Accesso prioritario a LIN per CFA di AZ

• Autore Discussione Autore Discussione TW 843
  • Data d'inizio Data d'inizio

T

TW 843

Guest
News
20/12/2006

Nuovo accesso preferenziale ai varchi di sicurezza a Linate

Alitalia informa che dal 14 dicembre, i clienti Alitalia Freccia Alata, Club Ulisse, ed i clienti che effettuano il check-in ai banchi dedicati alle classi Magnifica e Business, in possesso di biglietto Alitalia ed in partenza dall'aeroporto di Linate, hanno a disposizione un accesso preferenziale ai varchi di sicurezza, situato accanto al banco n.75.

Analogo servizio è già disponibile a Roma Fiumicino

Alitalia.it

Citazione:Analogo servizio è già disponibile a Roma Fiumicino

Quello a FCO l'ho visto qualche giorno fa: alle 08:30 fila notevole ai varchi sicurezza normali (a spanne direi roba da almeno 10 minuti di attesa), due persone ai varchi preferenziali.

Un bel "plus", ci voleva!

Ieri - 2 gennaio - ho effettuato il mio primo FCO - LIN - FCO dell'anno 2007 e, memore di quanto comunicatomi da Alitalia, ho chiesto alla signora del banco check-in FCA/LIN indicazioni per usare l'accesso prioritario ai varchi di sicurezza.

La gentile signora mi ha detto di recarmi nei pressi del banco n° 75 (quello destinato alla spedizione dei bagagli ingombranti) ed in effetti questo famoso passaggio esiste ! devo tuttavia osservare che esso è decisamente nascosto e relativamente utile, in quanto non dispone di apparati di controllo dedicati (come accade invece a FCO).

In ogni caso BRAVA ALITALIA e ben vengano queste ed altre iniziative dedicate a coloro che viaggiano spesso per lavoro.

A LIN l'accesso e' a fianco di quello per il personale di volo, praticamente sulla destra rispetto all'acceso ai varchi di sicurezza e poco prima delle scale-ascensori che portano al self service, bar e ristornate.