Beh siccome sull' altro 3d eravamo fuori topic continuo qui dalla obiezione sollevata da dancrane.
Il messaggio di risposta stato cancellato, e non ho tempo per riscrivere il papiello sintetizzando:
Concordo che le discussione (e le critiche) vadano fatte con dati alla mano.
Qui si critica la bontà di un accordo senza avere dei dati che avvalorino le critiche. Per di più si ipotiza che chi prende le decisioni (la regione) sia una banda di sprvveduti che agisce senza dati.
Perchè chi critica (e non parlo di te) può permettersi il lusso di farlo a vanvera e senza dati?
Si hanno dei dati che la regione non ha o c'è una sorta di presunzione?
Ad ogni modo i dati sono eclatanti. Da quando regione puglia ha stretto l'accordo con FR:
Si sono avuti 250'000 turisti stranieri in più. e 1 milioni di notti trascorse in più.
Questi turisti esteri aggiuntivi arrivano nell' 82% dei casi con l'aereo.
E' un fatto lampante. Impossibile non vedere la relazione
Faccia,o di più andiamo ad interpellare assessore regionale e amministratore ADP, gente che sicuramente ne sa più di me.
Il riferimento è ad una audizione fatta in commissione regionale nel 2014. Quindi parliamo di dati ufficiali e messi a verbale.
http://www.consiglio.puglia.it/applicazioni/cadan/cms_AGENZIANOTIZIE/dataview.aspx?id=186134
Bene, abbiamo il dato preciso.
i 12 milioni annui generano 312 milioni di ricadute.
Adesso, per onestà intellettuale, possiamo bollare come ca..te le critiche (prive di qualsiasi fondamento) al senso economico dell'accordo tra regione Puglia a Ryanair?
Sul fatto che nessuno studio ha dimostrato quanto utile producano i 13 milioni di euro elargiti ad una compagnia aggirando le regole. Se ne hai uno che mi dimostri quanti stranieri, in vacanza, ha portato FR e quanto reddito questi hanno generato a fronte della spesa sostenuta per farli arrivare, sono disponibile ad un confronto sulle cifre. Ma voglio numeri certi, e pubblicazioni note e non "lo scrivono i giornali": purtroppo sono abituato a volere usare il mio modesto cervello per comprendere le cose.
Il messaggio di risposta stato cancellato, e non ho tempo per riscrivere il papiello sintetizzando:
Concordo che le discussione (e le critiche) vadano fatte con dati alla mano.
Qui si critica la bontà di un accordo senza avere dei dati che avvalorino le critiche. Per di più si ipotiza che chi prende le decisioni (la regione) sia una banda di sprvveduti che agisce senza dati.
Perchè chi critica (e non parlo di te) può permettersi il lusso di farlo a vanvera e senza dati?
Si hanno dei dati che la regione non ha o c'è una sorta di presunzione?
Ad ogni modo i dati sono eclatanti. Da quando regione puglia ha stretto l'accordo con FR:
Si sono avuti 250'000 turisti stranieri in più. e 1 milioni di notti trascorse in più.
Questi turisti esteri aggiuntivi arrivano nell' 82% dei casi con l'aereo.
E' un fatto lampante. Impossibile non vedere la relazione
Faccia,o di più andiamo ad interpellare assessore regionale e amministratore ADP, gente che sicuramente ne sa più di me.
Il riferimento è ad una audizione fatta in commissione regionale nel 2014. Quindi parliamo di dati ufficiali e messi a verbale.
Agenzia nr. 1457 del 16/04/2014
» Commissioni permanenti
V commissione: audizioni AdP su contributi regionali alla compagnia Ryanair
I contributi regionali erogati annualmente alla compagnia Ryanair e i flussi di passeggeri in transito negli aeroporti pugliesi al centro della seduta della V commissione presieduta da Donato Pentassuglia. Su richiesta del consigliere regionale Ruggiero Mennea e per “verificare l'opportunità dell'investimento con Ryanair e rivedere le modalità dell'accordo” sono stati ascoltati l’amministratore unico di Aeroporti di Puglia, Giuseppe Acierno, e l’assessore regionale ai Trasporti, Giovanni Giannini.
A fornire i dati relativi al traffico e all’impatto economico dei flussi dei passeggeri è stato Acierno: a fronte dei 12 milioni di euro stanziati dalla Regione Puglia alla società AMS (partecipata da Ryanair) per svolgere attività di promozione, comunicazione e marketing, il ritorno economico è stimato a circa 312 milioni di euro annui, con 2 milioni 716mila passeggeri che rivestono il 48,65% del totale di presenze registrate negli aeroporti di Bari e di Brindisi.
Per quanto riguarda poi l’affidamento dei servizi di comunicazione e marketing alla società AMS, l’assessore Giannini ha sottolineato che “è avvenuto attraverso una regolare procedura ad evidenza pubblica a cui hanno partecipato circa 30 compagnie”.
E rispondendo alla sollecitazione del consigliere Luigi Mazzei di migliorare la fruibilità dell’aeroporto di Brindisi, ha annunciato la realizzazione di un progetto per potenziare i collegamenti da Lecce e da Taranto con lo scalo brindisino, che includerà anche una fermata per consentire l’arrivo all’ospedale “Perrino”.
Polemico invece l'intervento del consigliere Alfredo Cervellera che è tornato a chiedere l’intervento della Regione per l’attivazione di voli civili dall’aeroporto di Grottaglie.
http://www.consiglio.puglia.it/applicazioni/cadan/cms_AGENZIANOTIZIE/dataview.aspx?id=186134
Bene, abbiamo il dato preciso.
i 12 milioni annui generano 312 milioni di ricadute.
Adesso, per onestà intellettuale, possiamo bollare come ca..te le critiche (prive di qualsiasi fondamento) al senso economico dell'accordo tra regione Puglia a Ryanair?