Accordo Meridiana - Iberia

Citazione:Messaggio inserito da tino92
era una sussidiara per i charter in Spagna visto che dal 1991 al 1992 andavano di moda le isole spagnole come Palma de Mallorca e Ibiza...

Vanno di moda anche adesso! :D;)

Citazione:Messaggio inserito da gfrancesco

Io mi auguro che venga come compagnia iberia .E spero vivamente che aprano delle tratte su flr .Mi basterebbe anche un madrid tanto per iniziare.Una compagnia come iberia sarebbe per firenze vespucci un bel colpo .SPERIAMO

Diamoci una calmata con la fantasia.....

Tiz

A me non sembra poi così tanta fantasia... certo al momento è impossibile, penso però che se ci fossere delle condizioni migliori, IB verrebbe certamente a FLR, anche perchè IB preside tutti i principali scali italiani con voli almeno per MAD. Quindi questa è tutto fuori che fantasia..

Tiz credi davvero che Iberia operi a PSA perchè gli interessa come bacino di riferimento o solo come ripiego perchè non può operare a Firenze?
Finiamola con questa storia perchè è ridicola...se alle compagnie interessasse Pisa non avrebbero bisogno di vendere i voli come Psa/Florence.
Credo che ormai sia assodato che ogni compagnia se potesse opererebbe a Firenze (Delta inclusa, la pubblicità ne è una prova palese); che poi per tutta una serie di motivi non succeda in certi casi è un'altra storia, ma ora chiamare fantasia la posibbilità che Iberia operi a Firenze mi sembra eccessivo.

Citazione:Messaggio inserito da DANYFI80

Tiz credi davvero che Iberia operi a PSA perchè gli interessa come bacino di riferimento o solo come ripiego perchè non può operare a Firenze?
Finiamola con questa storia perchè è ridicola...se alle compagnie interessasse Pisa non avrebbero bisogno di vendere i voli come Psa/Florence.
Credo che ormai sia assodato che ogni compagnia se potesse opererebbe a Firenze (Delta inclusa, la pubblicità ne è una prova palese); che poi per tutta una serie di motivi non succeda in certi casi è un'altra storia, ma ora chiamare fantasia la posibbilità che Iberia operi a Firenze mi sembra eccessivo.

Va' bene Firenze,va bene tutto...ma insomma.
Sembra che chi viene in Toscana,non abbia altro desiderio di venire "per forza a Firenze".
Ci possono venire anche con il treno,il pulmann,la bicicletta(soprattutto se si chiamano Gimondi,Basso etc)tutte quelle persone che atterrando a PISA,devono e vogliano andare...appunto a Pisa-Livorno-Lucca-
Massa Carrara-La spezia-tutto il mare(Versilia la parte sud di Livorno)le coline Pisane,le isole(Elba in primis),i posti barca,i cantieri navali,Volterra..la lista sarebbe lunga.
IN toscana vengono anche per questo!!!!
E poi ci sono anche tanti altri Toscani che partono preferibilmente Da Psa e sopratutto la mattina presto e sulla digestione del Biancone e del Palazzo della Signoria..proprio non sanno di cosa farsene.
Ovvia..[8D]:D:D.
Ciao alex

Alex è quello che pensa anche io...ma qualche tuo concittadino ebbe il corsaggio tempo fa di dire che dobbiamo ringraziare Ryanair e PSA per tutto il turismo che ha Firenze!!!!:D:D
Diamoci una calmata....

P.s. Qualcuno mi sa dire perchè Germanwings non viene a PSA invece che a FLR? Non me lo spiego....[:p]

Quoto certamente quello che dice Alextosco...

Per comunque va ammesso che il gran numero di turisti che vengono in toscana sono per Firenze più che per altre destinazioni quali la versilia ecc... E dire quindi che è pura fantasia pensare ad una iberia a firenze per me è sbagliato.... Come sarebbe sbagliatissimo dire che nessun volo di linea non low cost potrebbe reggere da PSA.

[P.s. Qualcuno mi sa dire perchè Germanwings non viene a PSA invece che a FLR? Non me lo spiego....[:p]

Perche'...per pareggiare i pax di PISA(cosa che vi rode assai) siete arrivati al punto di fare come Pisa...pagare..pagare..pagare...
Il bello e' che non ci arriverete ...mai!!!!!!!!!!!!!!!!
:D:D

Forse non hai letto il comunicato stampa...."Germanwings ha richiesto degli slot operare a Firenze" che è un pò diverso dai comunicati del Ballini "Ci siamo incontrati tre volte con AirChina...gli stiamo proponedo di atterrare gratis pur di mettere un volo per Pechino!!" :D:D:D

Forse non hai letto il comunicato stampa...."Germanwings ha richiesto degli slot operare a Firenze" che è un pò diverso dai comunicati del Ballini "Ci siamo incontrati tre volte con AirChina...gli stiamo proponedo di atterrare gratis pur di mettere un volo per Pechino!!" :D:D:D

E' vero!
A Firenze quando anche VOI pagate,emettete un comunicato,come quello sopra,A pisa invece strombettiamo ai sette venti che noi la diamo a tutti(intendo la..moneta!!!):D:D
cmq sia quando ci sara' da PSA anche AIR CHINA non ci saranno piu' scuse...
il mondo intero avra' scelto...PISA
ovvia
ciao alex

Secondo me il Tiz ha ragione... c'è IG... magari un bel code share risolverebbe tutto.
Nessuno ha dati dei code share operati da IG per conto di KLM?
Infine su PSA... ha un bacino di utenza importante, si va da La Spezia fino a Livorno, passando anche per Lucca. Insomma un area economicamente e turisticamente vasta ed importante.

.....Dany...... finche Iberia vola con AIr Nostrum... che ho solo CRJ che non possono atterrare a Firenze..... e' ovvio le avere Iberia a FLR e' fantasia.

E poi non traviare le cose che dico....... Ho detto che i milioni di passeggeri che trasporta RyanAir su Pisa , per la maggiore sono turisti che visitano anche o solo Firenze. Non ho mai detto che tutti i turisti che sono a Firenze arrivano con la RyanAir. Se non ci fosse stata RyanAir molti di questi turisti non sarebbero mai venuti in Toscana...... ma grazie alle LowCost hanno potuto.

E poi Dany sei tu che dici cose senza senso :
Sostieni che il 987% del traffico su Pisa esiste solo perchè vengono tutti a Firenze.
Nel contempo sostieni che di RyanAir si può fare a meno.

Deciditi..... [:301]

Tiz

Citazione:Messaggio inserito da Nikalte

Infine su PSA... ha un bacino di utenza importante, si va da La Spezia fino a Livorno, passando anche per Lucca. Insomma un area economicamente e turisticamente vasta ed importante.

Che fanno un bacino d'utenza stimato in ??? passegeri annui.

Quanti sono?

Lucca, Pisa e Livorno messe insieme non fanno il comune di Firenze.

Citazione:Messaggio inserito da Pisano

.....Dany...... finche Iberia vola con AIr Nostrum... che ho solo CRJ che non possono atterrare a Firenze..... e' ovvio le avere Iberia a FLR e' fantasia.
Air Nostrum ha anche i Dash e gli ATR....[:301][:301]

Citazione:Messaggio inserito da A319FLR

Quanti sono?

nonha capito... volevo dire che i due aeroporti possono convivere tranquillamente, ognuno con il suo bacino di utenza, più o meno grande a seconda del caso.
Mi spiego. mettiamo che a FLR con la pista parallela arrivino A321, A320, 737-800, di IB, AF, LH, KM, ecc ecc ecc...
A PSA basterebbe che le compagnie mantenessero gli operativi con aerei più piccoli, e sono convito che i passeggeri non mancherebbero e sopratutto tale strategia non influirebbe in senso negativo su FLR.
Io non ho detto che l'area da me citata ha un bacino d'influenza maggiore di FLR ho detto solamente che è un bacino rilevante. Sia in senso turistico che industriale (e non paragonabile a firenze, che sia chiaro, ma rilevante). Questa potrebbe essere una forma di sinergia, e non gli arroccamenti campanilistici.
Comunque se ti fa piacere domani sera ti spiego... ;)
Il mio non è un discorso campanilistico, anzi...

Citazione:Messaggio inserito da A319FLR

Quanti sono?

nonha capito... volevo dire che i due aeroporti possono convivere tranquillamente, ognuno con il suo bacino di utenza, più o meno grande a seconda del caso.
Mi spiego. mettiamo che a FLR con la pista parallela arrivino A321, A320, 737-800, di IB, AF, LH, KM, ecc ecc ecc...
A PSA basterebbe che le compagnie mantenessero gli operativi con aerei più piccoli, e sono convito che i passeggeri non mancherebbero e sopratutto tale strategia non influirebbe in senso negativo su FLR.
Io non ho detto che l'area da me citata ha un bacino d'influenza maggiore di FLR ho detto solamente che è un bacino rilevante. Sia in senso turistico che industriale (e non paragonabile a firenze, che sia chiaro, ma rilevante). Questa potrebbe essere una forma di sinergia, e non gli arroccamenti campanilistici.
Comunque se ti fa piacere domani sera ti spiego... ;)
Il mio non è un discorso campanilistico, anzi...

Non mi sono spiegato bene nemmeno io. Sono daccordo con te. Volevo sapere se conosci a quanto ammonta il bacino d'utenza di PSA in un raggio d'azione di circa 50KM.:)

PSA: La Spezia, MAssa, Carrara, Versilia, Livorno (e privincia), Pisa, la campagna pisana, Lucca, Altopascio... e direi un 50% Montecatini e zone limitrofe.

FLR:Prato, Pistoia, Firenze, Mugello, SIena, Arezzo, Empoli (50%?)... (quindi una zona molto più rilevante)

E ti chiedo... la convenienza a volare da FLR piuttosto che a FCO, dove arriverebbe nel sul della TOscana? Io avevo pensato fino a chiusi... oppure ho esagerato?

Tutto questo per arrivare a cosa... ognuno ha un suo bacino, basta calibrare l'offerta in base alle esigenze. ;)

IO aggiungerei anche il chianti...

Comuque io ho degli amici che vivono a cecina e via scendendo dalla costa, per loro l'aeroporto è gia FCO, perchè ci vogliono solamente 2 ore di treno più il tempo del leonardo express... e quindi considerando la quantità di possibilità offerte da FCO "preferiscono" o comunque considerano FCO ocme aeroporto più vicino.