AA lancia il "boarding and flexibility package"

A me è capitato un paio di volte a LHR e CDG, ma non l'ho mai chiesto: più semplicemente, essendo arrivato al check in con largo anticipo, mi hanno chiesto se volevo anticipare il volo. Siccome business si business, alla fine se chiedi ti fanno pagare, se non chiedi e non manifesti interesse magari te lo offrono.

A Cesare, le regole sono regole, se vuoi partire prima/dopo prendi la tariffa che te lo lascia fare.

Esatto. E' per questo che ho sempre chiesto gentilmente e accettato senza discussione il responso quando sapevo che la tariffa era non modificabile. Chiedere con un sorriso e con le dovute maniere non costa niente e puo' far risparmiare ore. Accettare il responso con un grazie e un altro sorriso fa parte del saper vivere che purtroppo sembra in via di sparizione a giudicare da quello che vedo. Statisticamente con AF mi é andata bene piu' della metà delle volte e con LH meno del 10%.
Ma io non faccio storia, sono uno snob ed egoisticamente avrei preferito continuare a viaggiare per lavoro in business come anni fa, circondato da altri come me, piuttosto che, come adesso, sempre per lavoro ma in economy circondato da buzzurri che prendono l'aereo come se fosse l'autobus della Zeppieri che mi portava a scuola anni fa ;)