Sta storia della Jv low cost.... per la serie quando AF comprerà già si sa quale sarà il destino di cai
E comunque AZ ha già dei prezzi paragonabili spesso ad una LC anzi, sono notevolmente meglio se teniamo un considerazione i servizi.
Sta storia della Jv low cost.... per la serie quando AF comprerà già si sa quale sarà il destino di cai
Lattughino calmati e spiegaci che cosa ti turba?Farfallì, e chi ha mai detto che quello che dice Billy è stupido. E' sicuramente un ottimo spunto.
Piuttosto io ti dico quello che succederebbe da quest'altro lato (sicuramente)
Le mie non sono critiche, sono la sacrosanta verità di ciò che è Alitalia oggi e ciò che è stato negli anni precedenti.
Un bel mix di mancanza di programmazione e di tirar a campare. Togli un AD e ne metti uno ancora peggiore, masssiiiii e chissenefrega, magno io, magnate voi, magna il sindacato, magnamo tutti a tarallucci e vino. E sti cavoli se i voli so vuoti....
Vorresti dire che forse non è così?
Lattughino io non ti capisco ! È manco ho capito se sei un av az ? Io non sto parlando di liti tra az ex az team ex airone...è NON Mi interessa nemmeno! E non è questo il discorso non cambiare argomento ! Poi non so che cosa dici 50 ore 1600 euro ma quando mai ? Poi ore di servizio ? Diarie ? Anzianità di compagnia ? Qualifica ? Io dico solo che continuando a diminuire gli stipendi e i privilegi dei naviganti e dei semplici dipendenti serve a poco crei solo tensioni e malumori e ricordati che un dipendente malcontento non da una bella immagine immagine all'azienda e lavora magari nervoso... E i naviganti portano in giro per il mondo la faccia di az.
Io dico solo che i sacrifici li possono fare anche i grandi manager che portano a casa fior fiori di stipendi, e magari sarebbe anche il caso di assumere manager seri e non di assumere avanzi di galera o persone come si vocifera senza fare nomi "Catania" che ha fatto solo peggiorare i bilanci delle aziende in cui è stato e magari addirittura metterlo alla guida di un azienda come cai ?!!!? Ma stiamo scherzando ? Con tutti i manager che ci sono al mondo sempre gli stessi e i peggiori!? BASTA! MERITOCRAZIA deve essere la parola chiave ! È BASTA co pn questi super premi a manager che aumentano l'indebitamento aziendale !
Lattughino calmati e spiegaci che cosa ti turba?
Poi ci puoi anche spiegare che cosa centra quello che stai dicendo con l'articolo di cui si sta parlando.
Quello che non ti è chiaro è che è superfluo parlare di magna magna e robe varie perchè se si verificherà uno scenario come quello proposto dal Corriere la baracca sarà guidata da AF e sarà molto simile a quanto fatto da LH con Germanwings e in parte da IB e AZ con AP. I marchi principali manterranno i voli da/per gli hub ed il lungo raggio, mentre i voli che evitano l'hub di riferimento verranno girati alle rispettive low cost che tenderanno ad associarsi il più possibile all'interno dell'alleanza per poter competere sulle economie di scala e notorietà del marchio con le low cost.Se vogliono fare la low-cost la facciano seria
Se la fanno "all'italiana" prenderanno tante belle bastonate contro Golia.
Chiaro?
Quello che non ti è chiaro è che è superfluo parlare di magna magna e robe varie perchè se si verificherà uno scenario come quello proposto dal Corriere la baracca sarà guidata da AF e sarà molto simile a quanto fatto da LH con Germanwings e in parte da IB e AZ con AP. I marchi principali manterranno i voli da/per gli hub ed il lungo raggio, mentre i voli che evitano l'hub di riferimento verranno girati alle rispettive low cost che tenderanno ad associarsi il più possibile all'interno dell'alleanza per poter competere sulle economie di scala e notorietà del marchio con le low cost.
Ormai i modelli sono noti e replicarli così come sono è impossibile perchè si basano su equilibri non replicabili. Specialmente non partendo da 0 con tutta una serie di pregressi che generano costi difficili da tagliare. Sicuramente nei prossimi anni ne vedremo delle belle in Europa dove un equilibrio è lontano da essere raggiunto.
Navigante AP?
La professionalità va pagata, il nostro lavoro va retribuito, la nostra dignità va onorata.
Ti ho detto mica detto che sono un manager?
Sono un tuo collega, e conosco ben 3 dei 4 contratti tirati in ballo in questa discussione.
Io sto dicendo semplicemente ciò che penso di quella che è l'intera discussione che si porta avanti circa Alitalia CAI.
Vogliono fare una low-cost che deve fare concorrenza a Ryanair ed EasyJet? La devono fare uguale a loro.
Vogliono fare l'ennesimo tentativo di fare cassa lasciando le cose come stanno? Hanno già perso in partenza.
Chi ti ha parlato di manager stra-pagati? Sei tu che cambi discorso.
Ovvio, perché con 50h di volo 1600€ (diarie incluse) di stipendio sono veramente poche in rapporto al pericolo che si corre ogni giorno.
Il punto, credo, è sempre il solito e cioè sapere se riusciranno ad essere veramente low cost e non solo low fares.
La risposta è no. Mancano i presupposti perchè sia diversamente. HOP è un rebranding comune di 3 compagnie che non verranno fuse in una unica, avranno una bella flotta disomogenea di aerei piccoli quindi intrinsecamente costosi, una struttura di costi non molto dissimile da quella attuale e un brand che vale esattamente zero.Il punto, credo, è sempre il solito e cioè sapere se riusciranno ad essere veramente low cost e non solo low fares.