspettare un pax, dopo anni che Alpieagles operà in maniera schifosa in tutto il territorio italiano? Poi con PMO-BRI, altro che alla frutta, siamo arrivati al dessert:D

Oggi a Reggio e' arrivata Alpi Eagles, ha chiesto il rifornimento con pax a bordo e Vigili
del Fuoco (procedura standard) ha sbarcato un quarantina di pax e poi e' andata a Lamezia.

Mio padre si è arrostito sotto l'aereo con quel caldo:(. Appena è tornato a casa si è fatto una doccia con acqua "fredda" ("", di quanto bruciava il sole, l'acqua nei tubi era caldissima).

Ma i ruotini degli aerei non rischiavano di sciogliersi?[:308]:D