Accordo low cost tra Air France e Alitalia?

Discusfra

Principiante
Utente Registrato
15 Dicembre 2007
3,030
1
0
BRU/BDS
Leggo sul corriere di un possibile accordo "low cost" tra AF e AZ per contrastare l'avanzata di FR e U2 nei cieli europei. Chissà cosa bolle in pentola.

Oggi sono cattivo.
Se vogliono fare la low-cost che riesca a sfidare FR e U2 i dipendenti si preparino a:

-Nuovo contratto (ovviamente al ribasso)
-Niente over-night (se non minimi)
-Turn around brevi e massimo impiego macchina nel settore giornaliero
-Aereo ad alta configurazione
-Pulizie sommarie aereo
-Catering di bordo a pagamento
-Far salire a bordo un solo bagaglio a mano di dimensioni standard, ogni altro pezzo in più "paga"
...
...
...
...
...
...
....continuate voi.

Qualsiasi cosa che possa restare simile all'attuale offerta AZ/AF sul nazionale operato dalla mainline renderebbe vano qualsiasi tentativo di contrasto alle regine.

Detto questo potete anche bannarmi ma la certezza è chiara, o diventi come loro o perdi.

Oggi sono cattivo.
Se vogliono fare la low-cost che riesca a sfidare FR e U2 i dipendenti si preparino a:

-Nuovo contratto (ovviamente al ribasso)
-Niente over-night (se non minimi)
-Turn around brevi e massimo impiego macchina nel settore giornaliero
-Aereo ad alta configurazione
-Pulizie sommarie aereo
-Catering di bordo a pagamento
-Far salire a bordo un solo bagaglio a mano di dimensioni standard, ogni altro pezzo in più "paga"
...
...
...
...
...
...
....continuate voi.

Qualsiasi cosa che possa restare simile all'attuale offerta AZ/AF sul nazionale operato dalla mainline renderebbe vano qualsiasi tentativo di contrasto alle regine.

Detto questo potete anche bannarmi ma la certezza è chiara, o diventi come loro o perdi.
Certo che hai Una fantasia.........:cool:facevi prima a dire che se AZ ed AF vogliono fare una Low Cost...devono copiare il metodo FR al 100% ed evitavi il crampo alle dita.

HOP! necessita di una flotta completamente nuova se vogliono diventare low cost. Probabilmente sarebbe più indicata Transavia allo scopo.

Ah si? Lavori in Cityliner? Cosa ha di non dignitoso il contratto Cityliner?
E sei proprio sicuro che quello Ryanair sia migliore?
Lo affermi per sentito dire o perché hai lavorato nelle 3 compagnie aeree?

Ho degli amici in Cityliner. Non ho detto che il contratto non è dignitoso. Ho detto che il contratto di FR e U2 è migliore di quello di Cityliner. Punto.

Ah si? Lavori in Cityliner? Cosa ha di non dignitoso il contratto Cityliner?
E sei proprio sicuro che quello Ryanair sia migliore?
Lo affermi per sentito dire o perché hai lavorato nelle 3 compagnie aeree?

quello di ryan non lo conosco, ma quello di easy e sicuramente buono e lo conosco.
non parlo per cyl, ma per cai

Ho degli amici in Cityliner. Non ho detto che il contratto non è dignitoso. Ho detto che il contratto di FR e U2 è migliore di quello di Cityliner. Punto.

Lavoro in CYL, e preferisco di gran lunga guadagnare meno invece che fare 6 tratte al giorno, pulire l'aereo e tartassare i pax. Questa è la mia opinione.

A parte il congiuntivo mancato, potresti elencare i punti per i quali i contratti da te citati siano migliori di quello di CT? Non parlo solo di paga, perche come evidenziato da alitaliaboy quello di FR prevede anche prestazioni aggiuntive rispetto alle normali mansioni di aavv (più i problemi della registrazione in irlanda), ma in generale.

L'idea non mi sembra malaccio. Tutto sommato AirOne sul territorio nazionale non va malaccio. La sua grossa pecca è non avere "appeal" internazionale. Con HOP e alle spalle (si spera) il contributo di marketing, promozione e revenue di AF-KL potrebbe riuscire a farsi conoscere anche all'estero.