AA: introduzione del 321 transcontinentale e nuove configurazioni della flotta

EY460

Principiante
Utente Registrato
25 Marzo 2012
2,328
73
96
Sydney (NSW), AUS (X)
http://aa.mediaroom.com/index.php?s=43&item=3560

American Airlines introdurra' l'A321 per i voli coast-to-coast. L'aereo ricevera' una configurazione speciale con lie-flat beds in First e Business class. I 10 posti di First saranno configurati 1-1, mentre i 20 di Business saranno 2-2. Solo 72 posti in economy, di cui 36 con pitch extra e 36 normali. Tutta la nuova flotta AA sara' dotata di wi-fi e PTV in tutte le classi anche sul corto-medio raggio.

Al momento la maggior parte dei voli transcontinentali AA sono effettuati con WB (767-200).

Nel link di sotto si vede la nuova cabina dell'A321 (bello anche il video).

http://www.aa.com/i18n/urls/newplanes.jsp?anchorLocation=DirectURL&title=newplanes

American Airlines introdurra' l'A321 per i voli coast-to-coast. L'aereo ricevera' una configurazione speciale con lie-flat beds in First e Business class. I 10 posti di First saranno configurati 1-1, mentre i 20 di Business saranno 2-2. Solo 72 posti in economy, di cui 36 con pitch extra e 36 normali. Tutta la nuova flotta AA sara' dotata di wi-fi e PTV in tutte le classi anche sul corto-medio raggio.

Al momento la maggior parte dei voli transcontinentali AA sono effettuati con WB (767-200).

http://www.aa.com/i18n/urls/newplanes.jsp?anchorLocation=DirectURL&title=newplanes

non mi aspettavo questa novità... so che il 321/200 ha un range di 5.500 km infatti quando avevo volato da Milano a Boavista con Livingston eravamo al pelo come carburante ma non pensavo che riuscissero a garantire coast to coast con First class e Business class (load factor).
Mi fa piacere che nonostante il Chapter 9, Title 11 American stia cercando di rinnovarsi per sopravvivere.. speriamo resista (devo volarci a fine agosto)

Ultima modifica:
non mi aspettavo questa novità... so che il 321/200 ha un range di 5.500 km infatti quando avevo volato da Milano a Boavista con Livingston eravamo al pelo come carburante ma non pensavo che riuscissero a garantire coast to coast con First class e Business class (load factor).
Mi fa piacere che nonostante il chapter 9/11 American stia cercando di rinnovarsi per sopravvivere.. speriamo resista (devo volarci a fine agosto)

Il chapter 9/11?

Come piu' volte e' stato detto su questo forum, in questo momento A321 e' la macchina piu' adatta a sostituire i 757 che le compgnie americane usano per volare in Europa.

Se i voli AA andranno bene, penso che vedremo ancher le altre compagnie americane sostituire i 757 con gli A321.

Tiz

Mi fa piacere che nonostante il chapter 11 American stia cercando di rinnovarsi per sopravvivere.. speriamo resista (devo volarci a fine agosto)

non penso ci siano problemi. personalmente ho già volato in passato con 321 tra PHL e SAN.

Come piu' volte e' stato detto su questo forum, in questo momento A321 e' la macchina piu' adatta a sostituire i 757 che le compgnie americane usano per volare in Europa.

Il trascontinentale americano col 321-200 lo fai tranquillamente (la serie -100 è stata evoluta in -200 proprio per presidiare quella distanza): in questo momento, tuttavia, se con un 321-200 provi a volare dagli USA all'Europa penso che, al limite, riusciresti a raggiungere l'Islanda.

Ecco il video dove viene illustrato il nuovo prodotto sull'A321 Transcontinental e sul 777-300

https://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=20zshmYxhLw#!

Sembra che vogliano competere con United p.s. sui voli coast-to-coast.

La First sul 777 mi sembra piuttosto innovativa: mi piace la possibilita' di girare la poltrona per avere una scrivania che guarda fuori dal finestrino.

Con il 321 di AC io ho fatto YUL/YVR (2295 miglia), YYT/LHR è simile come distanza (2316 miglia).

Effettivamente American sta facendo di tutto per scrollarsi di dosso l'immagine di compagnia vecchia e poco innovativa. Negli ultimi anni e' rimasta indietro ai competitors: non si e' rafforzata con le mega fusioni (Delta/NW, Continental/United), non ha innovato i prodotti, ha costi operativi piu' alti ed una flotta molto vetusta, ed un servizio non particolarmente rinnovato. I nuovi miglioramenti stanno scrollando di dosso questi stereotipi, e penso personalmente che vedremo in futuro una AA forse un po' piu' piccola, ma con buoni servizi e piu' competitiva. A quel punto probabilmente usciranno dal Chapter 11 per fondersi con US Airways (se non lo fanno gia' prima).

I 321 su servizio transcontinentale sembrano una buona idea (considerato anche il desiderio di intercettare la clientela di business e first, su cui Delta per esempio e; indietro, non separando la business dalla first ma offrendo solo la businessfirst sui voli interni). AA con interni rinnovati potra' probabilmente fidelizzare molti clienti. Ottimi i sedili full-flat su transcontinentale, WiFi in volo (come Delta), PTV per tutti anche per il medio/corto raggio.

Vedo qualcuno commentare sui voli intercontinentali: per quelli credo che la famiglia A319/20/21 restera' una opzione solo per mercati molto di nicchia (e.g. A319 di BA in versione only business che viaggia verso NYC). Per configurazioni piu' usuali, il 757 permette questi voli, il 321 no.

Esatto, ho controllato e LHR-YYT risulta operato con A319 (che ha piu' autonomia del 320). Mai avrei immaginato dell' esistenza di un volo transatlantico commerciale con A319.

Only business forse? So che BA utilizza un 319 in versione solo business (payload diverso, e range aggiuntivo) per collegamenti d'elite (lo utilizza praticamente chi lavora nella finanza nella city) verso il Nord America. Non e' un volo normale, in altre parole. Certo non lo potrebbe fare qualcuno da altri aeroporti con clientele "normali".

Esatto, ho controllato e LHR-YYT risulta operato con A319 (che ha piu' autonomia del 320). Mai avrei immaginato dell' esistenza di un volo transatlantico commerciale con A319.

Ricordo male, o c'è anche London city-JFK?

Edit: vedo che ne hanno già scritto.

Sent from my SGH-T959 using Tapatalk 2