Accesso prioritario a LIN per CFA di AZ

• Autore Discussione Autore Discussione TW 843
  • Data d'inizio Data d'inizio

T

TW 843

Guest
News
20/12/2006

Nuovo accesso preferenziale ai varchi di sicurezza a Linate

Alitalia informa che dal 14 dicembre, i clienti Alitalia Freccia Alata, Club Ulisse, ed i clienti che effettuano il check-in ai banchi dedicati alle classi Magnifica e Business, in possesso di biglietto Alitalia ed in partenza dall'aeroporto di Linate, hanno a disposizione un accesso preferenziale ai varchi di sicurezza, situato accanto al banco n.75.

Analogo servizio è già disponibile a Roma Fiumicino

Alitalia.it

Citazione:Analogo servizio è già disponibile a Roma Fiumicino

Quello a FCO l'ho visto qualche giorno fa: alle 08:30 fila notevole ai varchi sicurezza normali (a spanne direi roba da almeno 10 minuti di attesa), due persone ai varchi preferenziali.

Un bel "plus", ci voleva!

Ieri - 2 gennaio - ho effettuato il mio primo FCO - LIN - FCO dell'anno 2007 e, memore di quanto comunicatomi da Alitalia, ho chiesto alla signora del banco check-in FCA/LIN indicazioni per usare l'accesso prioritario ai varchi di sicurezza.

La gentile signora mi ha detto di recarmi nei pressi del banco n° 75 (quello destinato alla spedizione dei bagagli ingombranti) ed in effetti questo famoso passaggio esiste ! devo tuttavia osservare che esso è decisamente nascosto e relativamente utile, in quanto non dispone di apparati di controllo dedicati (come accade invece a FCO).

In ogni caso BRAVA ALITALIA e ben vengano queste ed altre iniziative dedicate a coloro che viaggiano spesso per lavoro.

A LIN l'accesso e' a fianco di quello per il personale di volo, praticamente sulla destra rispetto all'acceso ai varchi di sicurezza e poco prima delle scale-ascensori che portano al self service, bar e ristornate.

Chi Siamo

• AviazioneCivile.it è il portale online dell’Associazione Italiana Aviazione Civile (AIAC), da oltre vent’anni un punto di riferimento nel panorama associativo di settore. La community nasce nel 2005 da un gruppo di appassionati, crescendo fino a diventare uno dei più seguiti forum in lingua italiana sul mondo dell’aviazione civile. Il forum annovera tra i propri iscritti professionisti del settore come piloti e assistenti di volo, manager del trasporto aereo e impiegati in compagnie aeree, aeroporti ed enti pubblici oltre che una forte base di viaggiatori e semplici appassionati.

Statistiche forum

Discussioni
80,911
Utenti registrati
11,351
Ultimo utente registrato
testabd

User Menu